Citazione:
Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Cesare ma scherzi ?[:0] 225 a/r è un prezzo bassissimo per una destinazione come Kiev.. davvero. Se lo mettono a VBS/VRN a quel prezzo te lo riempio nel giro di 2/3 giorni.
Sarà come dici tu, ma quando hanno messo il Malpensa-Kiev venduto anche sul canale Blu Express è durato neanche un mese...
Che tipo di mercato ha la Roma-Kiev?
Allora.. vediamo di fare un po' chiarezza.. sulla questione BV/PS - Kiev.
Ukraine International e Blue Panorama Airlines (e dunque, Blu-express) sono rappresentate in Italia dal GSA romano Distal&Itr Group.
PS opera come da contratto voli di linea (su cui Distal ha diritti di rappresentanza e vendita in Italia) e charter (su cui Distal non può vendere, in quanto l'esclusiva è detenuta dalle agenzie locali) da/per il nostro paese.
Nel recente passato, PS ha stipulato accordi di code-sharing con BV, dunque poteva succedere che i voli su Kiev da MXP/FCO potevano essere anche operati da BV anzichè PS, oppure contemporaneamente nell'ottica dell'aumento di frequenze.
Ora, BV non opera più in Ucraina e ha lasciato il campo a Ukraine.
Tuttavia, Distal, in alcuni periodi dell'anno (prima di Natale) e nell'advance booking pre-estivo, concede la vendita di un contingente di biglietti attraverso il canale Blu-express, che è più veloce e facile da utilizzare anche per gli agenti di viaggio, dai quali Distal/Blue/Ukraine ricavano la stragrande maggioranza delle vendite dei propri biglietti aerei.
Quanto al traffico Roma- Kiev il target in assoluto è quello etnico/VFR, su cui punta Distal, che movimenta il "grosso" dei pax, accanto a quello business. In alcuni periodi dell'anno c'è anche un discreto traffico dovuto al turismo (culturale e va detto, sessuale).
Quanto al Milano : il traffico etnico si movimenta in 2 periodi dell'anno : Natale e l'estate, evidentemente non è conveniente per PS operare tutto l'anno. PS ritorna a MXP da fine Aprile.