Blue Air cancella i voli da Torino e dimezza Cuneo

goafan

Utente Registrato
Blue Air will give up its Bacau-Cuneo, Bacau-Turin and Bucharest Baneasa-Turin routes by the end of March. It has already terminated its Bacau-Barcelona, Bacau-Paris Beauvais, Iasi-Milan Orio al Serio and Iasi-Paris Beauvais routes. (ch-aviation)

Brutta notizia per gli amici torinesi. :(

CIAO
_goa

dopo la tarom anche la blue air?

ma non credo che andasse così male, alla fine è una low cost e considerato tutti i rumeni che ci sono a Torino non credo che viaggi vuota,

quando volava con gli ARJ della hemus air(anzi che i 737)ne venivano addirittura 2 a distanza di 15 minuti l'uno dall'altro...

mistero... a TRN va sempre a finire così[:307][:307][:307][:307]

Premesso che CH-Aviation non sempre è una fonte molto attendibile, la notizia sarebbe davvero incredibile, al momento su TRN non sono prenotabili nè i voli di TAROM nè quelli di BlueAir per la summer 08... sorprende tra l'altro il taglio su BACAU che fin dall'avvio delle operazioni a Luglio aveva dato risultati nettamente migliori rispetto a Bucarest.

C'è da dire che la summer di BlueAir attualmente caricata prevede tagli su tutte le rotte italiane eccetto BLQ, quindi si prospetta un generale ridimensionamento del vettore (iniziano ad esserci troppi player sulle rotte Italia-Romania?), oppure semplicemente l'operativo deve essere completato, e TRN potrebbe salvarsi in extremis.

Io nutro ancora qualche speranza... anche perchè in caso contrario si riaffaccerebbe l'incubo Myair[xx(]

..stò ridendo per non piagere!!! Addirittura due compagnie sulla stessa tratta hanno abbandonato TRN.. L'idea me la ero già fatta il 28 ottobre, giorno del suo esordio a TRN..dopo più di due mesi di prevendita..il giorno della inaugurazione..è riuscita a raccattare ben 25 pax..!! mi sono sembrati un po' pochini..evidentemente su CUF la clientela è più fedele..non aggiungo altro..a parte il fatto che facciamo sempre il gioco del gambero..Su Myair non ci scommetto neanche un centesimo per ora..mi sembra di vedere un un film già visto con Malev..dichiarato sul sito ma poi mai effettuato..Comunque ricordo solamente a M&M che a partire con il nuovo orario perdiamo:

==> Tarom ( già persa )
==> BlueAir
==> Ryanair su Bristol, Dublino e Brussels Charleroi ( voli da mè mai presi in consierazione..ma da Sagat annunciati come grandi collegamenti e novità..puoi capire 1x!! )..Il STN ritorna ad essere sconveniente in parte..per chi da UK arriva a TRN..
==> ClubAir con Reggio..

..dimenticavo..la buona notizia..Blu-express partirà in quarta con ben 3 voli giornalieri..ma a mio modesto parere..ben presto sarà ridimensionata ad un massimo di due voli giornalieri..(toglieranno via quello a metà giornata..)..
Scusate il mio pessimismo..ma non ho altre alternative..le cose stanno cosi!! e il bando??

Citazione:Messaggio inserito da Marcopoli0

e il bando??
Marco il bando della Regione per le low cost non ho idea a che punto sia ma francamente mi interessa poco!
Le rotte devono reggersi principalmente sulle richieste del mercato e sulle capacità manageriali e politiche delle società di gestione aeroportuale!
A Torino c'è la più folta comunità rumena fuori dalla romania (circa 60000 persone). In romania investono numerose imprese piemontesi.
I numeri ci sono. Quallo che non va è altro!

==> Ryanair su Bristol, Dublino e Brussels Charleroi ( voli da mè mai presi in consierazione..ma da Sagat annunciati come grandi collegamenti e novità..puoi capire 1x!! )

Sono rotte stagionali invernali pensare per portare gli sciatori stranieri sulle Alpi Piemontesi per questo sono operate 1x week al sabato in stile charter

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

==> Ryanair su Bristol, Dublino e Brussels Charleroi ( voli da mè mai presi in consierazione..ma da Sagat annunciati come grandi collegamenti e novità..puoi capire 1x!! )

Sono rotte stagionali invernali pensare per portare gli sciatori stranieri sulle Alpi Piemontesi per questo sono operate 1x week al sabato in stile charter
Infatti..Cesare..ma tu non sai come Sagat le ha esordite queste rotte..secondo me sono convinti che perdureranno..[:308]

==> Tarom ( già persa )
==> BlueAir
==> Ryanair su Bristol, Dublino e Brussels Charleroi ( voli da mè mai presi in consierazione..ma da Sagat annunciati come grandi collegamenti e novità..puoi capire 1x!! )..Il STN ritorna ad essere sconveniente in parte..per chi da UK arriva a TRN..
==> ClubAir con Reggio..
C'è da aggiungere anche ItAli per Pescara :D

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

==> Tarom ( già persa )
==> BlueAir
==> ClubAir con Reggio..
C'è da aggiungere anche ItAli per Pescara :D

Giusto..dimenticavo..
come dimenticavo anche il LTN di Easyjet

CIAO
_goa