BIT MILANO - 16/19 febbraio

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,541
192
Chi pensa di partecipare?
Io andrò sabato 18.

Chi volesse fare un giro in compagnia oppure lavora lì, faccia un fischio :)

....il padiglione TOURISM COLLECTION non è accessibile ai visitatori...quindi se qualcuno sarà presente per lavoro
cortesemente se vorrà reportare.
grazie
h.c.:cool:

A mio avviso facevano prima a non aprire niente al pubblico. Chiudere praticamente il 90% delle cose importanti della BIT ai soli addetti ai lavori e dare il colpo di grazia ad una manifestazione che già negli anni passati era caduta nell'oblio dell'obrobio.

Anche io sarà presente sabato 18, e ho già in programma incontri con altri amici del mio portale Liveboat :)

Come blogger avrò l' accesso al Tourism Collection (e risparmierò 10€) alla faccia vostra :D

A mio avviso facevano prima a non aprire niente al pubblico. Chiudere praticamente il 90% delle cose importanti della BIT ai soli addetti ai lavori e dare il colpo di grazia ad una manifestazione che già negli anni passati era caduta nell'oblio dell'obrobio.

Pensano di essere snob o cos'altro, ma a mio modo di vedere tanti addetti del settore non ci capiscono una mazza!

Pensano di essere snob o cos'altro, ma a mio modo di vedere tanti addetti del settore non ci capiscono una mazza!

io ammetto di non aver capito nessuno dei due interventi quotati.

Anche io sarà presente sabato 18, e ho già in programma incontri con altri amici del mio portale Liveboat :)

Come blogger avrò l' accesso al Tourism Collection (e risparmierò 10€) alla faccia vostra :D

Non sei l'unico, ma quest'anno preferisco fare il "turista" in italia piuttosto che spendere del tempo alla BIT ;)

io ammetto di non aver capito nessuno dei due interventi quotati.

In buona sostanza la BIT resta una vetrina importante ma gli affari nel turismo si chiudono al TTG: e lo sanno anche in BIT tanto che in un video pubblicitario hanno inserito le immagini dagli stand riminesi diventando una piccola barzelletta mediatica con tanto di ringraziamento a campeggiare sulla homepage TTG per oltre un mese...valli a capire

ma infatti quello lo sappiamo tutti da una vita, BIT e TTG sono due eventi quasi opposti.
mi stupisco dello stupore degli interventi qui..

La BIT è sempre stata una vetrina aperta a tutti con i to e compagnie aeree e di navigazione che si facevano pubblicità al pubblico e agli agenti di viaggio. Chiudere queste in una zona non accessibile al pubblico significa eliminare l unica cosa che la distingueva da ttg ed infatti la fiera che ha cercato d imitare ttg è fallita miseramente (Roma) . Oltre al fatto che il prezzo del biglietto ora non ha senso d esistere visto che sarà tutto limitato.

ma fare come in decine di fiere turistiche al mondo (EIBTM di Barcellona per esempio), dove su 3 giorni di evento, i primi due sono limitati ai professionisti del settore, mentre l'ultimo giorno è aperto al pubblico che paga un biglietto (mai visto pagare più di 12€) e alle scolaresche varie.

ma fare come in decine di fiere turistiche al mondo (EIBTM di Barcellona per esempio), dove su 3 giorni di evento, i primi due sono limitati ai professionisti del settore, mentre l'ultimo giorno è aperto al pubblico che paga un biglietto (mai visto pagare più di 12€) e alle scolaresche varie.

Sino all'anno scorso era così.

riesumo il topic...oggi saro' in giro come visitatore, sabato e domenica allo stand Mauritius, e che diro' alla gente che mi chiederà come si raggiungerà Mauritius la prossima estate?La mia risposta sarà via Dubai o Parigi...hihihi evviva!

ci vediamo allo stand?

Ale

Ultima modifica:
Sono tornato da poco. Che dire.....sempre peggio! Non e' piu' la Bit di un tempo! .....e quanti operatori che si lamentavano dello scarso afflusso.
Mi ha sorpreso lo stand di Livingston.....manco un depliant...solo 3 poltrone (di aereo per capirci) e lacci (livingston)porta tesserini da infilare sul collo....stop!
Insomma e' finita l'era delle "badilate" di brochures e gadgets!!

Sono stato sabato , grandissima delusione ... ogni anno sempre peggio , da visitatore (grande viaggiatore ... ma non addetto ai lavori) oramai questa manifestazione comincia a non avere piu' senso travolta da internet (oramai si trova tutto...) e dalla esigenza di limitare i costi (pochi gadget e brochures) , tantissime defezioni di paesi e regioni importanti (Francia,Paesi Bassi,Emirati,Valle D'aosta,abruzzo,Molise).

PS x aleall ti ho intravisto allo stand di Mauritius , non mi sono presentato sia per timidezza (leggo molto ma scrivo poco su questo forum) sia perche' ti ho visto parecchio impegnato

Sono tornato da poco. Che dire.....sempre peggio! Non e' piu' la Bit di un tempo! .....e quanti operatori che si lamentavano dello scarso afflusso.
Mi ha sorpreso lo stand di Livingston.....manco un depliant...solo 3 poltrone (di aereo per capirci) e lacci (livingston)porta tesserini da infilare sul collo....stop!
Insomma e' finita l'era delle "badilate" di brochures e gadgets!!

Per chi è andato sabato nemmeno quello xD visto che erano in zone riservate agli operatori.
A mio avviso l'anno prossimo o riportano tutto com'era o fanno prima a chiudere bottega.