Bilancio 2008 Aeroporti di Puglia: perdita di 7.600.000 €


Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
Aeroporti di Puglia: alte perdite, ma cresce redditività


BARI - Il bilancio 2008 della società Aeroporti di Puglia (Adp) si è chiuso con una perdita di esercizio di 7.634.575 euro. Lo rende noto la stessa Adp; l'assemblea dei soci, presieduta dall’amministratore unico, Domenico Di Paola, ha approvato all’unanimità il bilancio. Il risultato, spiega Adp, nonostante il positivo andamento di gestione (+5% rispetto al 2007 contro il -2,8% della media nazionale), è dovuto all’“impatto straordinario” di fattori esterni alla gestione ordinaria, cioè 5.000.000 circa derivanti da perdite su crediti di compagnie ammesse a procedure concorsuali (esempi, Alitalia e Alpi Eagles) e altri 3.000.000 di passivo per la transazione con Astaldi-Palese park per la sub-concessione di costruzione e gestione del parcheggio multipiano di Bari.

Aeroporti di Puglia coprirà le perdite con la rivalutazione degli immobili, utilizzando il 'decreto anticrisi', per un valore di 7.867.270 euro, collocato in un apposito Fondo di riserva di patrimonio, mantenendo integro il capitale sociale. Di Paola ha sottolineato che il sistema aeroportuale pugliese, in controtendenza con l’andamento nazionale, ha registrato un +5,3% a Bari e +5,9% a Brindisi, trend confermato anche dai dati dei primi cinque mesi del 2009 (+4% su entrambi gli scali). E’ stato illustrato anche il piano industriale 2010-2012, che punterà sulla connessione con un global network alternativo, la stabilizzazione e il potenziamento dei collegamenti 'point to point' con le principali destinazioni europee e la realizzazione in Puglia di una base Ryanair, potenziando le infrastrutture.


[http://www.lagazzettadelmezzogiorno...OTIZIA_01.php?IDNotizia=246820&IDCategoria=1]
 
[...]Il bilancio 2008 della società Aeroporti di Puglia (Adp) si è chiuso con una perdita di esercizio di 7.634.575 euro...[..]Di Paola ha sottolineato che il sistema aeroportuale pugliese, in controtendenza con l’andamento nazionale, ha registrato un +5,3% a Bari e +5,9% a Brindisi, trend confermato anche dai dati dei primi cinque mesi del 2009 (+4% su entrambi gli scali).

in società normali, e soprattutto con un CdA, con questi dati contrastanti alla fine di tali affermazioni si dovrebbero rassegnare le dimissioni
 
Il problema è che non è una società normale, non ha un CdA, ma un amministratore unico e siamo in Italia....

Ma pure con un CdA non si sarebbero dimessi, è colpa della crisi, è colpa del petrolio, è colpa di giove che sta in congiunzione con Urano e nettuno che sta nel cielo sbagliato...
 
Il problema è che non è una società normale, non ha un CdA, ma un amministratore unico e siamo in Italia....
Quoto, e aggiungo che, per un misto di ignoranza e arroganza, chi dovrebbe esercitare vigilanza (azionisti e stampa) continua a spacciare AdP per "fiore all'occhiello" ed "esempio".
 
Global network alternativo? ma cosa avranno in mente...

Ora hanno scoperto che esistono gli HUB e i voli feeder e hanno capito che oltre ad Alitalia ci sono altre compagnie che operano in questo modo, tra cui una cerca Lufthansa. E quest'ultima ora è sempre nelle loro bocche. Un pò come quando scoprirono le parole " piattaforma logistica intercontinentale ", "bandi gara", "low cost intercontinentali di lusso " che le piazzavano in qualsiasi cosa dicessero :D:D
 
Ora hanno scoperto che esistono gli HUB e i voli feeder e hanno capito che oltre ad Alitalia ci sono altre compagnie che operano in questo modo, tra cui una cerca Lufthansa. E quest'ultima ora è sempre nelle loro bocche. Un pò come quando scoprirono le parole " piattaforma logistica intercontinentale ", "bandi gara", "low cost intercontinentali di lusso " che le piazzavano in qualsiasi cosa dicessero :D:D

Ma sarà la volta buona per portare LH a BRI in maniera stabile e duratura e con voli almeno 2x daily che possano avere un senso per il federaggio? O sono solo le solite chiacchiere?