bilaterale russia -errata corrige-

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I-DAVE

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6 Novembre 2005
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a Taiwan, nel cuore e nella mente
Se non ho capito male, non ci possono essere charter tra Milano/Roma e Mosca/S. Pietroburgo, no? E dato che c'è monodesignazione, AZ e SU fanno un po' quel che vogliono?

DaV

PS: per "Milano" cosa intendono? Malpensa, Linate (e in teoria non si può), Bergamo, Parma...?
 
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Se non ho capito male, non ci possono essere charter tra Milano/Roma e Mosca/S. Pietroburgo, no? E dato che c'è monodesignazione, AZ e SU fanno un po' quel che vogliono?

Ci possono essere però voli charter outgoing dall'Italia da Milano e Roma verso Mosca e San Pietroburgo.
 
Grazie Concorde,
sto seguendo con passione l'evolversi di questa trattativa.
E' davvero istruttivo, per un non addetto ai lavori come me.

Continuerò a leggere le corrispondenze di Ruggiero Orlando!

ciao
af
 
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Se non ho capito male, non ci possono essere charter tra Milano/Roma e Mosca/S. Pietroburgo, no? E dato che c'è monodesignazione, AZ e SU fanno un po' quel che vogliono?

DaV

PS: per "Milano" cosa intendono? Malpensa, Linate (e in teoria non si può), Bergamo, Parma...?

az e su fanno quello che vogliono nel limite delle 35 frequenze. c'è monodesignazione ovunque, anche nel terzo sacco, qui i russi però lo interpretano diversamente.
per milano e mosca s'intendono i sistemi aeroportuali
 
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Se non ho capito male, non ci possono essere charter tra Milano/Roma e Mosca/S. Pietroburgo, no? E dato che c'è monodesignazione, AZ e SU fanno un po' quel che vogliono?

Ci possono essere però voli charter outgoing dall'Italia da Milano e Roma verso Mosca e San Pietroburgo.

Ok, non riuscivo a capire se il "sono esclusi i voli charter" di concorde fosse in senso assoluto (niente charter tra MIL/ROM e MOW/Pietroburgo) o in senso eccettuativo (sono eslusi i charter da questo accordo, per cui volano come vogliono).

DaV
 
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az e su fanno quello che vogliono nel limite delle 35 frequenze. c'è monodesignazione ovunque, anche nel terzo sacco, qui i russi però lo interpretano diversamente.
per milano e mosca s'intendono i sistemi aeroportuali

Ok, ora è più chiaro, grazie.

DaV
 
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Se non ho capito male, non ci possono essere charter tra Milano/Roma e Mosca/S. Pietroburgo, no? E dato che c'è monodesignazione, AZ e SU fanno un po' quel che vogliono?

Ci possono essere però voli charter outgoing dall'Italia da Milano e Roma verso Mosca e San Pietroburgo.

Ok, non riuscivo a capire se il "sono esclusi i voli charter" di concorde fosse in senso assoluto (niente charter tra MIL/ROM e MOW/Pietroburgo) o in senso eccettuativo (sono eslusi i charter da questo accordo, per cui volano come vogliono).

DaV

Ci possono essere voli charter da Milano e Roma con codice IATA "AZ" anche se poi ad operarlo è qualcun'altro (come faceva fino a poco tempo fa Eurofly da MXP) oppure si trova una scorciatoia (es. scalo a Brescia).

Per quest'estate sono programmati diversi charter da FCO/MXP a SVO/LED e guarda caso saranno operati da Alitalia :

Milano/Malpensa - Mosca/Sheremetyevo dal 03/06 al 26/08 ogni Sabato
Milano/Malpensa - San Pietroburgo dal 27/05 al 02/09 ogni Sabato
Roma/Fiumicino - Mosca/Sheremetyevo dal 29/07 al 26/08 ogni Sabato
Roma/Fiumicino - San Pietroburgo dal 05/08 al 19/08 ogni Sabato
Milano/Malpensa - Mosca/Sheremetyevo dal 09/05 al 12/09 ogni Martedi
Milano/Malpensa - San Pietroburgo dal 19/05 al 22/09 ogni Martedi

Per gli altri scali italiani non c'è problema : possono essere operati voli charter anche da vettori al di fuori di AZ/SU sia in entrata che in uscita, rispettando però un limite di frequenze/settimanali.
 
