bilaterale russia -errata corrige-

  • Autore Discussione Autore Discussione I-DAVE
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da concorde

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da concorde



NON POSSONO ESSERE FATTI VOLI CHARTER DA MILANO E ROMA SU MOSCA. QUESTO E' QUELLO CHE C'E' SCRITTO NEL BILATERALE. SE AZ FA CHARTER I RUSSI HANNO GIA' DETTO CHE INNONDERANNO MILANO DI VOLI CHARTER E NON SOLO

Possono essere fatti se camuffati da voli di linea, restando nel limite delle frequenze imposte ad Alitalia.

Poi a russi non frega nulla se i voli vengono venduti direttamente da Alitalia alla clientela o da un tour operator.

É almeno dal 2001 che vengono effettuati questi voli da Malpensa e ora pure da FCO.

Questo è il dato di fatto.

cosa vuol dire volo camuffato? è un negozio giuridico inesistente... se alitalia immette nel sistema di vendita un volo di linea stagionale è pur sempre un volo di linea di alitalia, anche se stagionale e purchè rientri nel tetto delle 35 frequenze complessive del primo sacco. non è vero che ai russi non frega niente a chi vendono i posti perchè nel bilaterale sul primo sacco hanno imposto il blocco spazio (cioè hanno stabilito che un TOT di posti deve essere venduto nel sistema vendita.. ergo non ai tour operator) ovvio, poi, che se alitalia, nel momento che schedula un volo di linea stagionale, decidesse di farlo operare in ACMI (o AMI) a GJ o a VATELAPESCA air, bhè questo è un'altro discorso. il codice deve però essere tassativamente az (devo verificare al limite se è ammissibile il c/s) siamo però sempre a un volo di linea stagionale e non a un charter totalmente ceduto ai TO.

E allora come si giustificano questi voli ?

Il loro operativo non coincide con la regolare programmazione di linea Alitalia.

Come mai, allora, se BGY rientra nella definizione del sistema aeroportuale di Milano, Vim e Gazpromavia hanno operato quest'anno parecchi charter incoming non-stop ?

Per fortuna che Silvio è amico di Putin.. chissà se erano in cattivi rapporti..

EDIT da Amministrazione
Si prega di fare attenzione ai quote
 
comunque è un dato certo che il bilaterale con la russia è ormai un puttaXXXo. il risultato però è che chi ci perde è sempre l'italia e alitalia. in az hanno provato sulla loro pella cosa vuol dire farsi levare una frequenza per la siberia, hanno provato cosa vuol dire sentirsi dire "sorvolate il martedì la siberia per andare in giappone e il vostro aereo verrà affiancato dai MIG" hanno provato sulla loro pelle cosa vuol dire vedere la russia abbassare il costoso pizzo che i russi chiedono per il sorvolo dei loro ghiacci a molti vettori tranne che a loro. tutte stronzate che sono rientrate perchè berlusconi ha un rapporto con putin... intanto però le hanno provate sulla loro pelle.

un vettore italiano ha chiesto la linea verona - mosca e verona - sanpietroburgo. i russi in tutta risposta hanno programmato e fatto una quantità enorme di voli charter neve su verona da far venire la pelle d'oca
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da concorde

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da concorde



NON POSSONO ESSERE FATTI VOLI CHARTER DA MILANO E ROMA SU MOSCA. QUESTO E' QUELLO CHE C'E' SCRITTO NEL BILATERALE. SE AZ FA CHARTER I RUSSI HANNO GIA' DETTO CHE INNONDERANNO MILANO DI VOLI CHARTER E NON SOLO

Possono essere fatti se camuffati da voli di linea, restando nel limite delle frequenze imposte ad Alitalia.

Poi a russi non frega nulla se i voli vengono venduti direttamente da Alitalia alla clientela o da un tour operator.

É almeno dal 2001 che vengono effettuati questi voli da Malpensa e ora pure da FCO.

Questo è il dato di fatto.

cosa vuol dire volo camuffato? è un negozio giuridico inesistente... se alitalia immette nel sistema di vendita un volo di linea stagionale è pur sempre un volo di linea di alitalia, anche se stagionale e purchè rientri nel tetto delle 35 frequenze complessive del primo sacco. non è vero che ai russi non frega niente a chi vendono i posti perchè nel bilaterale sul primo sacco hanno imposto il blocco spazio (cioè hanno stabilito che un TOT di posti deve essere venduto nel sistema vendita.. ergo non ai tour operator) ovvio, poi, che se alitalia, nel momento che schedula un volo di linea stagionale, decidesse di farlo operare in ACMI (o AMI) a GJ o a VATELAPESCA air, bhè questo è un'altro discorso. il codice deve però essere tassativamente az (devo verificare al limite se è ammissibile il c/s) siamo però sempre a un volo di linea stagionale e non a un charter totalmente ceduto ai TO.

E allora come si giustificano questi voli ?

Il loro operativo non coincide con la regolare programmazione di linea Alitalia.

Come mai, allora, se BGY rientra nella definizione del sistema aeroportuale di Milano, Vim e Gazpromavia hanno operato quest'anno parecchi charter incoming non-stop ?

Per fortuna che Silvio è amico di Putin.. chissà se erano in cattivi rapporti..

EDIT da Amministrazione
Si prega di fare attenzione ai quote

sui voli che az ha aggiunto devo verificare cos'hanno progammato, ma sopratutto come (leggi cosa si sono inventati) li hanno programmati.
sui voli da bergamo ricordo, qualche anno fa, che soddu voleva fare dei voli charter da bergamo a mosca (o sanpietroburgo, ora non ricordo esattamente) e i russi li hanno ostinatamente negati (volendo a ragione, visto che il bilaterale lo vieta). in tutta risposta loro, però, si sono appellati al terza sacco, sempre se non ricordo male, e hanno iniziato a fare voli su bergamo. com'è noto loro hanno un'iterpretazione distorta del terzo sacco e praticamente con questo si ritengono giustificati a fare un pò tutto quello che vogliono.
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde

comunque è un dato certo che il bilaterale con la russia è ormai un puttaXXXo.

Questo è poco ma sicuro.


Citazione:Messaggio inserito da concorde


un vettore italiano ha chiesto la linea verona - mosca e verona - sanpietroburgo. i russi in tutta risposta hanno programmato e fatto una quantità enorme di voli charter neve su verona da far venire la pelle d'oca

Eurofly per caso ?

Cmq i russi arrivano in massa ormai ovunque, si veda quanti voli ci sono alla settimana tra Mosca e Hurghada, Sharm, Istanbul, Larnaca, Rimini, Dubai, Antalya in diversi periodi dell'anno.
I charter su VRN erano in massima parte dovuti al traffico di sciatori e commercianti e concentrati tra l'ultima settimana di Dicembre e le prime due di Gennaio.
 
La cosa divertente è che ci si azzanna sui charter (ma sono così importanti?), poi i voli di linea del primo sacco non sono nemmeno tutti sfruttati

MXP-SVO 14x (ma solo dal prossimo orario)
MXP-LED 7x (ma solo dal prossimo orario)
FCO-SVO 7x

Totale 28x<35x (e finora sono solo forse 18x)