Riporto qui quanto comunicato da BlueAir a La Stampa (www.lastampa.it/conti):
"Abbiamo dovuto fare delle scelte tecniche, non commerciali. Purtroppo ci verrà a mancare un aeromobile ed abbiamo così deciso di tagliare tutte le destinazioni più recenti. Terremo in vita Cuneo, ma riducendo le frequenze. Il nostro augurio è di reperire in futuro altri aeromobili per tornare ad operare da Torino"
Dichiarazione di circostanza, quanto ha detto BlueAir NON corrisponde al vero. La tratta Treviso-Bucarest ad esempio è stata aperta 2 mesi dopo le tratte da Torino, eppure è stata confermata per la summer08. Inoltre BlueAir aprirà dal 30/03 ben 3 nuove rotte: Bucarest-Larnaca, Bucarest-Berlino e Sibiu-Stoccarda. In conclusione, la macchina per confermare Torino avrebbero potuto benissimo trovarla! Le ragioni sono evidentemente da cercare altrove… Notare comunque la strategia perseguita da BlueAir (e qui un plauso a Skysurfer che quest'estate aveva visto giusto): hanno aperto su TRN tre mesi dopo l’arrivo di TAROM, hanno messo fuori combattimento la compagnia di bandiera rumena e ora si ritirano indisturbati nel loro CUF (dove certamente godono di condizioni ultra favorevoli). A questo punto tornerà TAROM? Arriverà Myair (poveri noi…) che aveva annunciato la rotta già a Novembre? SAGAT tornerà alla carica con Wizzair, più volte interpellata negli anni scorsi? Inutile dire che la vicenda dei voli Torino-Romania è veramente sconsolante[xx(]
[:306]
"Abbiamo dovuto fare delle scelte tecniche, non commerciali. Purtroppo ci verrà a mancare un aeromobile ed abbiamo così deciso di tagliare tutte le destinazioni più recenti. Terremo in vita Cuneo, ma riducendo le frequenze. Il nostro augurio è di reperire in futuro altri aeromobili per tornare ad operare da Torino"
Dichiarazione di circostanza, quanto ha detto BlueAir NON corrisponde al vero. La tratta Treviso-Bucarest ad esempio è stata aperta 2 mesi dopo le tratte da Torino, eppure è stata confermata per la summer08. Inoltre BlueAir aprirà dal 30/03 ben 3 nuove rotte: Bucarest-Larnaca, Bucarest-Berlino e Sibiu-Stoccarda. In conclusione, la macchina per confermare Torino avrebbero potuto benissimo trovarla! Le ragioni sono evidentemente da cercare altrove… Notare comunque la strategia perseguita da BlueAir (e qui un plauso a Skysurfer che quest'estate aveva visto giusto): hanno aperto su TRN tre mesi dopo l’arrivo di TAROM, hanno messo fuori combattimento la compagnia di bandiera rumena e ora si ritirano indisturbati nel loro CUF (dove certamente godono di condizioni ultra favorevoli). A questo punto tornerà TAROM? Arriverà Myair (poveri noi…) che aveva annunciato la rotta già a Novembre? SAGAT tornerà alla carica con Wizzair, più volte interpellata negli anni scorsi? Inutile dire che la vicenda dei voli Torino-Romania è veramente sconsolante[xx(]

[:306]