Bianchi: servono mesi per la vendita di AZ ad AF

• Autore Discussione Autore Discussione malpensante
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

adesso immagina che in tempo di elezioni spinetta va da berlusconi o veltroni e gli dice: senti ti salvo la compagnia però mi devi dare l'ok alla trattativa,altrimenti scappo e tu chiudi un azienda da 20000 mila posti di lavoro più indotto in campagna elettorale

Ti sbagli... le elezioni sono il 13 Aprile. A quella data AZ ci arriva senza iniezioni di liquidità.

Se poi AF si tirerà indietro allora se vince la destra potrà tranquillamente dare la colpa alla sinistra e senza il problema elezioni studiare una soluzione.

La situazione per AZ è drammatica.

Ma scusate io a sto punto davvero ho perso i conti! Da quando si parla seriamente di vendere la compagnia?? Tra offerte slittate ecc ecc.... Non ci capisco più nulla!!!

Cmq davvero io mi auguro che non lascino AZ li per farla fallire!

Citazione:Messaggio inserito da airblue
di solito si sta fino all'ultimo anche se non si è interessati, giusto per assicurare una più veloce morte senza lasciare tempi di intervento ad altri eventuali competitors.
loro hanno messo sul piatto 750 milioni di euro cash subito
A me sembrava che avessero offerto solo un avallo per un prestito, leggi ossigeno.

Loro i soldi non ce li mettono nemmeno per l'acquisto, altro che contanti.

adesso immagina che in tempo di elezioni spinetta va da berlusconi o veltroni e gli dice: senti ti salvo la compagnia però mi devi dare l'ok alla trattativa,altrimenti scappo e tu chiudi un azienda da 20000 mila posti di lavoro più indotto in campagna elettorale
Ti sbagli... le elezioni sono il 13 Aprile. A quella data AZ ci arriva senza iniezioni di liquidità.
Ci arriva se il bilancio da consolidare lo tirano fino a giugno come fatto lo scorso anno. Prima non possono farlo in quanto tra perdite e svalutazione flotta non arriverebbero a ieri.

Certo che vendere Volare potrebbe anche essere una strada per avere ossigeno il tempo necessario per trovare una soluzione ragionevole con il prox governo. Meglio che vendere gli slot di LHR e gli ATR.....

Citazione:Messaggio inserito da Globox
A me sembrava che avessero offerto solo un avallo per un prestito, leggi ossigeno.

Avallare Alitalia equivale all' essere chiamati a rimborsare il prestito alla sua scadenza.

Mettetela come vi pare, ma il sesto senso mi dice che la storia porta a piazzale Clodio.
Chiamatemi pure Cassandra se vi piace, ma la mia è un'idea fissa, me lo sento nelle ossa [:301]

Citazione:Messaggio inserito da indaco1

Certo che vendere Volare potrebbe anche essere una strada per avere ossigeno il tempo necessario per trovare una soluzione ragionevole con il prox governo. Meglio che vendere gli slot di LHR e gli ATR.....

Non so se sia possibile vendere Volare visto che l'hanno presa dalla procedura fallimentare con la Marzano bis (credo)

perchè fare tanta strada e sbattersi tanto per poi non comprare niente?
ricordiamolo,loro hanno diritto a trattare in esclusiva fino al 14 marzo,se si volessero ritirare potrebbero farlo ora,se invece facessero la proposta vincolante,non credo potrebbero più tornare indietro
o no?

L'offerta è vincolante per chi la presenta ma non per la controparte ovvero il futuro governo italiano

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Non so se sia possibile vendere Volare visto che l'hanno presa dalla procedura fallimentare con la Marzano bis (credo)
Soprattutto non vale niente, salvo gli slot a LIN per quel poco che dureranno. Ah, dimenticavo il flusso scontato dei profitti dai nuovi voli programmati [8D]

ma cosa credete che valga Volare... nulla... l'unico valore erano gli slots su LIN.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Soprattutto non vale niente, salvo gli slot a LIN per quel poco che dureranno. Ah, dimenticavo il flusso scontato dei profitti dai nuovi voli programmati [8D]

Starà generando parecchi flussi di cassa per pagare le spese correnti (vedasi stipendi) ma quanti debiti (veri buchi) sta creando? Hai voglia a vendere voli a 21,99€ low cost quando hai una struttura di costi da far invidia alle major

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

L'offerta è vincolante per chi la presenta ma non per la controparte ovvero il futuro governo italiano

certo, soprattutto se AF l'offerta la vncolerà a dei paletti: vincolante e vincolata:D

si ma l'offerta vincolante va fatta entro e non oltre il 14 marzo,dopo possono rientrare in gioco airone e chicchessia
come farebbe la destra a dare la colpa alla sinistra se loro(centrodestra) non firmeranno la vendita?
al momento ho la sensazione che il centro destra,nella figura del suo leader candidato premier,non siano contrari,lega a parte

Hai voglia a vendere voli a 21,99€ low cost quando hai una struttura di costi da far invidia alle major

Ultimamente se guardi i prezzi di Volareweb sono saliti nettamente ed è sembre piu' difficile trovare voli ai prezzi base pubblicizzati.

Inoltre non è detto che i costi di una major ben gestita siano alti, vedi LH che vende i voli Italia-Germania a partire da 88 euro a/r comprese tasse...;)

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

certo, soprattutto se AF l'offerta la vncolerà a dei paletti: vincolante e vincolata:D
secondo me stiamo parlando del sesso degli angeli
forse sarebbe meglio aspettare il 14 marzo per farsi un idea del gioco a cui sta giocando air france

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:Messaggio inserito da Globox

Avallare Alitalia equivale all' essere chiamati a rimborsare il prestito alla sua scadenza.
Sicuro, ma non credo che il prestito arrivi con alto rischio alla scadenza, a mio parere serve solo per gli imprevisti durante la trattativa; farli evaporare in due mesi ti ci devi mettere d'impegno:

1) se il matrimonio non sà da fà, si restituisce tutto.

2) se il matrimonio c'è, si parte con del liquido (prestito) senza toccare quello che serve a LORO per il LORO rinnovo flotta.

Ripeto, LORO sono molto riluttanti a mettere liquidi in AZ.