Blu Express, in vendita Genova-Roma Fiumicino operativo dal 8 giugno


Ma che stai dicendo, comunque a giugno verrà discussa la privatizzazione di tutte le partecipazione, tra cui l'aeroporto, che per legge l'Autorità Portuale deve dismettere. Più avanti partirà la gara per la privatizzazione.

CIAO
_goa
Vedremo ! Se l'aeroporto dal 1999 ad oggi [2009]
è inchiodato sul milione ci sarà un motivo !
 
Vedremo ! Se l'aeroporto dal 1999 ad oggi [2009]
è inchiodato sul milione ci sarà un motivo !

Si, una serie di concause da città miope.

- Malconessione dell'aeroporto alla città, e alla riviera di levante e ponente (si preferisce usare NCE e PSA in molti casi)
- Malagestione della sinergia operatori turistici-aeroporto-enti pubblici (non ci si può aspettare che i passeggeri internazionali arrivino senza richiami, i tentativi HV, X3, FR etc ci sono stati)
- Genova non ha una grande amicizia con il proprio aeroporto e in molti preferiscono partire direttamente da LIN e MXP.

I voli puoi anche metterli a vagonate, ma vanno riempiti e riempiti con redditività positiva per il vettore.
 
- Malconessione dell'aeroporto alla città, e alla riviera di levante e ponente (si preferisce usare NCE e PSA in molti casi)
Prendiamo il levante ligure ad esempio. fare un servizio metropolitano Genova / LaSpezia, con corse ogni 20min e fermate in ogni stazione, stazioncina, stazioncella sai quanto traffico automobilistico toglierebbe di torno?

Ma prima, ovvio, bisognerebbe disincentivare l'uso dell'automobile. e allora vuoi venire in macchina? paga salato. parcheggio, pedaggio, ingresso. vuoi risparmiare? treno e metropolitana.
 
I due utenti di sopra hanno ragione ! Però per mettere più treni e più grossi da Genova alle cinque terre per esempio bisognerebbe alzare le gallerie per far passare i treni "Double Decker" :D ma ci vuole tantissimo tempo per farlo e bisognerebbe istituire dei traghettini ! Ma vi rendete conto che Genova è una città d imare e il servizio navetta Pegli-Genova porto antico lo hanno messo da pochi anni ? Infatti è fin ora l'unica cosa che AMT Genova ha fatto di buono ! Poi il sindaco immagina il futuro della città ligure senz'auto ! :D E poi perchè ci sono così pochi charter per le crociere ?
 
I due utenti di sopra hanno ragione ! Però per mettere più treni e più grossi da Genova alle cinque terre per esempio bisognerebbe alzare le gallerie per far passare i treni "Double Decker" :D ma ci vuole tantissimo tempo per farlo
Non ci passano solamente i nuovi Vivalto, considerando che finora sono solo due non mi sembra questa catastrofe. Anche perchè tutti gli altri treni (anche i vecchi a due piani) passano tranquillamente...

E poi perchè ci sono così pochi charter per le crociere ?
Perchè quando è possibile a MSC e Costa costa meno comprare posti sui voli di linea che gestire in proprio catene charter.

CIAO
_goa
 
Perchè quando è possibile a MSC e Costa costa meno comprare posti sui voli di linea che gestire in proprio catene charter.

CIAO
_goa

Certo però considera che Nizza è usata da Costa per voli charter! Perchè non Genova che è anche più comoda?
Avranno mica fatto in modo e maniera che Costa emigrasse all'estero piuttosto che a GOA??? Una cosa tipo quando han perso il Terminal Crociere e Genova e se lo sono costriuto a loro spese in Savona!
 
Blu-Express: nuovo collegamento da Roma per le Baleari

12 maggio 2009 - Blu-express.com, marchio low cost di Blue Panorama Airlines, ha presentato il nuovo collegamento estivo per le Baleari. Doppio volo settimanale da fine maggio a settembre il venerdi e la domenica. Il collegamento parte da Roma Fiumicino per Ibiza con tariffe a partire da 69 euro a tratta. "Non è l'unica novità per l'estate" dichiara Alessandra Pecci, direttore marketing Blue Panorama Airlines "presto annunceremo l'inserimento di un nuovo aeromobile Boeing 737-300 che ci consentirà di incrementare il network domestico non solo da Fiumicino, e di introdurre nuovi collegamenti low cost dalle principali mete turistiche del Mediterraneo".

- T&A -
 
presto annunceremo l'inserimento di un nuovo aeromobile Boeing 737-300 che ci consentirà di incrementare il network domestico non solo da Fiumicino, e di introdurre nuovi collegamenti low cost dalle principali mete turistiche del Mediterraneo".

...e vedremo se oltre alla GOA-FCO salterà fuori anche l'altra rotta nazionale attesa da TRN.
 
Ottima rotta e buoni operativi, credo che avrà sucesso e BV potrà già dall' autunno aumentare le frequenze.
 
Non ci passano solamente i nuovi Vivalto, considerando che finora sono solo due non mi sembra questa catastrofe. Anche perchè tutti gli altri treni (anche i vecchi a due piani) passano tranquillamente...


Perchè quando è possibile a MSC e Costa costa meno comprare posti sui voli di linea che gestire in proprio catene charter.

