Birdstrike aereo Meridiana a Chisinau


Immagino domani gli articoli tipo "L'anatema di Meridiana colpisce ancora"...
Battute a parte; non sono assolutamente del settore, nè ho alcune conoscenze del mondo aeronautico, ma dalle foto i danni mi sembrano seri. Vorrei chiedere, a chi è più esperto di me, quali possono essere le potenziali conseguenze di un'incidente simile.
 
Immagino domani gli articoli tipo "L'anatema di Meridiana colpisce ancora"...
Battute a parte; non sono assolutamente del settore, nè ho alcune conoscenze del mondo aeronautico, ma dalle foto i danni mi sembrano seri. Vorrei chiedere, a chi è più esperto di me, quali possono essere le potenziali conseguenze di un'incidente simile.
...e soprattutto quanto ci vorra a riparare il danno. E immagino i costi di riparazione. Secondo me per allontanare gli uccelli dalle piste e necessario il falconiere..coi mortaretti ecc non fai granche
Dani
 
Dovevate informare invece il giornalista dell'altro thread su JFK così si poteva sbizzarrire sul terrore in volo; i pianti delle madri e fare un paragone con quanto descritto da Alfred Hitchcock .......
 
L'incidente e' successo venerdi 16 verso le ore 16:30, in fase di atterraggio a Chisinau, circa 20 minuti prima dell'atterraggio, dopo che il pilota ha annunciato l'inizio delle procedure di atterraggio. Dal posto accanto al finestrino dove ero seduto ho visto sfrecciare uno stormo di uccelli, ma non ho capito di che tipo fossero, e subito dopo si sono sentiti 3-4 colpi e l'aereo che vibrava. Poco dopo si e' sentita anche puzza di bruciato, forse un uccello cotto dal motore... ho guardato l'ala sinistra e ho visto il buco... non e' stato un bello spettacolo! Il motore invece l'ho visto solo una volta atterrato, quando ho fatto le foto. Le hostess sono rimaste impietrite, sedute ai loro posti, senza fornire un minimo di informazioni o supporto ai passeggeri. Anzi, direi che erano piu' spaventate di noi. Grazie del benvenuto, ma in realta' vi seguo da tanto tempo, solo che fino ad ora non avevo avuto l'occasione per scrivere.
 
L'incidente e' successo venerdi 16 verso le ore 16:30, in fase di atterraggio a Chisinau, circa 20 minuti prima dell'atterraggio, dopo che il pilota ha annunciato l'inizio delle procedure di atterraggio. Dal posto accanto al finestrino dove ero seduto ho visto sfrecciare uno stormo di uccelli, ma non ho capito di che tipo fossero, e subito dopo si sono sentiti 3-4 colpi e l'aereo che vibrava. Poco dopo si e' sentita anche puzza di bruciato, forse un uccello cotto dal motore... ho guardato l'ala sinistra e ho visto il buco... non e' stato un bello spettacolo! Il motore invece l'ho visto solo una volta atterrato, quando ho fatto le foto. Le hostess sono rimaste impietrite, sedute ai loro posti, senza fornire un minimo di informazioni o supporto ai passeggeri. Anzi, direi che erano piu' spaventate di noi. Grazie del benvenuto, ma in realta' vi seguo da tanto tempo, solo che fino ad ora non avevo avuto l'occasione per scrivere.


E' quello che prevede la procedura, rimanere seduti, dal momento che si è preparata la cabina per un normale atterraggio tutto quello che succede dopo diventa "EMERGENZA NON PREPARATA" al massimo a seguito di un comando di BRACE da parte del CPT si urla dallo strapuntino, ma se sei in atterraggio e l'atterraggio continua anche a seguito di un BIRDSTRIKE per un a/v diventa molto piu' pericoloso alzarsi a pochi metri da terra che rimanere seduto ed attendere comandi dal CPT.