Boeing 737-800 FlyDubai precipita vicino Rostov-on-Don


Ancora un video da una camera di sorveglianza http://youtu.be/7a2MJQbc5Zg

E da notare il lasso di tempo da quando L aereo riattacca a quando si vede venire giù. Passa circa un minuto scarso È molto importante questa finestra di tempo così ristretta . E anche la posizione del aereo nel punto in cui sparisce dentro le nuvole e il punto in cui riappare. Considerando anche lo
Schiacciamento della lente e della distanza.


La notte guadagna le ombre della sera e le cancella come l inchiostro versato sui fogli dei miei ricordi
 
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Ancora un video da una camera di sorveglianza http://youtu.be/7a2MJQbc5Zg

E da notare il lasso di tempo da quando L aereo riattacca a quando si vede venire giù. Passa circa un minuto scarso È molto importante questa finestra di tempo così ristretta . E anche la posizione del aereo nel punto in cui sparisce dentro le nuvole e il punto in cui riappare. Considerando anche lo
Schiacciamento della lente e della distanza.


La notte guadagna le ombre della sera e le cancella come l inchiostro versato sui fogli dei miei ricordi

Video molto interessante.
Senza addentrarsi nel campo del piccolo investigatore che spara sentenze senza competenze\dati certi, in termini generali cosa può in pochi secondi far schiantare quasi in verticale un 737 che ha iniziato una manovra di Go Around ed era, come pare dall'ultimo video, in assetto con pitch positivo?
Da profano penso sia possibile escludere un fenomeno meteo, tipo microburst, in quanto l'aereo a quel punto sarebbe venuto giù di pancia, sbaglio?
Quali problemi tecnici o errore umano può determinare un effetto così rovinoso per una manovra di GA?
Lascio spazio agli esperti.
 
Vi riporto il roster cosi come pubblicato.
é in piccolo ma basta cliccare per ingrandire.

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Non è lo stesso che riporta il link nella pagina precedente, il 10 la fine servizio è alle 11 e 40 locali, basta guardare i numeri di volo e cercarli! FZ863 volo outbound e FZ864 volo inbound, rispettivamente decollo 7:30 e atterraggio 7:55 e 8:40 con atterraggio 11:10, sono 6 ore di servizio. Un pilota che fa una MXP-DKR e vv, per fare un esempio ne fa più di 13 ore di servizio.

La stanchezza è un fattore sicuramente importante, ma così si danno solamente informazioni sbagliate.
 
Non è lo stesso che riporta il link nella pagina precedente, il 10 la fine servizio è alle 11 e 40 locali, basta guardare i numeri di volo e cercarli! FZ863 volo outbound e FZ864 volo inbound, rispettivamente decollo 7:30 e atterraggio 7:55 e 8:40 con atterraggio 11:10, sono 6 ore di servizio. Un pilota che fa una MXP-DKR e vv, per fare un esempio ne fa più di 13 ore di servizio.

La stanchezza è un fattore sicuramente importante, ma così si danno solamente informazioni sbagliate.

giusto per curiosità , qualcuno ha un roster di una compagnia simile come modello come potrebbe essere U2?
 
Ancora un video da una camera di sorveglianza http://youtu.be/7a2MJQbc5Zg

E da notare il lasso di tempo da quando L aereo riattacca a quando si vede venire giù. Passa circa un minuto scarso È molto importante questa finestra di tempo così ristretta . E anche la posizione del aereo nel punto in cui sparisce dentro le nuvole e il punto in cui riappare. Considerando anche lo
Schiacciamento della lente e della distanza.


La notte guadagna le ombre della sera e le cancella come l inchiostro versato sui fogli dei miei ricordi


Sembra tanto che sia andato in stallo in questo video.
 
Nel video dell'avvicinamento quando riattacca e sparisce nelle nuvole, sembra più vicino rispetto a quando precipita, dettaglio che combinato alla giusta osservazione di Tienneti, porterebbe a pensare ad un 360 (o anche un 180, non si capisce) in salita dopo la riattaccata, finito in disorientamento spaziale e conseguente stallo con caduta in quell'assetto.
 
Nel video dell'avvicinamento quando riattacca e sparisce nelle nuvole, sembra più vicino rispetto a quando precipita, dettaglio che combinato alla giusta osservazione di Tienneti, porterebbe a pensare ad un 360 (o anche un 180, non si capisce) in salita dopo la riattaccata, finito in disorientamento spaziale e conseguente stallo con caduta in quell'assetto.

Tuttavia il lasso temporale da quando sparisce nelle nuvole a quando riappare è di 52 secondi.....
 
Nel video dell'avvicinamento quando riattacca e sparisce nelle nuvole, sembra più vicino rispetto a quando precipita, dettaglio che combinato alla giusta osservazione di Tienneti, porterebbe a pensare ad un 360 (o anche un 180, non si capisce) in salita dopo la riattaccata, finito in disorientamento spaziale e conseguente stallo con caduta in quell'assetto.

Concordo sull'ipotesi del disorientamento spaziale con conseguente stallo. Anche per me è l'ipotesi più plausibile.
 
Per amore di verità l'ipotesi è stata elaborata da un pilota molto esperto in altra sede. Io mi limito a riferire.
 
Allora mettiamoli così (senza fare toto cause, o altro):

In FlyDubai stanno facendo verifiche sui jackscrew dei 737 in flotta perchè sembra sia stata la causa dell'incidente
 
La fonte è affidabile, ma poichè c'è un'indagine in corso non penso sia possibile scriverla qui.