BLQ si allarga (+OT presentazione nuovo utente)

BLQ Rod

Utente Registrato
13 Agosto 2007
47
0
0
36
Castelfranco Emilia, Emilia Romagna.
Salve a tutti,
è da più di un anno che segue questo forum con continuità. Prima quasi solo la sezione Spot It, poi da un pò anche quella dedicata alle discussioni "normali".
Mi chiamo Rodrigo, abito a Castelfranco Emilia (MO), e oltre a studiare lavoro all'aeroporto di Bologna come assistente ai passeggeri di alcuni fra i tanti tour operator presenti a BLQ, pertanto spero di potervi aggiornare con una certa frequenza su quanto succede qua in Emilia...

La prima news che vi riporto è questa:
Sono iniziati da circa tre settimane i lavori per allargare l'area 2. In pratica lo spazio dedicato all'accettazione principalmente (ma non solo) dei voli charter. Questa zona dell'aeroporto è decisamente piccola per le punte di traffico che deve sopportare d'estate e per di più soffre di una certa decentratezza dal "cuore" dell'aeroporto: negozi, punti ristoro, imbarchi.
I lavori consistono nell'eliminazione del parcheggio antistante (cosa già fatta) ed utilizzo della superficie ricavata per ampliare questa parte dell'aerostazione, dotarla di un'accattivante facciata in vetro, costruire all'interno un piano rialzato dedicato agli uffici dei tour operator, costruzione di due scale mobili a tappeto (nel senso che non avranno gradini) per un più diretto collegamento con gli imbarchi e con l'area 1. Aggiunta (vociferata) di un terzo banco info (dopo quelli in area 1 e agli arrivi).
Il termine previsto per i lavori è il 2 aprile 2008.
Sicuramente verrà fuori una zona molto più gradevole a vedersi e a viversi...l'intera area è stata tappezzata di manifesti con l'anteprima di come sarà il tutto a termine lavori.

scusatemi se sono stato così prolisso....

ps: ma dove sono andati tutti gli "appassionati" di BLQ che fino a qualche mese fa affollavano il forum??

BLQ Rod

Me lo chiedo anche io...qualche giorno fa chiedevo info x 1 imminente partenza con volo da Bologna e non ho visto nessuno del capoluogo emiliano...[8)]

Guido, che io sappia, per l'allargamento della zona imbarchi c'è la volontà precisa ma non ancora il progetto. IL nuovo CDA, come già detto da qualcuno, ha come obbiettivo i fingers, che però saranno installati solo ad imbarchi allargati.

Potrei anche sbagliare, ma credo di avere informazioni giuste
[:306]

:DCiao BlQ Rod, benvenuto. Di bolognesi ce ne sono pochini su questo forum, molti sono emigrati altrove...
Mi fa piacere che ci sia qualcuno su questo forum che ci porti notizie fresche fresche dal BLQ!