Black-out a MXP?

Citazione:Messaggio inserito da italex88

Citazione:Messaggio inserito da Mxp_spotter

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Non ho capito dal comunicato se anche domani l'aeroporto sarà interessato da questi sciagurati e vergognosi scioperi selvaggi...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

E' un uno sciopero non autorizzato! Vergogna!

Voglio vedere se diresti così se il tuo posto di lavoro sarebbe a rischio,se diamo il via libera ora a questi 50 licenziamenti ne arriveranno subito dopo altri 100, dopotutto non siamo noiche abbiamo iniziato la guerra ma la SEA, inviando le lettere, quando il prefetto aveva intimato una tregua per trovare un accordo.

Poi uno sciopero dalle 12 alle 16 "autorizzato" non non si sarebbe ottenuto prima di un mese vista la "tregua" per le elezioni e la
Pasqua...quindi inutile......visto che i licenziamenti partono dal 1° maggio!

E' forse il caso di leggere attentamente il TR di concorde riguardo la sua esperienza a DXB per gli opportuni paragoni .
Per carita' mi spiace per i 50 ma non e' meglio essere trasferiti ad altra azienda piuttosto che essere licenziati......
O forse vogliono difendere un po' di privilegi ....
Ma e' mai possibile bloccare un aeroporto intercontinentale con tutti i costi che ne derivano diretti ed indiretti per difendere non si sa quali interessi di 50 persone .
E le altre che rischiano di perdere i posti di lavoro a causa di questa vergognosa interruzione di servizio .... quelle non sono importanti ? Per i 50 in oggetto e per i sindacati in questa occasione tutti gli altri sono lavoratori di serie B.
Che tristezza e che pieta'
Ciao
ALex

Quali privilegi?Gaurda che i tempi delle vacche grasse in SEA sono finiti da un pezzo.Tra le persone a cui sono arrivate le lettere c'e' anche chi senza straordinari non arriva a mille euro al mese.
E forse non e' chiaro che con questa regola applicata in maniera assurda ATA accollandosi i dipendenti SEA avrebbe lasciato a casa 50 dei suoi interinali.
Quindi tu stai dicendo che siccome si lavora in un hub intercontinentale bisogna sempre accettare col sorriso sulle labbra qualsiasi follia che si inventa la dirigenza.

qualcuno in un altro thread proponeva di regalare SEA handling ai sindacati. Mi sembre un'eccellente idea per superare questa situazione: si sgrava l'azienda da un peso e si tutelano tutti i dipendenti. Basta accettare qualche requisito essenziale di economicità: ridurre gli sprechi di personale (livelli sovrabbondanti, tolleranza verso l'assenteismo, unità da accorpare, etc.), ridurre gli stipendi al livello degli altri settori privati comparabili.
Se questi campioni sindacali delle relazioni industriali sapranno far digerire questo ai loro rappresentati, dimostrando di non aver fatto altro, nel passato, che difendere privilegi, potranno riuscire in questa meritoria impresa e insieme stabilizzare i precari. Perchè i precari adesso servono per compensare i privilegi di chi precario non è. Quindi non sono le aziende a volerli, ma i sindacati .

Citazione:Messaggio inserito da cafenal

qualcuno in un altro thread proponeva di regalare SEA handling ai sindacati. Mi sembre un'eccellente idea per superare questa situazione: si sgrava l'azienda da un peso e si tutelano tutti i dipendenti. Basta accettare qualche requisito essenziale di economicità: ridurre gli sprechi di personale (livelli sovrabbondanti, tolleranza verso l'assenteismo, unità da accorpare, etc.), ridurre gli stipendi al livello degli altri settori privati comparabili.
Se questi campioni sindacali delle relazioni industriali sapranno far digerire questo ai loro rappresentati, dimostrando di non aver fatto altro, nel passato, che difendere privilegi, potranno riuscire in questa meritoria impresa e insieme stabilizzare i precari. Perchè i precari adesso servono per compensare i privilegi di chi precario non è. Quindi non sono le aziende a volerli, ma i sindacati .

Se i precari facciano comodo ai sindacati non lo so visto che io non ho nulla a che spartire con i sindacati, so per certo che fanno comodo all'azienda e non per una questione di costi, visto che un interinale costa all'azienda praticamente quanto uno fisso,e neanche per il fatto di poterlo utilizzare solo in alcuni periodi dell'anno visto che la sea li utilizza tutto l'anno, ma per il fatto che li possono far lavorare con la pistola puntata alla tempia e questo e' sicuramente un gran vantaggio.
Quando parli di privilegi non so a chi ti riferisci o forse siamo arrivati al punto in cui chi ha il posto fisso e' da considerarsi un privilegiato.I "livelli sovrabbondanti" e le figure proffessionali inutili sono state create anche in questi ultimi anni per una ristretta cerchia di persone che guarda caso non vengono toccate dai provvedimenti di trasferimento.Perche' la SEA e' un'azienda dove c'e' chi deve comunque star bene e quando la nave affondera' rimarra sulla scialuppa, tutto il resto e' carne da macello.
L'idea di far gestire l'handling dai sindacati mi fa sorridere.Io personalmente sarei felice che l'azienda per cui ho io ho lavorato negli ultimi sette anni della mia vita e dando piu' di quanto mi fosse richiesto fosse gestita da un management che non abbia l'idea preconcetta di smembrala soltanto perche' al comune fa piu' comodo cosi'.

Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

Citazione:Messaggio inserito da robinswe

Ho amici che sono almeno tre o quattro anni che vanno avanti a botte di contratti da tre o quattro mesi, stop di un mese e altro contratto, ma secondo voi è umano? E' illegale e gli viene permesso di farlo

i tuoi amici sono molto fortunati. perchè lavorano così da soli 3/4 anni.
non è affatto illegale. la legge non stabilisce limiti al numero di contratti nè un massimo nella posizione di lavoratore a tempo determinato.

Beh, se a te va bene così chiudo l'argomento e nn intervengo nemmeno più.Cmq è quantomeno al limite del legale visto che teoricamente al terzo o contratto a termine un azienda dovrebbe assumerti, che poi ti facciano stare a casa un mese, beh, lo sappiamo che fatta la legge trovato l'inganno.

Citazione:Messaggio inserito da robinswe

Beh, se a te va bene così chiudo l'argomento e nn intervengo nemmeno più.Cmq è quantomeno al limite del legale visto che teoricamente al terzo o contratto a termine un azienda dovrebbe assumerti, che poi ti facciano stare a casa un mese, beh, lo sappiamo che fatta la legge trovato l'inganno.

guarda che io sono perfettamente d'accordo con te.

ma ribadisco che di illegale non c'è nulla. io lavoro così da SEI anni. e dopo il terzo contratto ne fai un quarto, un quinto, un sesto...e così via.
non esiste alcun obbligo di assunzione dopo il terzo contratto. non esiste alcun obbligo di assunzione in assoluto!