Blue Air apre Linate-Bucarest


Se aspettate che i politici milanesi rinsaviscano stiamo freschi....

Secondo me l'unica che paradossalmente potrebbe chiedere e ottenere una riduzione o chiusura di Linate è Alitalia. Se davvero arriveranno molte nuove compagnie sia major e magari anche low cost come Ryanair e Vueling che farebbero crollare gli yield, a questo punto penso sarebbe la stessa Alitalia ad essere la piu' colpita in quanto di gran lunga la prima compagnia a LIN e a chiedere di modificare la situazione.
 
Sbaglierò, ma secondo me siamo sulla buona strada, invece.
Spero che tante altre compagnie aprano voli su LIN, e soprattutto che tante spostino voli da MXP a LIN.
Allora forse, ma forse, qualcuno potrebbe accorgersi delle min....te fatte e dell' unica strada da prendere per poter avere un aeroporto decente a Milano.
Che per certi fenomeni potrebbe essere quella di costruire un nuovo terminal nella zona ovest del sedime. Avvicinando tra l'altro LIN a Milano di un altro km.
 
ma perché vuoi che chiuda Linate da lavoro a tanta gente fossi un dipendente ti avrei già aspettato al varco
Un bel messaggio non c'è che dire. Mentre quelli che l'hanno perso e lo stanno perdendo a Malpensa per scelte politiche sono diversi vero? C'è bisogno di mandare queste mentalità e generazioni che hanno portato a questa situazione, fuori a calci nel cxxo. Si sta compromettendo molto per il futuro, per cosa?
 
Un bel messaggio non c'è che dire. Mentre quelli che l'hanno perso e lo stanno perdendo a Malpensa per scelte politiche sono diversi vero? C'è bisogno di mandare queste mentalità e generazioni che hanno portato a questa situazione, fuori a calci nel cxxo. Si sta compromettendo molto per il futuro, per cosa?

vai a predertela con i politici caro
 
Se aspettate che i politici milanesi rinsaviscano stiamo freschi....

Secondo me l'unica che paradossalmente potrebbe chiedere e ottenere una riduzione o chiusura di Linate è Alitalia. Se davvero arriveranno molte nuove compagnie sia major e magari anche low cost come Ryanair e Vueling che farebbero crollare gli yield, a questo punto penso sarebbe la stessa Alitalia ad essere la piu' colpita in quanto di gran lunga la prima compagnia a LIN e a chiedere di modificare la situazione.
Non l'hanno chiuso con AZ con hub a MXP...
 
Non l'hanno chiuso con AZ con hub a MXP...
Esatto.
Chiarirei un punto, ai politici milanesi (ed in maniera piu' limitata anche a SEA) di AZ non frega nulla. A loro interessa il LIN aperto ed a regime.
Nessun​ milanese con potere decisionale (inclusa SEA) vuole chiudere Linate.
 
Esatto.
Chiarirei un punto, ai politici milanesi (ed in maniera piu' limitata anche a SEA) di AZ non frega nulla. A loro interessa il LIN aperto ed a regime.
Nessun​ milanese con potere decisionale (inclusa SEA) vuole chiudere Linate.
Infatti, al di là delle chiacchiere nessuno è mai andato, anzi la direzione è l'opposta...
 
Nessun​ milanese con potere decisionale (inclusa SEA) vuole chiudere Linate.

Anche se volessero SEA, e i politici milanesi e lombardi non hanno nessun potere decisionale di chiudere Linate, al massimo potrebbero proporlo o fare pressioni per, ma la decisione spetta al Ministero dei Trasporti.
 
Ultima modifica:
Esatto.
Chiarirei un punto, ai politici milanesi (ed in maniera piu' limitata anche a SEA) di AZ non frega nulla. A loro interessa il LIN aperto ed a regime.
Nessun​ milanese con potere decisionale (inclusa SEA) vuole chiudere Linate.

Come se questo punto non fosse mai stato sviscerato. La scoperta dell'acqua calda. A loro interessa Linate aperto per bacino elettorale.
SEA, di disastri ne ha combinati tanti, ma ora non ha proprio piú voce in capitolo.

A me sembra piú la solita "rivalsa" a parlare.
 
SEA, di disastri ne ha combinati tanti, ma ora non ha proprio piú voce in capitolo.
Ma tu credi veramente che a SEA freghi veramente di chiudere LIN?
E' in una posizione di monopolio pregiato, dove travaso o crescita (di pax) portano comunque introiti e dividendi, oltre ad essere ben visti da tutta la politica.
Win win per loro.

