Blq e Singapore Airlines

• Autore Discussione Autore Discussione Dwarf
  • Data d'inizio Data d'inizio

Dwarf

Utente Registrato
29 Ottobre 2006
460
0
0
Emilia Romagna.
Il prossimo marzo volerò da Blq a Hkt... tra le opzioni online ho trovato Blq-Fra-Sin-Hkt, il volo Blq-Fra è Lufthansa operato da un altra compagnia di cui non ricordo il nome, quello che mi chiedo il code share riguarda anche Sq o se a Francoforte è necessario fare la carta d'imbarco per Sin & Hkt.
Il sito della Singapore Airlines mette tra Bologna tra le proprie destinazioni ma non mi permette di fare simulazioni [B)]

Un ultima cosa, sono voli Sq o Lh ??
Fra-Sin 12.00/6.55 B744
Fra-Sin 22.00/17.55 B77W
Sin-Fra 23.55/6.00 /B744

Non sono sicuro per quanto riguarda le carte d'imbarco, ma in teoria essendo tutto LH o SQ o comunque Star Alliance non dovrebbe esserci bisogno di rifare il check-in a FRA. Comunque è meglio che ti risponda qualcuno che lo sa con più certezza di me :)

Per quanto riguarda i voli che hai elencato, sono tutti operati da SQ:

FRA-SIN 12.00/6.55 B744 --> SQ25, venduto anche da LH come LH9762
FRA-SIN 22.00/17.55 B77W --> SQ325, in codeshare con LH volo LH9764
SIN-FRA 23.55/6.00 /B744 --> SQ26, in codeshare con LH volo LH9763

Federico

mi pare ci sia il code share... sul sito di singapore airlines segnano come possibile partenza italiana, oltre a Roma e Milano anche Bologna e Venezia... altrimenti chiama il call center... per sapere se sono LH o SQ bisognerebbe avere il numero dei voli anche se credo che Singapore scenda a Francoforte col 744...

Più che altro mi interessava sapere se il volo Bologna-Francoforte fa parte del code share con Lh-Sq.... se io ho un biglietto Sq a Bologna mi fanno tutte la carte d'imbarco ???

Citazione:Messaggio inserito da Dwarf

Più che altro mi interessava sapere se il volo Bologna-Francoforte fa parte del code share con Lh-Sq.... se io ho un biglietto Sq a Bologna mi fanno tutte la carte d'imbarco ???

il BLQ-FRA è in code-share con LH, sia se voli AirDolomiti che Eurowings per cui al Marconi dovrebbero farti la carta d'imbarco per SIN dove ritirerai i bagagli

Sui 5 voli BLQ-FRA (in agosto 4) 3 sono operati da LH con un mix di 320-321-735 (in agosto 2) e 2 operati da Eurowings con 146.

Non voglio fare l'anti MXP di turno, ma non vedo il motivo di sciropparsi un viaggio, in treno o auto che sia, Bologna-Milano-Malpensa quando si può comodamente sedere su un sedile LH direttamente da BLQ...Considerando poi che SQ vola su MXP con un quadrisettimanale e la sua scelta può dipendere pure dai giorni del volo di cui ha bisogno...