Bmibaby chiuderà i battenti a Settembre

Comunque sul sito la compagnia specifica che non è ancora presa una decisione definitiva:

It is proposed that flights departing from Monday 10th September 2012 onwards will not operate and those flights are therefore no longer available to book at this stage, subject to anything that may change during the consultation process.

Ma è altamente improbabile che qualcuno si faccia avanti con una manifestazione d'interesse per rilevare il vettore.

Il destino è segnato : i competitors hanno già iniziato a coprire i buchi più appetibili che lascerà WW. A chi può interessare un prodotto simile?

Venerdì sono partito da EMA e nell'area check-in mi sono avvicinato a due dipendenti bmibaby. Ho chiesto loro cosa sapessero e mi hanno confermato la chiusura, "a meno che in questi giorni, ma è molto improbabile, non si trovi un compratore". Per quel che potesse servire ho mostrato loro solidarietà per la situazione e fatto un grande in bocca al lupo per la ricerca di un nuovo lavoro. Hanno molto apprezzato.

Per rispondere a Cesare.Caldi: la compagnia già oggi perde un sacco di soldi al giorno. piuttosto che chiudere tutto da un giorno all'altro e lasciare tutti a piedi, chiudono a giungo le rotte "business" (AMS, EDI, CDG, ecc) e tengono aperte quelle leisure in modo da essere sicuri di poterle operare e cercare di non rovinare completamente le vacanze a tante famiglie. Perchè devi essere sempre così critico? Io trovo che come sempre si siano comportati molto bene. Hai mai volato con loro? Il personale di terra e di cabina è di una disponibilità e gentilezza rara...

La ricerca di un compratore e' iniziata quasi un anno fa, e nonostante diverse manifestazioni di interesse, nessuno e' andato fino in fondo. Peccato, ma dal mio punto di vista si trattava piu' di un "quando" che di un "se".

Molto bella la pagina. Che stile. Da noi avrebbero messo offline il sito e bona lì.

molti dei loro voli sono ora operati da Monarch che sta anche utilizzando al momento un B737-400 Air Italy in wetlease.