Boeing 757 Air China: ipotesi di un ufologo sui danni in volo al muso dell'aereo

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
0
Poggiomarino - NAP
Apro questa discussione magari per poter parlare con voi di qualcosa che (mi sembra) non abbiamo mai affrontato, UFO & Aerei;
ho messo quel titolo perché quello che ho letto io proprio non mi andava... :

NEWS
AEREO SI SCHIANTA CONTRO UN UFO

Boeing 757 Air China: ipotesi di un ufologo sui danni in volo al muso dell'aereo
Lunedì, 10 giugno 2013 - 09:10:00
I danni sul muso dell'aereo sono evidentemente molto visibili. Le considerazioni che si possono fare sono tante. In primo luogo, la collisione con un ufo è una mera congettura e per ora di prove non ce ne sono. In casistica trovare un caso simile è impresa ardua. Me ne viene in mente uno avvenuto alcuni anni fa negli Stati Uniti. Potrebbe esserci stato un urto con un grosso volatile. Si crede erroneamente che un eventuale tale impatto dovrebbe essere avvenuto ad una quota non eccessiva. Tuttavia vi sono stati casi in cui gli uccelli sono stati visti volare a quote incredibili e, con le aperture alari di diversi metri di alcune specie, lo spazio da loro occupato non è trascurabile. Nel dicembre del 1967 fu avvistato da un aereo sopra le isole Ebridi uno stormo di una trentina di cigni selvatici (Cygnus Cygnus) che volava a un'altezza di 8230 metri. Sel punto di impatto non si scorgono tracce di sangue visibili che tuttavia con le probabili intemperie ed a quote elevate potrebbero anche essere state cancellate dagli elementi atmosferici. Non da escludere è un impatto, come suol dirsi "di striscio", con un qualche meteorite ovviamente di piccole dimensioni e di forma abbastanza regolare probabilmente sferico, visto il tipo di ammaccatura sul muso del velivolo. Se di ufo si tratta, allora, verosimilmente, dovrebbe aver impattato un ufo di forma sferica, perché la casistica ne annovera di molteplici dimensioni, e negli ultimi anni sono decisamente quelli più avvistati con una percentuale addirittura dell'81% secondo la statistica C.UFO.M. pubblicata su Vanity Fair nel numero di Agosto 2012. Le immagini non aiutano molto a capire se le zone ammaccate ed annerite siano delle bruciature o meno. Nella parte inferiore del muso danneggiato si osservano maggiori abrasioni, come se il misterioso oggetto che ha colpito l'aereo, fosse dotato nel punto di impatto, di qualche protuberanza o fosse particolarmente rugoso. Per fare un esempio, il 7 aprile 2010 un ufo sferico e "rugoso" fu fotografato a Pago Veiano in provincia di Benevento, caso indagato dal Centro Ufologico Mediterraneo. Non escludo altre ipotesi che al momento non vengono considerate.

Affaritaliani.it

A dispetto di quelli che degli ufo ci ridono, nel 95, tornando dall'Australia, sono riuscito a passare circa 2 ore in cabina del 747 Cathay da Hong Kong a Roma. Era di notte e l'esperienza è assolutamente irripetibile.
Ad un appassionato di vita aliena, come me, che ho sempre sostenuto, fin da bambino, l'esistenza di altre forme di vita, sembrava di essere nel film "Il pianeta proibito"...
Parlando moltissimo con il pilota (ex RAF) sono venute fuori moltissime cose, oltre ai contenuti tecnici e avionici.
Per esempio che, all'epoca, c'erano diversi piloti, comanadante in questione compreso, che avevano visto cose molto strane in cielo.
A volte, diceva, possono essere effetti globulari di luce, altri, effetti ottici ma altri...no.
Solo che, se fossero andati a riferirlo, sarebbero stati messi a terra per un bel po' e poi magari licenziati con una scusa, dopo innumerevoli esami clinico-fisici.
Al dilà della mia passione personale, non credo che tutti i piloti che confessano avvistamenti siano dei mitomani, forse qualcuno sì, magari qualcuno "crede" in ciò che ha visto ma si sbaglia ma...è così per tutti?...
Non dimentichiamo qualche famoso filmato (ce n'è uno di un'aeronautica militare sudamericana che non ricordo bene) e l'intervista di Videozorro a Marcelletti (diversi anni fa), ex capo di statomaggiore dell'aeronautica militare...
Perciò perchè dovrebbe stupici un "contatto" solido con un ufo?

A dire il vero, avevo postato una risposta simil-incazz... che è sparita.
Se me l'avete cancellata, sappiate che era solo una gag e non voleva certo avere intenti aggressivi.
Comunque, il succo resta: io non ricordo se Marcelletti fosse o meno capo di stato maggiore, se l'amico nicolap dice di no sicuramente sarà così ma questo nulla toglie alla veridicità dell'intervista.
Certo, Marcelletti, era ( o è stato) generale o alto ufficiale dell'aeronaurtica.
Ricordo anche bene che a fare l'intervista fu Oliviero Bea e Videozorro era 25 anni fa o più, quindi spero mi concediate qualche dimenticanza.

Se per UFO intendiamo "oggetto volante non identificato" la questione è plausibile...se intendiamo che s'è schiantato contro un'astronave aliena allora penso che ben poco ne rimarrebbe dell'aereo in questione...

A dire il vero, avevo postato una risposta simil-incazz... che è sparita.
Se me l'avete cancellata, sappiate che era solo una gag e non voleva certo avere intenti aggressivi.
Comunque, il succo resta: io non ricordo se Marcelletti fosse o meno capo di stato maggiore, se l'amico nicolap dice di no sicuramente sarà così ma questo nulla toglie alla veridicità dell'intervista.
Certo, Marcelletti, era ( o è stato) generale o alto ufficiale dell'aeronaurtica.
Ricordo anche bene che a fare l'intervista fu Oliviero Bea e Videozorro era 25 anni fa o più, quindi spero mi concediate qualche dimenticanza.

Ti avevo risposto anche io. Stupito dai toni, mi chiedevo se un'ape aliena non ti fosse accidentalmente entrata nelle mutande.

Ca**ate a parte, ma l'equipaggio che dice? Possibile che non abbiano visto cosa gli ha ridotto il muso in quel modo?

A parte le fantasie ufologiche, penso che potrebbe anche essere uno scontro con un pallone sonda aerostatico o cose simili..no? ;)

A parte le fantasie ufologiche, penso che potrebbe anche essere uno scontro con un pallone sonda aerostatico o cose simili..no? ;)
Un pallone sonda è talmente grande da "avvolgere" l'intera prua. Al massimo la piccola navicella con il carico pagante (strumenti meteo).
Comunque al di là di tutto, considerando che a quanto pare i piloti non hanno visto l'oggetto con cui hanno impattato, era per definizione (e fino a prova contraria) un oggetto volante non identificato.

Domanda ai piloto del forum: capitato mai di incontrare sonde meteo i simili in volo?
Si riescono a vedere a quelle velocità? Imnaginerei di no.