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Ci possono essere voli charter da Milano e Roma con codice IATA "AZ" anche se poi ad operarlo è qualcun'altro (come faceva fino a poco tempo fa Eurofly da MXP) oppure si trova una scorciatoia (es. scalo a Brescia).

Per quest'estate sono programmati diversi charter da FCO/MXP a SVO/LED e guarda caso saranno operati da Alitalia :

Milano/Malpensa - Mosca/Sheremetyevo dal 03/06 al 26/08 ogni Sabato
Milano/Malpensa - San Pietroburgo dal 27/05 al 02/09 ogni Sabato
Roma/Fiumicino - Mosca/Sheremetyevo dal 29/07 al 26/08 ogni Sabato
Roma/Fiumicino - San Pietroburgo dal 05/08 al 19/08 ogni Sabato
Milano/Malpensa - Mosca/Sheremetyevo dal 09/05 al 12/09 ogni Martedi
Milano/Malpensa - San Pietroburgo dal 19/05 al 22/09 ogni Martedi

Per gli altri scali italiani non c'è problema : possono essere operati voli charter anche da vettori al di fuori di AZ/SU sia in entrata che in uscita, rispettando però un limite di frequenze/settimanali.

Stasera sono duro, perdonatemi :D

Non capisco di nuovo: gli eventuali charter MIL/ROM-MOW/LED possono essere fatti solo da AZ o usando codice AZ (anche se il volo è effettuato da altra compagnia)?

DaV
 
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Ci possono essere voli charter da Milano e Roma con codice IATA "AZ" anche se poi ad operarlo è qualcun'altro (come faceva fino a poco tempo fa Eurofly da MXP) oppure si trova una scorciatoia (es. scalo a Brescia).

Per quest'estate sono programmati diversi charter da FCO/MXP a SVO/LED e guarda caso saranno operati da Alitalia :

Milano/Malpensa - Mosca/Sheremetyevo dal 03/06 al 26/08 ogni Sabato
Milano/Malpensa - San Pietroburgo dal 27/05 al 02/09 ogni Sabato
Roma/Fiumicino - Mosca/Sheremetyevo dal 29/07 al 26/08 ogni Sabato
Roma/Fiumicino - San Pietroburgo dal 05/08 al 19/08 ogni Sabato
Milano/Malpensa - Mosca/Sheremetyevo dal 09/05 al 12/09 ogni Martedi
Milano/Malpensa - San Pietroburgo dal 19/05 al 22/09 ogni Martedi

Per gli altri scali italiani non c'è problema : possono essere operati voli charter anche da vettori al di fuori di AZ/SU sia in entrata che in uscita, rispettando però un limite di frequenze/settimanali.

Stasera sono duro, perdonatemi :D

Non capisco di nuovo: gli eventuali charter MIL/ROM-MOW/LED possono essere fatti solo da AZ o usando codice AZ (anche se il volo è effettuato da altra compagnia)?

DaV

In teoria si, essendo Alitalia e Aeroflot i vettori designati sulle tratte Milano (MXP/LIN) e Roma (FCO/CIA) - Mosca (SVO/DME/VKO/BKO..) e San Pietroburgo (LED).

Non credo proprio siano inlcusi Bergamo e Parma nella definizione di "Milano".
 
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In teoria si, essendo Alitalia e Aeroflot i vettori designati sulle tratte Milano (MXP/LIN) e Roma (FCO/CIA) - Mosca (SVO/DME/VKO/BKO..) e San Pietroburgo (LED).

Non credo proprio siano inlcusi Bergamo e Parma nella definizione di "Milano".

Ok, grazie mille!

DaV
 
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Ci possono essere voli charter da Milano e Roma con codice IATA "AZ" anche se poi ad operarlo è qualcun'altro (come faceva fino a poco tempo fa Eurofly da MXP) oppure si trova una scorciatoia (es. scalo a Brescia).

