Blue Panorama si conferma leader su Cuba; si aggiungono Aruba e Curacao

goafan

Utente Registrato
Bpa si conferma su Cuba e decolla per Aruba e Curacao

Si conferma leader sulla destinazione Cuba, con oltre il 50% di market share dall'italia: è Blue Panorama, che per il 2010 mette in cantiere diverse novità. In progetto per l'estate ci sono due operativi su importanti isole del sud dei Caraibi, Aruba e Curacao, in attesa di una prossima conferma e già servite con successo dal vettore per il mercato incentive. Nell'area caraibica tornano i collegamenti per Cancun da Milano, con la seconda frequenza da fine giugno, così come i voli su Bahamas e la leadership sulla Repubblica Dominicana con 4 voli dall'Italia. "Crediamo fortemente nella ripresa del mercato del Sud Italia" ha dichiarato Remo Della Porta, vicepresidente commerciale di Blue Panorama. Nel 2009 il vettore ha trasportato il 65% dei 114mila pax italiani in volo per Cuba, di cui 15mila indipendenti che hanno prenotato in agenzia il solo volo. Cuba pesa sul fatturato totale del gruppo per il 20%. (TTG Italia)

CIAO
_goa

Le nuove rotte saranno possibili anche a causa dei problemi della Thailandia che stanno costringendo molti a sospendere i voli

Aumentare i voli sui caraibi in estate mi sembra strano è la bassa stagione per quelle zone con rischio di pioggie, uragani e quest' anno anche la marea nera sulle spiagge

Nel 2009 il vettore ha trasportato il 65% dei 114mila pax italiani in volo per Cuba, di cui 15mila indipendenti che hanno prenotato in agenzia il solo volo. Cuba pesa sul fatturato totale del gruppo per il 20%. (TTG Italia)

Questi numeri del traffico Italia-Cuba giustificherebbero l'apertura di un vero volo di linea annuale operato da una major?

Ottimo per BV......io poi stravedo per Cuba (!!!!!) qualsiasi sia la compagnia va bene, basta che mi portino a Cuba e zone Caraibiche. :-) Ciao cubana.

che io sappia ho visto che ogni tanto anche le major fanno offerte interessanti per l'avana..

A L'Avana si arriva anche partendo da
Mosca con Aeroflot
Frankfurt con Condor
LHR con Virgin Atlantic
Amsterdam con Martinair
PArigi Orly con Corsairfly

Escludendo Mosca che per volare a Cuba mi sembra decisamente out, l'unica altra major è VS, le altre sono tutte leisure airline con voli penso parzialmente charterizzati.

Sbaglio o sono [finalmente] delle novità nel campo del trasporto aereo italiano Curacao e Aruba ?

Si può dire che Aruba è un posto meraviglioso? Spiagge stupende, ottimo clima (c'è sempre il sole tutto l'anno), isola piccola, non troppo affollata e praticamente nulla la presenza di connazionali...Buona anche la scelta di risoranti.
Infine ottimo spotting point dalla spiaggia di Suftside Beach

Ad Aruba ci volava Air Italy se non sbaglio...

Si, Air Italy ha effettuato voli charter settimanali tra Milano/Malpensa ed Aruba, durante la stagione invernale 09/10, per conto del t.o. Dimensione Turismo, con 762.

Non è una novità questa destinazione dall'Italia. Lo è invece Curaçao.

Quanto alle Bahamas, che a quanto pare verranno riprese, sono state servite per l'ultima volta con volo charter settimanale estivo della compagnia Blue Panorama sulla rotta Malpensa-Freeport, per conto del t.o. (ora fallito) Teorema Tour, nell'estate 2008.

Questi voli (Antille Olandesi e Bahamas) vengono sempre organizzati da t.o. italiani in collaborazione con gli enti di promozione turistica locali.

Si può dire che Aruba è un posto meraviglioso? Spiagge stupende, ottimo clima (c'è sempre il sole tutto l'anno), isola piccola, non troppo affollata e praticamente nulla la presenza di connazionali...Buona anche la scelta di risoranti.
Infine ottimo spotting point dalla spiaggia di Suftside Beach

Tutto bellissimo ma per una clientela molto selezionata che se lo può permettere. Beati loro.

Quanto alle Bahamas, che a quanto pare verranno riprese, sono state servite per l'ultima volta con volo charter settimanale estivo della compagnia Blue Panorama sulla rotta Malpensa-Freeport, per conto del t.o. (ora fallito) Teorema Tour, nell'estate 2008.

Le Bahamas nel periodo natalizio sono consigliabili come clima? Si può fare il bagno? Altrimenti quali altre destinazioni caraibiche mi consiglieresti?