Boeing 737-700ER


TPS-MIL

Principiante
Utente Registrato
8 Giugno 2007
1,112
30
0
Ho letto sul sito Boeing che presto uscirà la versione ER del Boeing 737-700, che ha un'autonomia che può arrivare fino a 10.000 km. Questo potrebbe aprire una serie di possibilità su rotte intercontinentali da piccoli aeroporti, con piste ridotte. Sapete se c'è qualche compagnia interessata a un aereo di questo tipo?
 
L'ha ordinato solo l'ANA e l'ha configurato con soli 48 posti se non ricordo male ...

E' un po' come usare un BBJ per i voli di linea; anzi di fatto è un BBJ cammuffato da aereo di linae con enormi limiti di payload al crescere del range.
Usarlo effettivamente apre la porta a disastri tipo MiMa.
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

L'ha ordinato solo l'ANA e l'ha configurato con soli 48 posti se non ricordo male ...

E' un po' come usare un BBJ per i voli di linea; anzi di fatto è un BBJ cammuffato da aereo di linae con enormi limiti di payload al crescere del range.
Usarlo effettivamente apre la porta a disastri tipo MiMa.

...e alcuni facoltosi sono lì ad aspettare altri fallimenti x i propri piaceri...[:301][:301]
 
ANA vola già da qualche mese il NGO-CAN con JA10AN configurato in 48 posti: 24 Club ANA BJ + 24 Economy BJ, che sarebbe la Premium Economy.
Dal 1° settembre vola già il NRT-BOM configurato in 38 posti All Business Club ANA BJ. La frequenza è 6xw diretto, mentre dal 10 ottobre 2007 il volo non sarà più non-stop per via di motivi climatici sulla rotta. Verrà infatti anticipata la partenza da NRT da mezzogiorno alla mattina alle 9.25 facendo via Nagasaki. Lo scalo a Nagasaki sarà solo all'andata da NRT.

Ecco le seatmap e una foto su a.net delle poltrone Club ANA BJ:

http://www.ana.co.jp/int/inflight/seatmap/b737_700er/index.html

http://www.airliners.net/open.file/1262499/L/


Vedi anche questo post:

http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19968
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Usarlo effettivamente apre la porta a disastri tipo MiMa.
Beh per ora i load factor sul NRT-BOM sono elevati, il più delle volte si rimane in lista d'attesa e i posti disponibili sono sono al massimo una decina per volo.
Sul NGO-CAN, l'Economy BJ viene sempre ben riempita, poco meno la Club ANA BJ.
Se sarà effettivamente un disastro, si vedrà col tempo.
Per ora questo problema se lo deve porre solo ANA. :D
 
@SkyTeam794
Quell'aereo l'ha chiesto ANA e sono certo che saprà usarlo molto bene; ma il 700ER è una bestia pericolosa come il 319LR o CJ: porta poca gente ...;)
 
Citazione:Messaggio inserito da SkyTeam794

ANA vola già da qualche mese il NGO-CAN con JA10AN configurato in 48 posti: 24 Club ANA BJ + 24 Economy BJ, che sarebbe la Premium Economy.
Dal 1° settembre vola già il NRT-BOM configurato in 38 posti All Business Club ANA BJ. La frequenza è 6xw diretto, mentre dal 10 ottobre 2007 il volo non sarà più non-stop per via di motivi climatici sulla rotta. Verrà infatti anticipata la partenza da NRT da mezzogiorno alla mattina alle 9.25 facendo via Nagasaki. Lo scalo a Nagasaki sarà solo all'andata da NRT.

Ecco le seatmap e una foto su a.net delle poltrone Club ANA BJ:

http://www.ana.co.jp/int/inflight/seatmap/b737_700er/index.html

http://www.airliners.net/open.file/1262499/L/


Vedi anche questo post:

http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19968

Grazie!!!