Blue Air: 3 aerei basati a Torino e 8 nuove rotte

Se non hai visto gli orari allora come fai a dichiarare che le connessioni sono comode?

Premesso che bisognerebbe verificare gli orari della TAP sul lungo raggio (a naso mi vien da pensare siano comode solo sul rientro ma è una semplice supposizione), ho riportato un passo della dichiarazione di Barbieri, pronunciata stamattina alla convention

Re: Nel 2017 la romena Blue Air prima compagnia a Caselle

- Blue Air ha il 25% dei passeggeri, AZ e FR il 24% (ciascuno);

L'articolo dice che il 24% è solo di FR, mentre AZ ha il 19%.

Comunque ieri in aerostazione ho visto sbarcare il volo da LTN e c'erano passeggeri che si dirigevano verso i transiti: gente che proseguiva per Alghero e addirittura Berlino (il che mi ha fatto pensare che forse 0B stia conducendo una politica dei prezzi molto aggressiva se c'è gente che si fa LON-BER via TRN).

Re: Nel 2017 la romena Blue Air prima compagnia a Caselle

Come da titolo: http://www.lastampa.it/2016/11/25/c...-a-caselle-DO71LV8UVLd3uJrmqeZKgL/pagina.html

Un po' di numeri:
- TRN verso il record di passeggeri ma resta sotto i 4 milioni;
- Blue Air ha il 25% dei passeggeri, AZ e FR il 24% (ciascuno);
- 30 nuovi assunti Blue Air per un totale di 114 a TRN;
- qualche idea sparsa sulle connessioni a TRN.

Qualche numero buttato a caso, forse il giornalista non ha colto bene il discorso, I nuovi assunti sono molti di più

Alitalia chiuderà dal 27 marzo la TRN-REG.
Gli spazi per un ipotetico sbarco di 0B ci sono tutti, già in passato si sono dimostrati molto reattivi a subentrare su rotte lasciate scoperte (AHO e IAS per esempio). I giri macchina, sempre abbastanza larghi, hanno ancora slot liberi teorici per almeno due rotte 3x (246) e una 2x (26). Secondo me un 3x estivo potrebbe funzionare bene, magari in fascia oraria serale (il SUF è mattiniero/pomeridiano).

Resta poi sempre insoluta la questione CIY, nuova rotta in arrivo annunciata da Barbieri mesi fa e mai messa in vendita da nessuna compagnia.

Resta poi sempre insoluta la questione CIY, nuova rotta in arrivo annunciata da Barbieri mesi fa e mai messa in vendita da nessuna compagnia.
Per CIY mi pareva si fosse parlato proprio di AZ più che di Blue Air... magari con gli slot liberati su REG

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,909
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu