Blue1 riduce a stagionale il Malpensa-Helsinki ?

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Pare proprio che Blue1 (Gruppo SAS), per la prima volta, non opererà alcun volo tra Malpensa ed Helsinki, per la stagione invernale.

L'operativo prevedeva solitamente 4 voli in estate e 2 in inverno.

Blue1 inizierà però a breve a volare da Helsinki per Amsterdam e Monaco di Baviera.

In Italia, opera anche uno stagionale da Fiumicino per la capitale finlandese, 2 volte la settimana. Oltre che alcuni voli charter.

Traffico p2 tra MXP e HEL in inverno la vedo dura ci aveva già provato Volareweb ed aveva abbandonato dopo poco. Per l'inverno direi che possono bastare i 2 daily di Finnair.

Traffico p2 tra MXP e HEL in inverno la vedo dura ci aveva già provato Volareweb ed aveva abbandonato dopo poco. Per l'inverno direi che possono bastare i 2 daily di Finnair.

Non è solo ptp.
Il volo è in c/s con LHI e Blue1 offre prosecuzioni via HEL.

Comunque è dall'inverno 07/08 che KF aveva una programmazione invernale su Malpensa.

Rovaniemi&co. hanno come stagione di punta quella invernale/natalizia. Non di certo l'estate.

Vengono organizzati voli charter appositi comprensivi di pacchetto per Rovaniemi, penso sia veramente minima la quota di pax che ci arriva con voli di linea con scalo.

cioè proprio in quella invernale??......bah.......continuo a nn capire.....

Rovaniemi è la residenza ufficiale di Babbo Natale.
In inverno da Rovaniemi (che è sul circolo polare artico, Napapiri) partono le escursioni in Lapponia, comprese le aurore boreali, al contrario della Norvegia più rinomata per il sole di mezzanotte, tra la tarda primavera e la prima metà dell'estate.

Rovaniemi&co. hanno come stagione di punta quella invernale/natalizia. Non di certo l'estate.

[caldi mode on]
Hel non vivrà di transiti, mi pare però ci sia un 2xd per Hong Kong, conosco parecchia gente che passa di li perchè le tariffe sono molto basse
[caldi mode off]

Pure loro chiudono su MXP:ahhh:!?
Non conviene a questo punto fare un topic unico con le riduzioni chiusure su MXP?
Stanno diventanto davvero tante...

io per esempio ricordo che feci lo scalo a HEL con AY per andare a RVN nel lontano 1997