CIAO
_goa

Certo però considera che Nizza è usata da Costa per voli charter! Perchè non Genova che è anche più comoda?
Avranno mica fatto in modo e maniera che Costa emigrasse all'estero piuttosto che a GOA??? Una cosa tipo quando han perso il Terminal Crociere e Genova e se lo sono costriuto a loro spese in Savona!

GOAfan ha scritto che gli costa meno mettere i passeggeri sui voli di linea che sui charter !
Poi perchè la Costa da Venezia a volte usa i 744 Air Pullmantur ?
 
Se fosse privato ora saremmo già a quota 3 milioni... ma per favore... :D

Comunque qui si parla del nuovo volo Genova-Roma FCO di Blu Express ;)

CIAO
_goa

Beh dai magari 3 milioni no ma qualcosina in più di 1 milione si sarebbe potuto fare da tempo secondo me. Non credo sia esattamente un caso che da quando msc ha cominciato ad investire in modo più significativo su genova il traffico del nostro aeroporto è aumentato in modo percepibile, l'estate passata abbiamo fatto un bel pò di movimenti in più e anche quest'anno c'è un bel pò di roba in programma. Probabilmente se si avessero avute intenzioni serie, aeroporto e città di genova avrebbero messo a punto tutta una serie di sinergie sia con costa che con msc perchè guardatela come vi pare ma un imprenditore privato punta a fare i soldi e nient'altro, temo che fino ad oggi invece l'aeroporto non abbia avuto come finalità principale il guadagno nudo e crudo.
Qua siamo paurosamente OT comunque, e quindi ritornando a blu express, ma sti voli quando cominciano a venderli? se partono a metà giugno non siamo già off limits per vendere l'offerta??? E poi, si potranno usare anche come feeder su roma per proseguire, sempre con bv, su altre tratte?
 
Genova-Roma, Blue Panorama sfida il monopolio Alitalia

GENOVA. L'Aeroporto di Genova incassa il nuovo volo tra il capoluogo ligure e Roma della compagnia low cost Blue Panorama, che partirà nella seconda metà di giugno. «Una mossa - dice il presidente del Colombo, Marco Arato - che speriamo possa influire positivamente sui prezzi degli altri vettori». Il riferimento va ovviamente ad Alitalia-Airone, che fino a questo momento ha agito da monopolista sulla rotta con la capitale, tra l'altro registrando negli ultimi tempi numerosi ritardi e disservizi, a Genova come in tutti gli altri aeroporti dove Cai ha deciso di ridurre gli investimenti.
I velivoli di Blue Panorama saranno due, da 150 posti ciascuno. «In questo modo - dice Arato - dovremmo anche riuscire a diversificare la clientela» che, come si sa, al momento è fatta soprattutto di pendolari che vanno a Roma per business. In media, un volo Blue Panorama con le caratteristiche del Genova-Roma costa intorno ai 45 euro. «Noi lavoriamo perché questa non sia l'unica collaborazione con una compagnia low-cost. Il nostro obiettivo è arrivare ad avere una compagnia di questo genere fissa a Genova, e questo significa - conclude Arato - avere aerei che fanno base fissa sul nostro aeroporto».
A fine maggio ci sarà un incontro a Praga tra società aeroportuali e vettori europei. Indiscrezioni danno come possibili interlocutori del Colombo non solo Ryanair, già presente, ma anche Easyjet.

Il Secolo XIX

CIAO
_goa
 
Il collegamento è in VENDITA!

Parte l'8 giugno e opera fino al 24 luglio, poi riprende dal 7 settembre

GOA-FCO 0845 0950 BV1921 12345-- 737 fino al 24/7 e dal 7/9
GOA-FCO 2015 2115 BV1923 12345-- 737 dal 13/7 al 24/7 e dal 7/9
GOA-FCO 2035 2135 BV1923 12345-- 737 fino al 10/7

FCO-GOA 0720 0820 BV1920 12345-- 737 fino al 24/7 e dal 7/9
FCO-GOA 1850 1950 BV1922 12345-- 737 dal 13/7 al 24/7 e dal 7/9
FCO-GOA 1910 2010 BV1922 12345-- 737 fino al 10/7

Prezzo €24,99 in offerta sul sito Blu Express del 15% (promozione attuale valida su tutto il network) a €21,24

CIAO
_goa
 
Mi chiedo se non avrebbe avuto più senso partire direttamente a Settembre...

Esatto, lanciare una rotta business come la Genova-Roma nel periodo estivo per poi sospendere i voli in agosto non mi sembra la scelta migliore per fidelizzare la clientela. Poi non ci sono voli nel week-end, penso che almeno un volo il sabato mattina e uno la domenica sera non avrebbero avuto problemi a riempirlo... stanno facendo lo stesso errore della Torino-Roma

Le compagnie low cost italiane vogliono fare sia il charter che il low cost ma non hanno aerei a sufficenza, vorrei ma non posso...
 
Poi non ci sono voli nel week-end, penso che almeno un volo il sabato mattina e uno la domenica sera non avrebbero avuto problemi a riempirlo... stanno facendo lo stesso errore della Torino-Roma

Le compagnie low cost italiane vogliono fare sia il charter che il low cost ma non hanno aerei a sufficenza, vorrei ma non posso...
Nessuna rotta del network Blu Express ha un volo al sabato, spero invece che più avanti aggiungeranno un volo la domenica sera.

Non è un errore, è una precisa strategia del vettore: in settimana le macchine operano i voli di linea e al weekend fanno i soldi con i charter.

CIAO
_goa