Per quest'estate sono programmati diversi charter da FCO/MXP a SVO/LED e guarda caso saranno operati da Alitalia :

Milano/Malpensa - Mosca/Sheremetyevo dal 03/06 al 26/08 ogni Sabato
Milano/Malpensa - San Pietroburgo dal 27/05 al 02/09 ogni Sabato
Roma/Fiumicino - Mosca/Sheremetyevo dal 29/07 al 26/08 ogni Sabato
Roma/Fiumicino - San Pietroburgo dal 05/08 al 19/08 ogni Sabato
Milano/Malpensa - Mosca/Sheremetyevo dal 09/05 al 12/09 ogni Martedi
Milano/Malpensa - San Pietroburgo dal 19/05 al 22/09 ogni Martedi

Per gli altri scali italiani non c'è problema : possono essere operati voli charter anche da vettori al di fuori di AZ/SU sia in entrata che in uscita, rispettando però un limite di frequenze/settimanali.

NON POSSONO ESSERE FATTI VOLI CHARTER DA MILANO E ROMA SU MOSCA. QUESTO E' QUELLO CHE C'E' SCRITTO NEL BILATERALE. SE AZ FA CHARTER I RUSSI HANNO GIA' DETTO CHE INNONDERANNO MILANO DI VOLI CHARTER E NON SOLO
alitalia si ostina a fare forzature con i russi perchè vuole la night stop a mosca col risultato che prenderà mazzate sui denti (gli leveranno i diritti di sorvolo sulla siberia).
il divieto di fare charter è dal sistema milanese, se poi si fa milano brescia e a brescia cambiano numero di volo verso mosca allora il discorso cambia. è una furbata che costerà cara (come altre) ma pur sempre rispettosa del bilaterale.

dagli altri scali italiani sono ammessi i charter ma non ci deve essere linea, come ho detto.

il tetto delle frequenze è un sacco di 35 complessive. esaurite non ve ne sono altre.

che il bilaterale con la russia sia ormai una porcheria è un dato di fatto, continuare con le forzature non porta da nessuna parte.
 
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In teoria si, essendo Alitalia e Aeroflot i vettori designati sulle tratte Milano (MXP/LIN) e Roma (FCO/CIA) - Mosca (SVO/DME/VKO/BKO..) e San Pietroburgo (LED).

Non credo proprio siano inlcusi Bergamo e Parma nella definizione di "Milano".

il divieto è sul sistema milanese. il sistema milanese è ufficiale (visto che sono aeroporti coordinati).
 
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NON POSSONO ESSERE FATTI VOLI CHARTER DA MILANO E ROMA SU MOSCA. QUESTO E' QUELLO CHE C'E' SCRITTO NEL BILATERALE. SE AZ FA CHARTER I RUSSI HANNO GIA' DETTO CHE INNONDERANNO MILANO DI VOLI CHARTER E NON SOLO

Possono essere fatti se camuffati da voli di linea, restando nel limite delle frequenze imposte ad Alitalia.

Poi a russi non frega nulla se i voli vengono venduti direttamente da Alitalia alla clientela o da un tour operator.

É almeno dal 2001 che vengono effettuati questi voli da Malpensa e ora pure da FCO.

Questo è il dato di fatto.
 
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il divieto è sul sistema milanese. il sistema milanese è ufficiale (visto che sono aeroporti coordinati).

Spiegami allora come mai fino a 2 anni fa ItAli volava da BGY a SVO/LED tutte le settimane e come mai Gazpromavia e Vim Airlines hanno effetuato una decina di charter invernali su BGY da Vnukovo e Domodedovo.
 
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Ci possono essere voli charter da Milano e Roma con codice IATA "AZ" anche se poi ad operarlo è qualcun'altro (come faceva fino a poco tempo fa Eurofly da MXP) oppure si trova una scorciatoia (es. scalo a Brescia).

Per quest'estate sono programmati diversi charter da FCO/MXP a SVO/LED e guarda caso saranno operati da Alitalia :

Milano/Malpensa - Mosca/Sheremetyevo dal 03/06 al 26/08 ogni Sabato
Milano/Malpensa - San Pietroburgo dal 27/05 al 02/09 ogni Sabato
Roma/Fiumicino - Mosca/Sheremetyevo dal 29/07 al 26/08 ogni Sabato
Roma/Fiumicino - San Pietroburgo dal 05/08 al 19/08 ogni Sabato
Milano/Malpensa - Mosca/Sheremetyevo dal 09/05 al 12/09 ogni Martedi
Milano/Malpensa - San Pietroburgo dal 19/05 al 22/09 ogni Martedi

Per gli altri scali italiani non c'è problema : possono essere operati voli charter anche da vettori al di fuori di AZ/SU sia in entrata che in uscita, rispettando però un limite di frequenze/settimanali.

