Citazione:Messaggio inserito da concorde
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Citazione:Messaggio inserito da concorde
NON POSSONO ESSERE FATTI VOLI CHARTER DA MILANO E ROMA SU MOSCA. QUESTO E' QUELLO CHE C'E' SCRITTO NEL BILATERALE. SE AZ FA CHARTER I RUSSI HANNO GIA' DETTO CHE INNONDERANNO MILANO DI VOLI CHARTER E NON SOLO
Possono essere fatti se camuffati da voli di linea, restando nel limite delle frequenze imposte ad Alitalia.
Poi a russi non frega nulla se i voli vengono venduti direttamente da Alitalia alla clientela o da un tour operator.
É almeno dal 2001 che vengono effettuati questi voli da Malpensa e ora pure da FCO.
Questo è il dato di fatto.
cosa vuol dire volo camuffato? è un negozio giuridico inesistente... se alitalia immette nel sistema di vendita un volo di linea stagionale è pur sempre un volo di linea di alitalia, anche se stagionale e purchè rientri nel tetto delle 35 frequenze complessive del primo sacco. non è vero che ai russi non frega niente a chi vendono i posti perchè nel bilaterale sul primo sacco hanno imposto il blocco spazio (cioè hanno stabilito che un TOT di posti deve essere venduto nel sistema vendita.. ergo non ai tour operator) ovvio, poi, che se alitalia, nel momento che schedula un volo di linea stagionale, decidesse di farlo operare in ACMI (o AMI) a GJ o a VATELAPESCA air, bhè questo è un'altro discorso. il codice deve però essere tassativamente az (devo verificare al limite se è ammissibile il c/s) siamo però sempre a un volo di linea stagionale e non a un charter totalmente ceduto ai TO.
E allora come si giustificano questi voli ?
Il loro operativo non coincide con la regolare programmazione di linea Alitalia.
Come mai, allora, se BGY rientra nella definizione del sistema aeroportuale di Milano, Vim e Gazpromavia hanno operato quest'anno parecchi charter incoming non-stop ?
Per fortuna che Silvio è amico di Putin.. chissà se erano in cattivi rapporti..
EDIT da Amministrazione
Si prega di fare attenzione ai quote