bizjet dal tetto di casa :-)

AZA1770

Principiante
Utente Registrato
6 Novembre 2005
495
31
0
48
Genova, Liguria.
Ci metto anche questo, che stava subito dietro, il volo Air Dolomiti da Monaco

IADLL.jpg

Citazione:Messaggio inserito da AZA1770

Solo per documentare l'arrivo di questo bel Falcon 2000, pochi minuti fa. La foto è un crop pauroso perché è vero che sto molto vicino al sentiero di avvicinamento di LIMJ, ma non così vicino.

Forse con un 500 si caverebbe qualcosa di decente :-)

Bello il biz! Sono abbastanza decenti come foto! Qualche giorno fa avevo provato anch'io a scattare da casa mia ed avevo fatto le tue stesse riflessioni sulla vicinanza al sentiero ILS (sembra che ti passino vicini ma per fare una buona foto la distanza è cmq notevole). Le puoi vedere qui, se non le hai già viste. http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3694 Condizioni di luce a parte anch'io, nonostante il tele da 300mm, le ho tagliate un po'. Almeno teoricamente i 9 Mpixels sono provvidenziali in questi casi di spotting da lunghe distanze. :)

Qual'è il tuo punto di ripresa? Io sono alle 4 miglia in finale (+ o -)... in altre parole: Corso italia/Via Zara.

Magari ora che viene la bella stagione potremmo organizzare con i genovesi del forum una spottata dal mio terrazzo... barbecue incluso. ;)

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

Messaggio inserito da AZA1770
Qual'è il tuo punto di ripresa? Io sono alle 4 miglia in finale (+ o -)... in altre parole: Corso italia/Via Zara.

Magari ora che viene la bella stagione potremmo organizzare con i genovesi del forum una spottata dal mio terrazzo... barbecue incluso. ;)

eh eh io sono un po' oltre, via Cecchi :-) Ho degli amici che stanno in Via Zara con un terrazzo spettacolare e in effetti anche di lì la visuale è buona.
Comunque devo andare una volta con il 300 montato, qui ero con il 200, con il 300 qualcosa di meglio si fa.

Per la spottata vorrei qualche volta andare in aeroporto ma in questo periodo sono a Genova solo una volta ogni 15gg nei fine settimana e ho sempre pochissimo tempo. Come punti di ripresa là cosa mi suggerisci (focale max a mia disposizione 300)?

Citazione:Messaggio inserito da AZA1770
eh eh io sono un po' oltre, via Cecchi :-) Ho degli amici che stanno in Via Zara con un terrazzo spettacolare e in effetti anche di lì la visuale è buona.
Comunque devo andare una volta con il 300 montato, qui ero con il 200, con il 300 qualcosa di meglio si fa.
Per la spottata vorrei qualche volta andare in aeroporto ma in questo periodo sono a Genova solo una volta ogni 15gg nei fine settimana e ho sempre pochissimo tempo. Come punti di ripresa là cosa mi suggerisci (focale max a mia disposizione 300)?

Premetto che sono alle prime armi... e non ho molta esperienza.
La visuale da corso italia è molto buona, considerato che punta vagno è il punto della costa più vicino al sentiero ILS. Dalla Foce o da Carignano sei più lontano ma gli aerei sono ovviamente ad una quota inferiore. Lasciando perdere la zona portuale, che è off limits, (non dev'essere male spottare dalla sommità della lanterna [8D] o dal World trade center) sarei curioso di vedere cosa e come si vede alla foce del Polcevera, (non ci sono mai stato ma i miei informatori dicono sia raggiungibile dalla Fiumara). All'aeroporto... forse qualcosa si vede dalla rampa lato sud. Per il resto: la pista 11 resta un sogno. Per riprendere il piazzale: qualche visuale libera dietro le recinzioni c'è, ma nulla di eccezionale.
Se qualcuno conosce qualche posto 'speciale' si faccia avanti.. ;)

Grande, quindi si è fatto Nizza-Genova.

Altra cosa che vorrei organizzare è una uscita fotografica proprio a Nizza, magari un po' più avanti nella stagione :-)

Non hai altre chicche da Nizza da mostrarci ? :-)