Stasera sono duro, perdonatemi :D

Non capisco di nuovo: gli eventuali charter MIL/ROM-MOW/LED possono essere fatti solo da AZ o usando codice AZ (anche se il volo è effettuato da altra compagnia)?

DaV

voli operati da az o da su fuori dai numeri di volo di linea (quindi charter) non sono ammessi dal bilaterale ne sul sistema milanese ne sul romano ne sul moscovita ne su sanpietroburgo indipendentemente dal vettore. ovvio operazioni spot (oggi, il prossimo fra tre mesi) se autorizzati dalle autorità dell'aviazione civile locali si possono fare... ma visti i rapporti che vi sono tra mosca e roma in materia dubito che li autorizzino

ps: nel pomeriggio atterrerà a roma dall'havana chi ha materialmente firmato il bilaterale con i russi (era con me all'havana). per scrupolo verificherò ancora una volta ma l'esclusione dei charter era certa.
 
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ma l'esclusione dei charter era certa.

Gli AZ charter (vedi sopra) sono già in vendita. Non conosco però la loro numerazione di volo.

Ti posso dire che fino a 2 anni fa erano operati da MXP Eurofly con codice di volo charter AZ (8... credo) senza scalo (talvolta via VBS) e senza possibilità di accumulare miglia o di acquistare il solo volo o la sola andata.
 
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NON POSSONO ESSERE FATTI VOLI CHARTER DA MILANO E ROMA SU MOSCA. QUESTO E' QUELLO CHE C'E' SCRITTO NEL BILATERALE. SE AZ FA CHARTER I RUSSI HANNO GIA' DETTO CHE INNONDERANNO MILANO DI VOLI CHARTER E NON SOLO

Possono essere fatti se camuffati da voli di linea, restando nel limite delle frequenze imposte ad Alitalia.

Poi a russi non frega nulla se i voli vengono venduti direttamente da Alitalia alla clientela o da un tour operator.

É almeno dal 2001 che vengono effettuati questi voli da Malpensa e ora pure da FCO.

Questo è il dato di fatto.

cosa vuol dire volo camuffato? è un negozio giuridico inesistente... se alitalia immette nel sistema di vendita un volo di linea stagionale è pur sempre un volo di linea di alitalia, anche se stagionale e purchè rientri nel tetto delle 35 frequenze complessive del primo sacco. non è vero che ai russi non frega niente a chi vendono i posti perchè nel bilaterale sul primo sacco hanno imposto il blocco spazio (cioè hanno stabilito che un TOT di posti deve essere venduto nel sistema vendita.. ergo non ai tour operator) ovvio, poi, che se alitalia, nel momento che schedula un volo di linea stagionale, decidesse di farlo operare in ACMI (o AMI) a GJ o a VATELAPESCA air, bhè questo è un'altro discorso. il codice deve però essere tassativamente az (devo verificare al limite se è ammissibile il c/s) siamo però sempre a un volo di linea stagionale e non a un charter totalmente ceduto ai TO.
 
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ma l'esclusione dei charter era certa.

Gli AZ charter (vedi sopra) sono già in vendita. Non conosco però la loro numerazione di volo.

Ti posso dire che fino a 2 anni fa erano operati da MXP Eurofly con codice di volo charter AZ (8... credo) senza scalo (talvolta via VBS) e senza possibilità di accumulare miglia o di acquistare il solo volo o la sola andata.

due anni fa non era ancora stato emendato il bilaterale
 
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il divieto è sul sistema milanese. il sistema milanese è ufficiale (visto che sono aeroporti coordinati).

Spiegami allora come mai fino a 2 anni fa ItAli volava da BGY a SVO/LED tutte le settimane e come mai Gazpromavia e Vim Airlines hanno effetuato una decina di charter invernali su BGY da Vnukovo e Domodedovo.

due anni fa non era stato emendato il bilaterale