Bisignani: Alitalia è la peggiore al mondo

Ricordo che l'ultimo anno della gestione Bisignani abbiamo visto un sacco di volte la Guardia di Finanza arrivare sul piazzale ( sede Magliana ) e portarsi via scatoloni di documenti.
Un bel giorno un mio collega fu chiamato da qualcuno ai piani alti e gli fu chiesto di distruggere fisicamente ed elettronicamente certi archivi. Questo collega conserva ancora qualche dischetto, però fatto a pezzi.

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da GLF

Nel 1988, senza Bisignani AD, Alitalia chiude il bilancio a +52.2 miliardi di lire.
Nel 1989, Bisignani diventa AD e Alitalia chiude il bilancio a -151 miliardi.
Nel 1990, con Bisignani AD, Alitalia chiude a -98 miliardi di lire.
Nel 1991, con Bisignani AD, Alitalia chiude a -35 miliardi di lire.
Nel 1992, con Bisignani AD, Alitalia chiude a -15 miliardi di lire.
Nel 1993, con Bisignani AD, Alitalia chiude a -337 miliardi di lire.

Forse la memoria così corta gli ha fatto pure scordare di starsene zitto.

[:301]
strano, senza Mxp e già perdeva? strano [:301]

[:304]

Citazione:Messaggio inserito da fl370

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

Citazione:Messaggio inserito da Azak

Il Ceo Iata ha infine stilato una pagella degli aeroporti con ''margini di guadagno inaccettabili": promossi gli scali romani, bocciati quelli milanesi."

Tutte le info che ho io e che provengono dalle persone del marketing delle varie compagnie aeree quotate mi dicono il contrario, addirittura c'è chi (non italiano) che dice che si MXP si guadagna moltissimo, solo LHR potrebbe stargli sopra.... chiaramente LIN ed ORY per il modello di Business che hannonon possono competere.

Il fatto che easy jet trovi conveniente MXP è normale, nel momento della discussione tra FCO e MXP probabilmente Easyjet è riuscita a strappare migliori contratti da uno scalo in sviluppo come MXP.
Comunque Bisignani non fa testo, penso però che MXP sia stato un fallimento per la sola ALITALIA che non può avere due scali su cui puntare, e FCO mi sembra la più adatta, strutture, 3 piste, centralità nel mediterraneo

O mamma santissima... rieccoci!

Il problema è che AZ ha continuato a perdere soldi da molti anni, quale che fosse l'hub di riferimento. Il che lascia molto riflettere sulla competitività di AZ.:(

al di là dell'antipatia o simpatia che si può provare per bisignani qualcuno può dirmi concretamente dove sbaglia?

secondo voi è sana un'azienda (unica al mondo) che macina 700 e rotti mld di euro (e la deloitte, oltretutto, sta chiedendo di vomitare fuori tutto, altrimenti lei non certifica... quindi la perdita potrebbe essere anche di più) di perdite e ha un bilancio e mezzo in nero negli ultimi 15 anni?

secondo voi ha torto quando dice (indirettamente) che a conti fatti l'interesse per alitalia è solo di un vettore che vuol "socializzare" la sua situazione critica (airone) e l'altro che vuol avere un piede in europa (visto che i suoi concorrenti di casa hanno già piedi nell'ue)? oppure per trovare il pollo occidentale per vendere i sukhoi?

secondo voi ha torto quando dice che sea guadagna troppo quando alla stessa conclusione sta arrivando anche l'antitrust?

vorrei capire dove sbaglia bisignani...

per dovere di cronaca bisignani (per il quale non nutro simpatia) fù l'unico che ebbe il coraggio di comprare aeroplani (321) in autonomia e in barba a romano prodi (ai tempi presidente IRI) che gli faceva fare ore e ore di anticamera senza, poi, dargli una lira... bisignani, durante la sua gestione, chiese e richiese a prodi, in tutte le lingue, di capitalizzare l'azienda poichè era necessario comprare aeroplani (visto che tutti stavano rinnovando il parco macchine adeguandosi ai tempi) ma prodi, che notoriamente ha sempre amato il vettore, non gli diede mai e poi mai dieci lire... anzi ad un certo punto lo fece pure fuori perchè lo considerava un rompi scatole piagnone!

Citazione:Messaggio inserito da concorde

al di là dell'antipatia o simpatia che si può provare per bisignani qualcuno può dirmi concretamente dove sbaglia?
predica bene ma razzola male un'altro manager parassita italiano che quando le vacche son scappate chiude il recinto,ma xchè qs stronzate non le diceva uqando era lui il capo.