Il bello e' che esiste ancora qualcuno che si beve le favole da anni e crede che SEA stia lottando per chiudere LIN ma glielo impediscono i romanodonti.
 
Ma tu credi veramente che a SEA freghi veramente di chiudere LIN?
E' in una posizione di monopolio pregiato, dove travaso o crescita (di pax) portano comunque introiti e dividendi, oltre ad essere ben visti da tutta la politica.
Win win per loro.

Il bello e' che esiste ancora qualcuno che si beve le favole da anni e crede che SEA stia lottando per chiudere LIN ma glielo impediscono i romanodonti.

Capisco che il mio nickname ti ottenebri il cervello, figurati dopo anni di brainwashing, non mi stupisce la cosa ma non é a me che devi dire certe cose.
SEA é un banchetto prelibato per la politica locale tanto da farne un vero e proprio fulcro di clientelismo ed essendo un'azienda statale, o quasi, dove il Comune di Milano é ancora il maggiore azionista, ha sempre fluttuato dove tirava il vento. Questo non si sa?

Per me puoi continuare ad andare avanti con i tuoi discorsi da "leghista de noantri" till the end of time ma sbagli luogo e persona. Se ti ossessionano tanto le caxxate che scrivono altrove non hai che da parlarne con chi di dovere ma nei luoghi giusti perché francamente certe cose, ripeto, da "leghista de noantri" hanno stancato.
 
Per me puoi continuare ad andare avanti con i tuoi discorsi da "leghista de noantri" till the end of time ma sbagli luogo e persona. Se ti ossessionano tanto le caxxate che scrivono altrove non hai che da parlarne con chi di dovere ma nei luoghi giusti perché francamente certe cose, ripeto, da "leghista de noantri" hanno stancato.
Non erano riferiti a te. So' che non hai le fette di salame sugli occhi.
I 'chi di dovere' stanno anche qui.
 
Anche se volessero SEA, e i politici milanesi e lombardi non hanno nessun potere decisionale di chiudere Linate, al massimo potrebbero proporlo o fare pressioni per, ma la decisione spetta al Ministero dei Trasporti.
Di dov'è il ministro dei trasporti? E magari dove sogna di fare il Sjndaco? Poi non assolviamo i soliti, Milano e la Lombardia giustamente contano tanto e hanno tantissimi rappresentanti di primo piano a Roma, il problema è che le cosa vanno bene così, a nessuno frega un tubo di sistemare la situazione per bene. Fregava un tubo quando la situazione dissanguava AZ con hub a MXP, figurati ora che AZ è tornata a FCO con il suo hub. E voci attendibili, sentite e riportate da diversi forumisti, darebbero AZ interessata alle giuste condizioni a investire nuovamente in maniera significativa a MXP, certo è impensabile che AZ o altri investano su MXP con lo status quo e senza un coordinamento e aiuto con SEA e le decisioni nelle menti dei politici per le strategie future del sistema aeroportuale lombardo.
 
Di dov'è il ministro dei trasporti? E magari dove sogna di fare il Sjndaco? Poi non assolviamo i soliti, Milano e la Lombardia giustamente contano tanto e hanno tantissimi rappresentanti di primo piano a Roma, il problema è che le cosa vanno bene così, a nessuno frega un tubo di sistemare la situazione per bene. Fregava un tubo quando la situazione dissanguava AZ con hub a MXP, figurati ora che AZ è tornata a FCO con il suo hub. E voci attendibili, sentite e riportate da diversi forumisti, darebbero AZ interessata alle giuste condizioni a investire nuovamente in maniera significativa a MXP, certo è impensabile che AZ o altri investano su MXP con lo status quo e senza un coordinamento e aiuto con SEA e le decisioni nelle menti dei politici per le strategie future del sistema aeroportuale lombardo.

Farfallina la politica é fatta cosí: SEA é pubblica per cui politicizzata. Io politico se mi esponessi e decidessi di puntare su una decisione come quella di chiudere Linate mi ritroverei il mio bacino elettorale che, sicuramente avrá notevoli numeri fra i lavoratori SEA diretti e indotto, completamente rivoluzionato. Quindi per evitare questa "rivoluzione" lascio le cose come stanno. Questa é sempre stata la Weltanschauung a Milano. Che il Ministro sia di Roma, Milano, Venezia o Bari, poco importa, chi comanda, almeno in SEA é il partito e il volere della Politica di Partito.