Birdstrike sul NCE-JFK

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Citazione:Messaggio inserito da tp

Citazione:Messaggio inserito da seaking

Antonella, grazie per la dettagliata testimonianza fotografica!

Ma un danno del genere è economicamente riparabile?

[:306]

No. Ti dico soltanto che per fare arrivare un altro motore a NCE ci costera' $ 370.000 - Charter 747 -

Cavolo..... e il motore quanto costa?

Grazie delle foto e delle info!

Appena chiesto all'ingegnere di turno... mi dice " a few mills"...[:0]

Citazione:Messaggio inserito da PA001

Vi invito a riflettere su un elemento:
l'estrema serenità con cui è data la notizia dalle fonti informative postate: niente a che vedere con articoli infarciti di terminologie come "tragedia sfiorata" "terrore a bordo" "panico in volo" "i passeggeri hanno visto la morte in faccia" ecc. tipici in questi casi e costantemente quanto giustamente stigmatizzati sul forum.

Hai ragione, non ci avevo pensato.

tra l'altro questa frase è forse fin troppo serena "NICE AÉROPORT Boeing Delta Airlines impacté par un oiseau au décollage sans dommage"

Beh, se ridurre un motore così vuol dire senza danni... [:301]

Quando ho visto il tailpipe danneggiato, mi sono detto che forse le leggende sulla lentezza del 767 corrispondevano a verità: il primo birdstrike da dietro della storia :D

Appena letto in ACARS un altro "birdstrike" al DL152 - enroute to TLV
Vi scrivo la trasmissione:

FI DL0152/AN N864DA
DT QXS BRR1 230917 M19A
- 4303/22 KATL/LLBG .N864DA
/FRM / /
BIRDS ON STEROIDS
BIRD STRIKE ON DEP
BUT NOW THAT IT IS DAY
LIGHT WE HAVE EVIDENCE

Magari il crew voleva festeggiare il giorno del ringraziamento, hanno solo sbagliato forno :)

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Quando ho visto il tailpipe danneggiato, mi sono detto che forse le leggende sulla lentezza del 767 corrispondevano a verità: il primo birdstrike da dietro della storia :D
[:308][:308][:308]

e poi un [:305], sennò qualcuno potrebbe pensare che il mio credo stia vacillando :D