Blu Express, in vendita i 6 daily TRN/FCO operativi dal 24 Novembre

Concordo, ma 6 voli al giorno in settimana non sono troppi?

Assolutamente si! Considerando che sembra previsto un 2x di EZY avrebbero potuto inserire almeno una rotazione su NAP.

La macchina in nightstopsi sarebbe potuta utilizzare per 2 rotazioni su FCO, 1 su NAP ed una su BRI o SUF. Ma forse per puglia e calabria aspettano, giustamente, di capire cosa farà FR.

La macchina in stop al sabato ed alla domenica sarà molto utile per i charter che da torino mancano però 2 frequenze al sabato e domenica, anche con macchina base FCO, sono da mettersi assolutamente!

Nulla vieta comunque aggiustamenti di operativo in corsa...

BLU-EXPRESS.COM POTENZIA IL SUO IMPEGNO SULLA ROTTA DAL 24 NOVEMBRE

Tariffe da 24,99 euro tasse incluse con mille posti subito disponibili Roma, 31 ottobre 2008

Blu-express.com premia il successo dei primi sei mesi di attività su Caselle portando dal prossimo 24 novembre a sei le frequenze giornaliere da e per Fiumicino. Da tre voli iniziali si passa dunque a sei, puntando a soddisfare ogni esigenza dei passeggeri sulla tratta, a cominciare dal traffico business. Con tariffe da 24,99 euro tasse incluse e un orario che risponde ad ogni necessità del viaggiatore, quella di Blu-express è una proposta che va oltre il semplice concetto di volo low cost per servire invece in maniera completa sotto ogni aspetto il collegamento tra Torino e Roma. La novità operativa, oltre al raddoppio dei voli esistenti, è lo stop notturno di un aeromobile Bluexpress a Caselle, che permette di avere un primo volo tra Torino e Roma già alle 7.30 del mattino. L’offerta per i viaggiatori business si completa con due rientri da Roma in serata, alle 18.55 e alle 20.45, pensati proprio per permettere la trasferta giornaliera verso la Capitale. Analoga situazione peraltro sulla tratta Roma-Torino, con partenza del primo dei sei voli alle 6.55 e due voli serali da Torino a Roma, alle 18.20 e alle 20.45. “I risultati che abbiamo finora ottenuto sulla rotta Roma-Torino ci hanno convinto a puntare su un forte potenziamento in funzione soprattutto del traffico business – spiega George Michalopoulos, direttore commerciale di Blu-express.com – i passeggeri ci stanno scegliendo in virtù soprattutto della qualità del servizio offerto così come delle tariffe convenienti proposte sin dall’inizio delle operazioni. Adesso hanno anche una completa ed efficace proposta oraria sia da Torino verso Roma che viceversa”. Da segnalare che in tema di servizi, sempre in ottica business, su Torino per Blu-express.com è già attivo il servizio di web check in. I voli di Blu-express.com sono operati con i nuovi Boeing 737-300 di Blu-express.com, dotati di 148 posti tutti in classe economica, con una particolare attenzione al comfort e tutti i sedili in pelle, e da moderni Boeing 737-400 della flotta di Blue Panorama Airlines.

.....E' PERFETTO.

Alitalia ha soldi per volare fino alla fine di Novembre........ quindi il 24/11 partono i voli Blu-Express che vanno a sostituire quelli Alitalia che rimarranno a terra.

Tiz

Si prospettano come minimo 8 daily low cost tra TRN e FCO. Prima di andare incontro alla sovraccapacità (visto che CAI ha presentato l'offerta :D), sarebbe bene operare un bigiornaliero su NAP! :D

Si prospettano come minimo 8 daily low cost tra TRN e FCO. Prima di andare incontro alla sovraccapacità (visto che CAI ha presentato l'offerta :D), sarebbe bene operare un bigiornaliero su NAP! :D

Se con la summer arriverà un secondo a/m in nightstop credo che NAP sarà la prima ad essere servita con 2 daily secchi. Ho preso recentemente BV e sta prendendo piede tra la clientela business (anche a seguito dei rincari AP/AZ), credo che su NAP abbia ottime possibilità di successo.

Riporto qui quanto o scritto altrove: la scommessa di BV non sarà facile, è un momento pesante per il mercato e molte aziende (a cominciare dall'auto) stanno tagliando pesantemente i costi ed i viaggi di lavoro. Da Gennaio comunque qualcosa dovrebbe smuoversi... la direttrice TRN-NAP sarà molto battuta... BV think ahead!

BOXpromo(TRN_6).gif

:p

Se con la summer arriverà un secondo a/m in nightstop credo che NAP sarà la prima ad essere servita con 2 daily secchi. Ho preso recentemente BV e sta prendendo piede tra la clientela business (anche a seguito dei rincari AP/AZ), credo che su NAP abbia ottime possibilità di successo.

Riporto qui quanto o scritto altrove: la scommessa di BV non sarà facile, è un momento pesante per il mercato e molte aziende (a cominciare dall'auto) stanno tagliando pesantemente i costi ed i viaggi di lavoro. Da Gennaio comunque qualcosa dovrebbe smuoversi... la direttrice TRN-NAP sarà molto battuta... BV think ahead!

Anche più di 2 se la fusione AP/AZ ridimensionerà l'attuale offferta.

Sugli oltre 2000 posti al giorno offerti sulla rotta a tariffe da major non penso viagginno solo lavoratori fiat, l'ingresso del low cost garantirebbe un incremento consistente del traffico oggi dirottato su altri aeroporti.

Assolutamente si! Considerando che sembra previsto un 2x di EZY avrebbero potuto inserire almeno una rotazione su NAP.

La macchina in nightstopsi sarebbe potuta utilizzare per 2 rotazioni su FCO, 1 su NAP ed una su BRI o SUF. Ma forse per puglia e calabria aspettano, giustamente, di capire cosa farà FR.

La macchina in stop al sabato ed alla domenica sarà molto utile per i charter che da torino mancano però 2 frequenze al sabato e domenica, anche con macchina base FCO, sono da mettersi assolutamente!

Nulla vieta comunque aggiustamenti di operativo in corsa...

Concordo con Valentino, anche se comunque tengo a precisare che su NAP, incrociando le dita dovrebbe comunque arrivare in aiuto Orion Air..con il volo su Salerno.. con 16 rotazioni a settimana.. sempre meglio che nulla..

Credo che BV abbia fatto bene. Cai, comunque sia, andrà incontro a mesi e mesi difficili. Anche sotto il profilo di probabilissimi scioperi, forse selvaggi. BV ha una grande occasione, può diventare il vettore di riferimento per Torino. Ovvio che anche Napoli, Brindisi, Bari e Lamezia sono tutte rotte capaci di produrre traffico. Io non escluderei, vista la situazione, magari anche una rotazione su Catania. Sull'estero invece sarei per le bocce ferme, anche se un Bucarest od un Bacau, anche solo 3 o 4 xw, sono voli obbligati ad andare bvenissimo...

Segnalo che BV ha modificato (in meglio) l'operativo della prima rotazione FCO-TRN-FCO: il volo da FCO anzichè partire alle 6:55 è stato ritardato :)

BV1720 FCO-TRN 07:25-08:40
BV1721 TRN-FCO 09:05-10:20

Invariati gli operativi delle altre 5 rotazioni. Hanno fatto un favore all'utenza romana che evidentemente non è molto mattiniera :D