Blue Panorama sulla MXP-CDG-Fort Lauderdale

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Blue Panorama conferma il volo per Fort Lauderdale

Sarà operativo da giugno il volo Blue Panorama da Malpensa e Parigi per Fort Lauderdale, gate della Florida a pochi km da Miami. Collegamento che consentirà connections con altre destinazioni statunitensi e centroamericane. “E' l'ennesima dimostrazione dell'attenzione di Blue Panorama per i Caraibi – ha detto il vice president commercial del vettore, Remo Della Porta -. L'aggiunta di questo volo rende Blue Panorama la prima compagnia italiana ad operare su molte destinazioni caraibiche. Inoltre, con il volo su Fort Lauderdale, Bpa punta anche a sollecitare il turismo incoming verso l'Italia”. [..]

(Guidaviaggi)

Il volo è 2xw, Gio-Dom. A partire dal 27 Giugno, con 763.
sSi può tranquillamente acquistare anche il solo-volo.

Pur compagnie da non paragonare fra di loro (nel senso che i pax non saranno per gran parte gli stessi), è chiaro che l'apertura coincide con la chiusura AZ...vediamo come va

FLL ha ben altri yield (e tasse d'atterraggio) rispetto a MIA

Senza dubbio!! Ma se AZ non avesse chiuso, BP non credo proprio avrebbe aperto. E' solo una mia curiosità il verificare se il volo tiene, perchè significa che in qualche modo il pax PTP solo volo si è travasato da una all'altra compagnia.

Blue Panorama conferma il volo per Fort Lauderdale

Sarà operativo da giugno il volo Blue Panorama da Malpensa e Parigi per Fort Lauderdale, gate della Florida a pochi km da Miami. Collegamento che consentirà connections con altre destinazioni statunitensi e centroamericane. “E' l'ennesima dimostrazione dell'attenzione di Blue Panorama per i Caraibi – ha detto il vice president commercial del vettore, Remo Della Porta -. L'aggiunta di questo volo rende Blue Panorama la prima compagnia italiana ad operare su molte destinazioni caraibiche. Inoltre, con il volo su Fort Lauderdale, Bpa punta anche a sollecitare il turismo incoming verso l'Italia”. [..]

(Guidaviaggi)

Il volo è 2xw, Gio-Dom. A partire dal 27 Giugno, con 763.
sSi può tranquillamente acquistare anche il solo-volo.

Lo scalo a Parigi è tecnico o hanno accordi con TO francesi per imbarcare pax?
Inoltre sai quantificare quanta parte del volo è charterizzato e quanta disponibile per il solo volo?

Lo scalo a Parigi è tecnico o hanno accordi con TO francesi per imbarcare pax?

Lo scalo è commerciale. A CDG imbarcheranno pax.
Hanno anche un broker che commercializzerà il volo, oltre che la vendita diretta tramite il sistema agenziale con GDS.

Il volo sarà commercializzato anche in USA, tramite un GSA locale.

Inoltre sai quantificare quanta parte del volo è charterizzato e quanta disponibile per il solo volo?

Non è un'informazione in mio possesso.

da quello che so il volo sarà associato alle crociere Costa/Carnival che partiranno da FLL..quindi il volo sarà venduto dai TO..

da quello che so il volo sarà associato alle crociere Costa/Carnival che partiranno da FLL..quindi il volo sarà venduto dai TO..

Si in gran parte è legato alle crociere ma ci dovrebbero essere in vendita anche posti solo volo. Mi pare invece pessima la scelta di farlo partire a fine giugno proprio all'inizio nel periodo degli uragani e delle piogge per la zona della Florida e Caraibi. Secondo me era da proporre come volo stagionale invernale.

Si in gran parte è legato alle crociere ma ci dovrebbero essere in vendita anche posti solo volo. Mi pare invece pessima la scelta di farlo partire a fine giugno proprio all'inizio nel periodo degli uragani e delle piogge per la zona della Florida e Caraibi. Secondo me era da proporre come volo stagionale invernale.

Esatto, con un clima che si avvicina ai 40° e umidità al 95%.

boh....boh....tra luglio ed agosto ci sono piu italiani in florida che a riccione....ci sono stato 2 volte negli ultimi due anni....e sono state vacanze fantastiche, peccato solo che come detto c'erano piu italiani che in italia....

boh....boh....tra luglio ed agosto ci sono piu italiani in florida che a riccione....ci sono stato 2 volte negli ultimi due anni....e sono state vacanze fantastiche, peccato solo che come detto c'erano piu italiani che in italia....

Sembra che andare a Miami in estate faccia molto "figo" ultimamente. Saranno contenti gli albergatori che si vedono arrivare i polli della Penisola in bassa stagione

io non parlavo di Miami, ma di Florida...qs anno ho fatto 3 settimane tra destin, pensacola, daytona e st augustine...pagando un quarto che a riccione (40 - 50 dollari la camera con colazione per 4 persone...circa 10 euro a testa...), sole stupendo, spiagge top, acqua alla temperatura perfetta, shopping da urlo...forse i polli sono quello che hanno pagato il doppio di me per la riviera romagnola se ci metto anche i 500 euro che ho pagato il volo....o forse a modo nostro...siamo tutti polli :)

io non parlavo di Miami, ma di Florida...qs anno ho fatto 3 settimane tra destin, pensacola, daytona...pagando un quarto che a riccione (40 - 50 dollari la camera con colazione per 4 persone...circa 10 euro a testa...), sole stupendo, spiagge top, acqua alla temperatura perfetta, shopping da urlo...forse i polli sono quello che hanno pagato il doppio di me per la riviera romagnola se ci metto anche i 500 euro che ho pagato il volo....o forse a modo nostro...siamo tutti polli :)

Vabbe', de gustibus, per me fa un po' troppo caldo in Florida d'estate :)

anche per me....a miami mi sono sciolto anni fa, ma a nord si stava alla grande...a destin ed a st augustine il clima era da urlo :), Ma non si finisce mai di imparare...come dici tu i polli vanno a Miami :)

enjoy, e speriamo che ci sia un bel volo italia - florida anche per l'estate 2014 :)

Blue Panorama Airlines renonce à Milan-Paris-Fort Lauderdale

Publié le 25 août 2013 à 13h00 par Alain Lebas
dans Actualité - 0 commentaire
En difficulté financière, la compagnie italienne Blue Panorama Airlines a renoncé au lancement de sa ligne transatlantique Milan-Malpensa/Paris-CDG/Fort Lauderdale-Hollywood, initialement annoncée pour cet été.

Blue Panorama Airlines devrait exploiter cette liaison transatlantique à raison de deux vols hebdomadaires opérés en Boeing B767-300 équipé de 12 sièges en Business et 252 sièges en Economique. Compagnie privée italienne, Blue Panarama Airlines opère au départ de Rome, Milan et Catane (Sicile) des vols domestiques et surtout des vols régionaux vers l’Espagne, la Grèce, la Crête, la Turquie (Bodrum), la Russie (Moscou)…

Sans être une compagnie low cost, Blue Panorama Airlines propose des billets pas cher via sa marque Blu-Express. Elle exploite une flotte de six appareils dont quatre B767 et deux B737. Elle attend la livraison de douze Sukhoï Superjet 100 qu’elle a commandés à l’occasion du salon du Bouget 2011. En difficulté financière, elle a obtenu des autorités italiennes une licence provisoire d’un an, le temps pour se redresser et éviter éventuellement la faillite.

http://www.air-journal.fr/2013-08-2...as-de-milan-paris-fort-lauderdale-581947.html