Bloccato a MXP dalla neve risarcito con 800 euro

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
Qui si vede che l' Italia ha un sistema giudiziario inadeguato. SEA pagherà 800 euro al passeggero bloccato, ma nulla a me e alle altre migliaia di persone vittime della insipienza di Fossa & C.
Io in Italia non posso più chiedere i danni, ma negli USA potrei oggi stesso presentare la richiesta e ricevere più o meno automaticamente anch' io 800 euro, senza dover ripetere il processo passeggero per passeggero, in base al principio della class action.

C'è poi da considerare che il passeggero risarcito è un avvocato.
Quindi una persona che "detto volgarmente" , tanto per farmi capire , può farsi giustizia "da solo" !

Non credo che molti dei turisti in partenza per le Maldive , e ne ho visti a migliaia quando ho lavorato per Neos, avessero voglia/tempo/soldi per adire le vie legali contro SEA...

Che ne pensate??

Il sistema attuale è un incentivo a delinquere: danneggio mille persone di cui solo dieci, gli avvocati e le loro mogli, mi faranno causa, gli altri 990 li frego facendola franca.

OT, ma non troppo: si sentono tante chiacchiere sulla magistratura, ma nessun partito ha proposto l' introduzione della class action, come sempre dall' America si copia solo quello che fa comodo.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Il sistema attuale è un incentivo a delinquere: danneggio mille persone di cui solo dieci, gli avvocati e le loro mogli, mi faranno causa, gli altri 990 li frego facendola franca.

OT, ma non troppo: si sentono tante chiacchiere sulla magistratura, ma nessun partito ha proposto l' introduzione della class action, come sempre dall' America si copia solo quello che fa comodo.

Marco puoi indicarci qualcosa in più sulla class action?

800 Eur con un ritardo di 6 anni, per chi non se lo ricordasse, nel 2000 c'erano ancora la lire ...
... vergognosa davvero la giustizia e ancora di più la SEA che per quttro soldi ha fatto ricorso in Cassazione spendendo minimo 10 volte tanto ...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

800 Eur con un ritardo di 6 anni, per chi non se lo ricordasse, nel 2000 c'erano ancora la lire ...
... vergognosa davvero la giustizia e ancora di più la SEA che per quttro soldi ha fatto ricorso in Cassazione spendendo minimo 10 volte tanto ...

Sulla vicenda sarà girato un film da N. Moretti. Durata 192', film con una sola scena a piano unico in cui viene inquadrato il sopracciglio sinistro dell'AD della SEA. Il colpo di scena del film è al minuto 164 quando una delle sopracciglia sembra staccarsi ma dopo 16' di agonia la sopraciglia ci ripensa e rimane attaccata!

[:140][:140][:140]