Sì, in realtà guadagnando un paio di centimetri all'interno grazie ai nuovi materiali di fusoliera e pannelli fonoassorbenti.Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Ma il 350 avrà la stessa sezione di fusoliera del 300?
Il sito Airbus riporta lo stesso valore di maximum cabin width per A300 e A350 (5.28 m), tuttavia qualche mese fa un comunicato di Airbus parlava di alcuni cm (3 o 4 se non ricordo male) guadagnati all'interno grazie allo spessore inferiore dei nuovi materiali.Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
La sezione esterna dell'A300 è circolare con diametro di 5,64m (222")
E' una trovata di marketing molto efficace, ma quanto a sostanza potrebbe rivelarsi un passo indietro: una volta le case come Saab andavano giustamente fiere di proporre in ambito automobilistico le ergonomie derivate dall'aeronautica, e la stessa BMW ha trasferito diversi ritrovati degli aerei sui modelli da strada, da ultimo l'HUD.Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
PS: potrebbe essere una svolta nel marketing degli aerei, da osservare attentamente.