Bimba nasce a bordo di aeromobile Finnair

...a parte gli 11 mila km di altezza... erano in orbita!?!?..
direi...
bella fortuna la signora! 2 dottori e 2 infermiere a bordo!!!
Forse all'ospedale ne avrebbe avuti di meno...
... congratulazioni e auguri!

la nazionalità della bambina dipende dalla legge adottata (jus soli o jus sanguinis) dal paese in cui è immatricolato l'aereo. Il suo luogo di nascita, se non sbaglio, sarà la località di atterraggio. Di qualunque nazionalità sia....ben arrivata!

Il neonato acquisisce comunque la cittadinanza dei propri genitori. Il luogo di nascita è relativo alla nazionalità del velivolo trasportatore. In alcuni stati vige il "diritto del suolo" per cui il luogo di nascita è quello del Paese sorvolato al momento del parto.

Il neonato acquisisce comunque la cittadinanza dei propri genitori. Il luogo di nascita è relativo alla nazionalità del velivolo trasportatore. In alcuni stati vige il "diritto del suolo" per cui il luogo di nascita è quello del Paese sorvolato al momento del parto.

quando avrò un figlio lo farò partorire in aereo, cosi prendo due piccioni con una fava:D....

Auguri alla madre e al neonato! Sono un tantino incuriosito dalla legislazione in materia di attribuzione della cittadinanza. Qualcuno mi può dare qualche riferimento giuridico? Tempo fa avevo letto (non chiedetemi dove) che c'era la possibilità per il neonato di avere doppia cittadinanza, ma quale?

se ti riferisci alla bambina nata tra l'India e l'Italia su un AZ, la bambina ha avuto nazionalità polacca (come la madre) e risulta nata a Roma perchè, la legislazione italiana prevede che il luogo di nascita sia il primo scalo di approdo nazionale ed in quel caso, benchè la bambina fosse stata sbarcata in un'altra nazione ,l'aereo è approdato a Roma.

Eh si.... so cazzi però se nasci su un volo ryanair !!!! No iata, no gratis !!!
bhe avrebbe sempre potuto approfittare della promo a 1 centesimo!! e poi MOL avrebbe sicuramente sfruttato l effetto mediatico dll evento in modo clamoroso... sbandierando a tutti "su Ryan si nasce meglio che negli ospedali italiani"!!!

Io avevo sentito una volta che donne in gravidanza dopo l'ottavo mese non potevano salire a bordo degli aerei. Qualcosa mi dice che avevo sentito male! :-)
Mi devo complimentare con la piccola che si è voluta godere il suo primo viaggio in aereo direttamente in braccio alla mamma, come la capisco è un'emozione unica, non si può godere lì dentro :-D

ciao
Lucia