bmibaby: checkin online non disponibile fuori da UK-paghi

smiling

Utente Registrato
15 Maggio 2007
2,673
0
0
Glasgow, UK
La compagnia bmibaby dal 12 Giugno ha messo a pagamento (partendo addirittura da più di mamma FR) il checkin all'aeroporto. Il costo è £4/€6. Peccato che il checkin online è disponibile per i soli voli originati dal Regno Unito.

Ciò nonostante se uno addirittura seleziona 0 bagagli e checkin on line e poi si presenta in aeroporto senza (e direi non per colpa sua ma perchè non lo permette il sistema) costa £6/€9.

Il costo del bagaglio registrato è altresi aumentato a più di 13.50euro.

A parte il mezzo furto direi che è veramente assurdo che se tu non paghi non puoi usufruire di del volo che hai pagato: in altri termini hai un titolo di viaggio non usufruibile. E' legale tutto ciò?

If you’re travelling with hand luggage only, take advantage of speedy online check-in available from East Midlands . If you prefer to check-in at an airport and have bags to check-in, you will need to pay £4.00 per person per one way flight. bmibaby charges for all baggage that is checked into the hold of the aircraft. Book your baggage now and pay only £7.99 per bag per one way flight compared to the airport / call centre rate of £12.00 .

Dovrebbe quindi essere:
- Check-in in aeroporto: £ 4,00
- Bagaglio imbarcato: £ 7,99
- Check-in + bagaglio: £ 11,99

Esatto in euro viene 18.78.

Ma la cosa sconcertante è farti pagare il checkin da fuori del regno unito dove non puoi farlo online.

If you’re travelling with hand luggage only, take advantage of speedy online check-in available from East Midlands . If you prefer to check-in at an airport and have bags to check-in, you will need to pay £4.00 per person per one way flight. bmibaby charges for all baggage that is checked into the hold of the aircraft. Book your baggage now and pay only £7.99 per bag per one way flight compared to the airport / call centre rate of £12.00 .

Dovrebbe quindi essere:
- Check-in in aeroporto: £ 4,00
- Bagaglio imbarcato: £ 7,99
- Check-in + bagaglio: £ 11,99

qui parlano "da East Midlands" non dal R.U.
E' solo perchè è tratto da un esempio?

Sul fatto che sia impossibile fare il web check-in fuori dal R.U., strano sì, ma non credo sia illegale.
E' un po' come un volo ad un prezzo e lo stesso volo alla stessa ora di altro giorno a prezzo doppio... O stesso giorno a ora diversa.
Ad es. le tariffe per i controlli di sicurezza variano non solo da aeroporto a aeroporto, ma da compagnia a compagnia, o no? Eppure il controllo è assolutamente uguale!
Ecco, lì forse avrei qualcosa da ridire (e mio avviso c'entra poco con il contratto tra soc gestione e compagnia, anche se ne può essere il motivo)
Che so? LH fa girare 1000 pax al giorno su un aeroporto e FR ne fa girare 150 eppure...le "tax" sono diverse!

Ultima modifica:
No è specificato che il webcheckin è disponibile anche da altri aeroporti di GB.
Io penso, ma non ho fondamenti giuridici, che loro non possano venderti un titolo viaggio e non permetterti di usurfruirlo (ex. da Italia) se non dietro ulteriore pagamento per esempio in aeroporto.

No è specificato che il webcheckin è disponibile anche da altri aeroporti di GB.
Io penso, ma non ho fondamenti giuridici, che loro non possano venderti un titolo viaggio e non permetterti di usurfruirlo (ex. da Italia) se non dietro ulteriore pagamento per esempio in aeroporto.
..io penso che possano...
posiamo anche metterla così, o potrebbero asserire che è così:
paghi di meno se usufruisci,
non paghi di più se nn usufruisci
(anche se...è indicato nell'elenco dei supplementi...)
Appare una discriminazione, ma a mio avviso commercialmente..non lo è. E quindi neppure legalmente.
Che poi sia una stortura, un'ingiustiza (morale) è altra cosa!
Quante tariffe long haul tramite un hub valgono solo se parti da un certo aeroporto anzichè dall'hub stesso? Anzi, di regola non ti permetterebbero di fare il tkt, che so? MXP-MUC-BKK e usare solo la tratta MUC-BKK perchè da MXP via MUC paghi di meno che da MUC...o quella specifica tariffa non c'è.

Cosa vuol dire paghi di meno se ne usufruisci... Se NON parti da UK non puoi farlo il checkin online ma loro ti vendono nella maschera di prenotazione 0 bagaglio E CHECKIN ONLINE... Quindi tu acquisti un prodotto che NON ESISTE!!

Diverso è il discorso ryanair che è esattamente come descrivi tu!

E' alquanto strano, per quanto riguarda la vendita di titoli di viaggio al di fuori UK mi pare anche che ci sia un vizio notevole in quanto viene venduta solo una parte di un bene e er poterne usufruire obbligatoriamente c'è da pagare ulteriormente. Come se vendessero una casa e non consegnassero le chiavi. L'acquirente a contratto concluso deve essere in condizione di poter usufruire del benem qui non è messo in condizione. Dovrebbero includere una qualsiasi forma di check-in ( web se disp. o apt se non disp.) nel prezzo complessivo.

Cosa vuol dire paghi di meno se ne usufruisci... Se NON parti da UK non puoi farlo il checkin online ma loro ti vendono nella maschera di prenotazione 0 bagaglio E CHECKIN ONLINE... Quindi tu acquisti un prodotto che NON ESISTE!!

Diverso è il discorso ryanair che è esattamente come descrivi tu!
la mia era un'argomentezione che si arrampicava sui vetri, con una noetvole dose di fantasia.
Perchè ci vuole molta fantasia ad introdurre una regola simile e quindi anche la motivazione deve essere per forza di fantasia o piuttosto arzigogolata....
Di sicuro avranno (spero!) una ragione sensata a far così (non necessariamente giustificabile o corretta)...
A questo punto sarebbe bene saperla, per capire cosa si fumano!

A meno che uno non si deve presentar ein aeroporto tipo a BGY e iniziare a litigare.... Bah...
Tanto con quello che costa ora direi che non c'è rischio che mi vedano!