Blue Panorama sospende le attività di volo


Un nuovo concordato? Ma quanti ne chiede la Blue Panorama? Anche quando il presidente era Franco Pecci chiesero il concordato preventivo…poi passo’ in amministrazione straordinaria.
 
Ho parlato con 2 miei ex colleghi che ora lavorano lì e dicono che è un bluff...sospendono l'attività proprio con l'inizio della Winter Season che era comunque povera.
Insomma..un modo per attirare l attenzione del governo e per accelerare la procedura dei ristori.
 
Il bluff dichiarato direi, è dall'inizio che la versione aziendale è "sospensione temporanea decisa da noi e non da Enac a causa della mancata erogazione dei ristori". Certo vogliono mettere fretta al governo con questi rimborsi.
Per quanto riguarda la bassa stagione c'erano comunque tre macchine che giravano regolari in Polonia e da questo mese anche Repubblica Ceca
 
Quindi dateci i ristori per far volare le macchine in Polonia e Repubblica Ceca ?
Capisco, ma i ristori sarebbero rimborsi per l'attività non svolta da marzo 2020, non per riaprire attività in Italia, per quello bisognerebbe innanzitutto togliere qualche ban o almeno quarantena in entrata/uscita dai paesi. Per alcune destinazioni si è incominciato a provvedere, seppur con molta cautela
 
  • Like
Reactions: Maya16
Novita’ su bpa? Tutto nel dimenticatoio?

Ancora in attesa del provvedimento del Tribunale di Milano sulla richiesta di termine per il deposito di proposta di concordato preventivo o di domanda di omologa di un accordo di ristrutturazione
 
Boeing 737 -86Q 30289 1399 EI-GIM Wilmington Trust Services ferried 02-03nov21 KTW-KEF-YYT ex VP-CNG
 
  • Like
Reactions: hyppo
Blue Panorama è sparita anche dai filtri compagnie aeree di Flightradar24
 
Blue Panorama è sparita anche dai filtri compagnie aeree di Flightradar24
Anche se e da un anno che non opera voli di linea da Tirana, ma solo charter da Polonia, i voli compaiono ancora.
Ho notato che non ha piu logo da qualche giorno.
afd07517a382f64b8ec96f7b278effce.jpg


Sent from my SM-A705FN using Tapatalk
 


Informazione importante
Milano, 29 ottobre 2021 – Blue panorama Airlines - compagnia di bandiera interamente italiana e terzo vettore operante in Italia per numero di passeggeri - comunica di aver depositato oggi il ricorso per ammissione alla procedura di concordato con riserva presso il Tribunale di Milano con l’obiettivo di preservare il patrimonio e la continuità aziendale.

Considerato il perdurare della crisi del comparto aereo e il mancato arrivo dei ristori del fondo di compensazione (ex art. 198 del Decreto Liquidità) il vettore ha scelto, in ottica di continuità aziendale e per la tutela dei creditori, di avviare questo iter.

La società è in attesa del provvedimento del Tribunale di Milano sulla richiesta di termine per il deposito di proposta di concordato preventivo o di domanda di omologa di un accordo di ristrutturazione. Tutti i passeggeri di Blue Panorama Airlines sono già stati riprotetti.

Blue Panorama Airlines precisa inoltre che sono tutt’ora attivi sia il Certificato di Operatore Aereo (COA) sia la Licenza di Esercizio di Trasporto Aereo.