biglietto RTW

avroRJ

Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,485
3
Firenze, Toscana.
Volevo cercare di fare un viaggio intorno al mondo...e non riesco a trovare info sui biglietti RTW...
anche ai call center delle varie compagnie non mi hanno saputo dire nulla
qualcuno sa come posso fare??

A.

Puoi provare su Air New Zealand.com
poi scegli come paese UK
nel menu a tendina booking, c'è info su RTW
ci sono offerte ottime se viaggi in certi periodi. Io avevo trovato un Londra San Francisco Auckland Tokyo Londra a 1300 euro.
Poi ho dovuto rinunciare.

C'è un'altra alleanza che ti da un tot di miglia e ti puoi fare il giro come vuoi, mi sembra sia dal sito BA, ma devo controllare. ciao Mauro

Qantas ti permette di programmartelo facilmente sul sito e i prezzi non sono niente male - la maggior parte dei voli sono qantas uk, qantas aus e ba. Oneworld mi sembra abbia prezzi decisamente più elevati.

Non serve che ti fa un rwt. Fai biglietti separati. Vedrai che ti costera meno, sara piu bello e volerai piu compagnie. Se poi vuoi stare piu di un anno cosi e possibile con le alleanza no

L'ho fatto per tre volte. Te pol fidare

Cerca sul sito di Star Alliance: c'è un tool bellissimo...

Confermo, l'ho usato ed è comodissimo!
Dopo che invi la richiesta di prenotazione ti contatta via mail una delle compagnie dell'alleanza (nel mio caso Air New Zealand), ti quota il biglietto, ti suggerisce eventuali variazioni rispetto all'itinerario scelto (per ottenere una tariffa migliore) ed infine ti emette i biglietti.
Quando l'ho usato io (2004) mi hanno mandato biglietti cartacei via corriere. Ormai credo sia tutto elettronico.

caspita...bellissimo...

per quello che vorrei io ci vogliono quasi 5000 euri :D

Io mi sono preparato molti itinerari. Diciamo che, secondo me, il vero valore della formula RTW Star Alliance sta nei tagliandi regionali molto più che nel vero giro del mondo: quando lo farò, credo che abbandonerò la velleità del "giro del mondo", che per forza di cose sarebbe incompleto", per dedicarmi piuttosto a tour intensi di un continente.
Sempre di non voler utilizzare le 300000 miglia LH che ho per le mani...