bmibaby abbandona (di nuovo) l'Italia


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Per bmibaby doveva essere solo una pausa invernale.

Invece si apprende ora che il FCO-Birmingham non verrà più riproposto nemmeno per l'estate.

Verrà cancellata con l'entrata in vigore dell'orario estivo anche la Bergamo-Birmingham.

Causa citata dal vettore : la crisi economica fa si che meno gente si conceda ora meno city-breaks.

Cancellate anche Madrid, Lisbona e Bordeaux da B'ham.
 
Sicuramente molto più di flyBe ma certamente non ai livelli di FR U2 AB. Ad ogni modo si per le rotte domestiche UK e ROI le offerte si vedono non di raro.

Sono un po' confuso sulla tua concezione di "low-cost". Secondo me AB non é un vettore low cost, semplicemente perché l'unica cosa che ha dei vettori low cost é quella di avere una sola classe di servizio.
Per il resto:
- uso di aeroporti principali, senza disdegnare i fingers anche quando si potrebbe evitare
- flotta mista, con anche F100 che low cost proprio non sono
- mix corto/lungo raggio
- distribuzione tradizionale via agenti, GDS, commissioni (a volte) etc
- biglietti tradizionali (etkt) anziché ticketless
- operazioni hub&spoke
- servizio a bordo con frills gratuiti
- frequent flyer program

Meno low cost di cosí si muore! Che poi ogni tanto abbiano tariffe convenienti, d'accordo, ma se per questo anche BA o LH ce le hanno, non per questo diventano low cost.
 
Sono un po' confuso sulla tua concezione di "low-cost". Secondo me AB non é un vettore low cost, semplicemente perché l'unica cosa che ha dei vettori low cost é quella di avere una sola classe di servizio.
Per il resto:
- uso di aeroporti principali, senza disdegnare i fingers anche quando si potrebbe evitare
- flotta mista, con anche F100 che low cost proprio non sono
- mix corto/lungo raggio
- distribuzione tradizionale via agenti, GDS, commissioni (a volte) etc
- biglietti tradizionali (etkt) anziché ticketless
- operazioni hub&spoke
- servizio a bordo con frills gratuiti
- frequent flyer program

Meno low cost di cosí si muore! Che poi ogni tanto abbiano tariffe convenienti, d'accordo, ma se per questo anche BA o LH ce le hanno, non per questo diventano low cost.

Allora cerco di chiarire... Nella lista Fr u2 ab mi riferivo certamente alle sole rotte europee...
Aeroporti principali non vuol dire niente, li usa anche u2 e low cost è (il che non vuol dire necessariamente vendere il biglietto a 1centesimo, dato che hanno appena detto che la loro tariffa media è 55euro). Agenti anche U2 li vende con commissione aggiuntiva, se uno non la vuole pagare prenota online. Emettere un etkt non vedo dove sia il costo onestamente...
Si se vuoi dire che tra le 3 AB è quella che meno sta nel modello ok, posso essere d'accordo.