Blue Air: nuovo volo Firenze-Bucarest in vendita

Il volo FLR-BBU andrà sicuramente bene.
Volendo è 'provabile' anche BCM e ARW secondo me.

Per far andar bene le prenotazioni sul 737 non escluderei un FLR-ARW-BBU (*) perché si piglierebbero due piccioni con una fava in quanto a livello di carburante per fare la FLR-ARW se ne imbarca meno e ci sono margini operativi, visto le difficoltà della pista, più ampi.

______
(*) come già avviene per il volo VRN-ARW-BBU

Blue Air: dal 28 marzo nuovo volo low cost Firenze-Bucarest

La compagnia aerea Blue Air introduce, dopo alcuni anni di assenza, un collegamento diretto tra il capoluogo toscano e Bucarest.
A partire dal 28 marzo saranno disponibili 5 frequenze settimanali da Firenze e Bucarest (e vv.) con partenza da Firenze alle ore 11:00 ed arrivo a Bucarest alle 15:00 ore locali (14:00 ora italiana).
“E’ un passo importante per la nostra compagnia, in quanto offriremo un collegamento diretto con Bucarest ad una regione come la Toscana che ospita una comunita’ di Romeni consistente, oltre ad un cospicuo numero di imprenditori toscani molto attivi sul territorio romeno” dichiara Davide Strinna, direttore marketing della compagnia.
“Firenze inoltre e’ una destinazione molto richiesta dal pubblico romeno, essendo una delle citta’ d’arte e cultura tra le piu’ conosciute in Romania assieme a Roma e Venezia. La Toscana, era chiaramente una assenza importante sulla mappa del nostro network.”
I prezzi dei biglietti partono da 29,99€ a tratta, tasse incluse, limitatamente ai posti disponibili, e possono essere aquistati direttamente sul sito www.blueairweb.com oppure chiamando il nostro call center al numero 199 419 877*

Comunicato Stampa Blueair

Il saab 340 porta dai 30 ai 37 passeggeri. Il 737 un po di più. Forse inizieranno con il 340 per vedere la risposta e poi decideranno.

Parlando con alcuni piloti mi hanno detto che atterrare a firenze con un 737 ( serie 500 o 700) con tanti passeggeri ( esempio 135 come faceva sterling) e a pieno di carburante è un pò da naso. Diciamo che la pista di firenze è un pò 'strettina'. Se poi in estate ci si mette il vento ecco che se non si sceglie un orario consono ( la sera o la mattina presto quando il vento è ancora calmo) rischiano di dirottare quasi sempre come faceva la sterling il primo anno. Ai posteri l'ardua sentenza.:D:D:D

Il saab 340 porta dai 30 ai 37 passeggeri. Il 737 un po di più. Forse inizieranno con il 340 per vedere la risposta e poi decideranno.

Parlando con alcuni piloti mi hanno detto che atterrare a firenze con un 737 ( serie 500 o 700) con tanti passeggeri ( esempio 135 come faceva sterling) e a pieno di carburante è un pò da naso. Diciamo che la pista di firenze è un pò 'strettina'. Se poi in estate ci si mette il vento ecco che se non si sceglie un orario consono ( la sera o la mattina presto quando il vento è ancora calmo) rischiano di dirottare quasi sempre come faceva la sterling il primo anno. Ai posteri l'ardua sentenza.:D:D:D

Ma qual'è quella compagnia che atterra col pieno di carburante? Percaso fanno rifornimento in finale?:D:D

Ma qual'è quella compagnia che atterra col pieno di carburante? Percaso fanno rifornimento in finale?:D:D

Non è l'atterraggio il problema ma il decollo.Soprattutto quando c'è vento da nord- est. La sterling non provava nemmeno l'avvicinamento con un pò di vento da 040 050 per paura di non riuscire a ripartire. Per loro anche con un nodo di vento in coda in decollo per 23 non partono vogliono il vento calmo.E non tentano il decollo per 05 neanche con 12 15 nodi frontali.

proveremo con il 300 o 500 ;)

proveremo con il 300 o 500 ;)

Per me non c'è nessun problema ma se il vento in coda ti costringe a non atterrare o ad avere difficolta a decollare preparati a fare il solco sulla FI-PI-LI o sull'autostrada con i pulman. Provare a chiedere alla sterling che i primi due anni ha subito tantissimi dirotamenti a Lirp o Lipe prima di adeguare i suoi orari se voleva operare a Firenze con il 737.

Cmq sono contentissimo che su Lirq si muova qualcosa anche se io ( come tanti) sto ancora aspettando una certa 'rotazione'.Chissa se mai la vedrò.:D:D:D

Per me non c'è nessun problema ma se il vento in coda ti costringe a non atterrare o ad avere difficolta a decollare preparati a fare il solco sulla FI-PI-LI o sull'autostrada con i pulman. Provare a chiedere alla sterling che i primi due anni ha subito tantissimi dirotamenti a Lirp o Lipe prima di adeguare i suoi orari se voleva operare a Firenze con il 737.

Cmq sono contentissimo che su Lirq si muova qualcosa anche se io ( come tanti) sto ancora aspettando una certa 'rotazione'.Chissa se mai la vedrò.:D:D:D

mah.. in principio noi decolliamo da firenze alle 11:00 local time.. non so come tiri il vento a quell'ora..

che rotazione aspetti?

Non è l'atterraggio il problema ma il decollo.Soprattutto quando c'è vento da nord- est. La sterling non provava nemmeno l'avvicinamento con un pò di vento da 040 050 per paura di non riuscire a ripartire. Per loro anche con un nodo di vento in coda in decollo per 23 non partono vogliono il vento calmo.E non tentano il decollo per 05 neanche con 12 15 nodi frontali.

Se ti riferisci alla Sterling, ho visto io personalmente decollare per 05 sia il 737-500 che il 737-700.

Se ti riferisci alla Sterling, ho visto io personalmente decollare per 05 sia il 737-500 che il 737-700.

presente anche Io nn so se ti riferisci ad un sabato che ricordo bene!!
di seguito credo che doveva decollare il MAD di IG e il pilota chiese lumi sul tonnellaggio a decolllo ...stranamente mi risulta che dopo Sterling nn decollo' piu' da 05!!!:mad: