Bianchi vuole più tempo per decidere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che importa una settimana in più? Tanto sono a casa già da 4 mesi, e prima di Aprile nn se ne parla d rientrare.. Per cui settimana più settimana meno, non fa la differenza! BUFFONI BUFFONI BUFFONI... Ho solo voglia di sputargli a tutti in faccia[:307][:307][:307][:307] Scusate lo sfogo![xx(]

da Corriere della sera: ROMA – Tra Air France-Klm e Air One, per ora, non vince nessuno. Tutto rinviato. «C’è bisogno di altri giorni. Sento l'esigenza di studiare meglio le carte», con queste parole, pronunciate dal ministro dei trasporti, Alessandro Bianchi, il governo ha di fatto posticipato la decisione sulla scelta del partner che dovrà trattare in esclusiva l'acquisto di Alitalia. Visti i tempi, e l'esigenza considerata prioritaria dal governo di evitare gli scioperi selvaggi, minacciati dai sindacati nel periodo delle festività natalizie, la decisione sulla privatizzazione della compagnia arriverà probabilmente all'inizio del nuovo anno, alla fine del periodo festivo.

I sindacati sono stati chiari, o la convocazione per vedere e discutere i piani o lo sciopero. Ed il governo oggi non può permettersi un'ennesimo sciopero. Si sapeva già che non avrebbero deciso...

Citazione:Messaggio inserito da Stenoboy84

Che importa una settimana in più? Tanto sono a casa già da 4 mesi, e prima di Aprile nn se ne parla d rientrare.. Per cui settimana più settimana meno, non fa la differenza! BUFFONI BUFFONI BUFFONI... Ho solo voglia di sputargli a tutti in faccia[:307][:307][:307][:307] Scusate lo sfogo![xx(]

Ringrazia invece che questi almeno si stanno muovendo staranno facendo casini...ma sono gli unici che hanno fatto qualcosa..

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Ringrazia invece che questi almeno si stanno muovendo staranno facendo casini...ma sono gli unici che hanno fatto qualcosa..

c'è modo e modo per muoversi; l'esperienza mi insegna che i grandi affari non si fanno spiattellando il tutto ai quattro venti, dichiarazioni e quant'altro, nè mostrando evidenti segni di debolezza al mercato.
qui, davvero, siamo di fronte a una farsa e a un teatrino che realmente ci dovrebbe far capire quanta improvvisazione ci sia in una questione che, invece, andrebbe trattata con competenza e lungimiranza.
a questo punto mi auguro proprio che non sia il Bianchi di turno a decidere, e che si continui a rimandare finchè la cassa finirà; mi spiace solo per chi in Alitalia sputa sangue con passione ogni giorno.. non si meritano un destino cosi' !

Citazione:Messaggio inserito da Stenoboy84

Concordo in pieno, credete sia facile vendere una cosa simile, con così tanti buffi, cercando il male minore...gia che hanno trovato qualcuno serio a cui affidarla mi sembra un miracolo. E vero che qui in Italia siamo 56 milioni di allenatori, ma anche 56 Milioni di economisti mi sembra..

dai che ce la facciamo ad andare al tribunale fallimentare... dai che ce la facciamo... un altro po'... su su... che ce la mandiamo...basta aspettare un altro paio di mesetti che finiscono i soldi in cassa...dai dai... ahahahahhaha

Citazione:Messaggio inserito da fl370

Concordo in pieno, credete sia facile vendere una cosa simile, con così tanti buffi, cercando il male minore...gia che hanno trovato qualcuno serio a cui affidarla mi sembra un miracolo. E vero che qui in Italia siamo 56 milioni di allenatori, ma anche 56 Milioni di economisti mi sembra..

eheh che non lo sai? Siamo tutti economisti!![:304][:304][:304][:304]

Frasi come "dimissioni del governo", "pagliacciate", ecc. costituiscono il vero teatrino sulla vendita Alitalia(oltre ai mille annunci, sicuramente poco saggi!).

Ricordiamo infatti che qui se qualcuno doveva fare qualcosa erano i tizi della legislatura passata, che avrebbero potuto vendere AZ con una bargaining power più elevata,e non svenderla come solo si può ora.

@Frequent Flyer
cosa centra chi deve decidere sulla vendita con lo stato in cui versa ora AZ
il destino dei lavoratori è gia segnato da precedenti scelte , non su chi ora ne cerca un compratore.

lascia perder please che se no poi finisce che ci spieghi come si fanno i grandi affari e ci tocca aspettare altre 2 settimane per la vendita di AZ

bella coppia... l'incarnazione della futura Alitalia....AZ(La Bruni)-AF(SArkozy) La bruni e' brava solo a mostrarsi, il secondo e' decisamente piu' potente e comandera' lui nella coppia :D
La Bruni rappresenterà forse la futura AZ perché quella attuale è simboleggiata meglio da Sandra Milo o da qualche altra soubrette sessantenne (coetanea di AZ) e di scarsa avvenenza ;)

ROMA (MF-DJ)--"Io lo so" chi ha vinto la gara per l'acquisizione diAlitalia, ma "non lo dico, perche' conosco la legge e farei insidertrading". Risponde cosi', a margine di una conferenza stampa, a Palazzo Chigi, ilministro delle Infrastrutture, Antonio Di Pietro, a chi gli chiede deldossier in vista del Cda della compagnia di bandiera che si terra' oggialle 16h00.gug

Allora nessun rinvio? Mah ogni uno apre bocca e gli da fiato.

Citazione:Messaggio inserito da italian7

ROMA (MF-DJ)--"Io lo so" chi ha vinto la gara per l'acquisizione diAlitalia, ma "non lo dico, perche' conosco la legge e farei insidertrading". Risponde cosi', a margine di una conferenza stampa, a Palazzo Chigi, ilministro delle Infrastrutture, Antonio Di Pietro, a chi gli chiede deldossier in vista del Cda della compagnia di bandiera che si terra' oggialle 16h00.gug

Allora nessun rinvio? Mah ogni uno apre bocca e gli da fiato.

forse Di Pietro è piu come Socrate, sa di non sapere............

bella coppia... l'incarnazione della futura Alitalia....AZ(La Bruni)-AF(SArkozy) La bruni e' brava solo a mostrarsi, il secondo e' decisamente piu' potente e comandera' lui nella coppia :D

nella coppia l'uomo comanda solo quando è vedovo.

la strategia femminile è come una casa. fuori la targhetta con il nome del marito. dentro la moglie che comanda.
è la stessa che si adotta con il cliente. gli fai credere che stia comandando il gioco ed invece gli stai facendo fare quello che vuoi tu.
:D

Citazione:Messaggio inserito da Dwarf

quindi oggi decidono ?

si.

decidono di rimandare la vendita...

Qua stanno aspettando che qualcuno si ritiri in modo che non debbano decidere niente. A furia di rimandare uno dei due candidati si ritirerà (più probabile AF-KL anche a seguito di brutte esperienze di KL in passato) ed il Governo sarà "obbligato" a cedere AZ al candidato unico restante. [:301]

tranquilli scelgono oggi ,
però mai dire mai

Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

nella coppia l'uomo comanda solo quando è vedovo.

la strategia femminile è come una casa. fuori la targhetta con il nome del marito. dentro la moglie che comanda.
è la stessa che si adotta con il cliente. gli fai credere che stia comandando il gioco ed invece gli stai facendo fare quello che vuoi tu.
:D

in un film di woody allen :papa papa chi comanda a casa ?
e lui risponde :ma comando io ,la mamma prende solo le decisioni !

Citazione:Messaggio inserito da Luca Cordero

@Frequent Flyer
cosa centra chi deve decidere sulla vendita con lo stato in cui versa ora AZ
il destino dei lavoratori è gia segnato da precedenti scelte , non su chi ora ne cerca un compratore.

lascia perder please che se no poi finisce che ci spieghi come si fanno i grandi affari e ci tocca aspettare altre 2 settimane per la vendita di AZ

non ho la pretesa di spiegare una materia che non mi compete, tantomeno in un forum che tratta di aviazione civile (e l'aviazione civile non è nè di destra, nè di sinistra, e bene fa l'amministrazione del forum a intervenire quando i post, sempre piu' spesso, prendono pieghe politiche). Alitalia è un grande affare e tra l'altro siamo noi, cittadini italiani, i proprietari e maggiori azionisti; chiunque dotato di buon senso ne avrebbe trattato la vendita in modo assai diverso da quanto si sta facendo ora. Se non ricordo male (e spero che qualcuno mi voglia supportare) tutti i piani precedenti recenti di Az, poi naufragati per beghe sindacali e lotte di potere intestine, erano volte a traghettare AZ nell'orbita di AF; e si era usi, e soliti, trattare in silenzio.
Cio' che capita oggi, ripeto, è davvero uno schiaffo alla decenza ...
e con questo chiudo l'OT e la questione...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.