BGY perde due compagnie

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,622
1,582
N/D
Di Smartwings non sono sorpreso: i voli erano operati in maniera discontinua e con molti cambi operativo.

Invece come mai l'abbandono di Binter? I voli mi sembra andassero bene erano anche in buona parte charterizzati.

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

e Smartwings? Effetto U2?

Effetto scarsa capacita' di programmazione e marketing, nonche' necessita' di aeromobili per le operazioni charter di Travel Service, proprietaria del brand low-cost Smartwings, ormai a fine corsa.

Cmq da BGY a PRG c'e' anche SkyEurope.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Invece come mai l'abbandono di Binter? I voli mi sembra andassero bene erano anche in buona parte charterizzati.

I voli non sono piu' confermati da fine Aprile in poi. Chiedi in Bit. Puo darsi che decidano anche di riconfermali all'ultimo momento, anche se sono scettico.

Cmq charterizzare una Futura o Spanair, piuttosto che una ItAli Airlines, costa di meno che prendere posti sul volo regolare di Binter.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

e Smartwings? Effetto U2?

Effetto scarsa capacita' di programmazione e marketing, nonche' necessita' di aeromobili per le operazioni charter di Travel Service, proprietaria del brand low-cost Smartwings, ormai a fine corsa.

beh, allora potremmo aspettarci un raddoppio del MXP-PRG, credi ci possa stare?

beh, allora potremmo aspettarci un raddoppio del MXP-PRG, credi ci possa stare?

La dipartita di Smartwings sara' metabolizzata dagli attuali voli SkyEurope da BGY e easyJet da MXP, non vedo il motivo per aumentare cosi radicalmente ed imminentemente le frequenze.

Binter Canarias (Tenerife Norte e Gran Canaria) e Smartwings (Praga) dovrebbero procedere alla sospensione, da Aprile, di tutti i voli su BGY.

sembra strano che Binter abbia deciso di cancellare BGY sia perchè avrebbe poco senso abbandonare 2 rotte di quel tipo proprio nel periodo estivo, sia perchè dagli ultimi comunicati stampa rilasciati, la compagnia dichiarava di essere molto soddisfatta dei risultati ottenuti...
A mio parere, le prenotazioni verranno aperte nelle prossime settimane ;)

ciao

Confermato l'abbandono di Binter Canarias delle tratte di linea BGY-LPA e BGY-TFN (cosi come i corrispettivi da Parigi) con la fine dell'orario invernale.

Il LF su BGY non ha superato il 60%.

Molti dei posti a bordo erano stati venduti ad alcuni to italiani, dal momento che i posti di solo volo, in gestione alla compagnia, non si riuscivano a riempire.

Molti dei posti a bordo erano stati venduti ad alcuni to italiani, dal momento che i posti di solo volo, in gestione alla compagnia, non si riuscivano a riempire.

Quanti erano in percentuale i posti charterizzati e quelli liberi?
Su quelli solo volo dopo le offerte iniziali i prezzi erano saliti molto, addirittura costava meno volare con IB via BCN o MAD...
Se avessero fatto qualche promozione si sarebbero venduti molto di piu'...

Quanti erano in percentuale i posti charterizzati e quelli liberi?
Su quelli solo volo dopo le offerte iniziali i prezzi erano saliti molto, addirittura costava meno volare con IB via BCN o MAD...
Se avessero fatto qualche promozione si sarebbero venduti molto di piu'...

Con i prezzi iniziali volavano in perdita...

Non dicevo quelli iniziali da sottocosto... (io ho volato BGY-LPA a 94 a/r tutto compreso :D ) ma sui 200 euro penso avrebbero avuto un buon successo...

Pare che abbiano intenzione di chiudere i voli anche su Parigi, confermi?

Non dicevo quelli iniziali da sottocosto... (io ho volato BGY-LPA a 94 a/r tutto compreso :D ) ma sui 200 euro penso avrebbero avuto un buon successo...

Pare che abbiano intenzione di chiudere i voli anche su Parigi, confermi?

Si l'ho scritto qualche messaggio sopra.

Tutti i voli per Bergamo e Parigi verranno cancellati.

Con 200€ di solo volo, al turista italiano gli conviene prendere un pacchetto tutto incluso.

Tutti i voli per Bergamo e Parigi verranno cancellati.

Apriranno nuove rotte europee sostitutive?

No. Si limiteranno ai voli intrainsulari alle Canarie e quelli internazionali verso Mauritania, Marocco, Sahara Occidentale e Madeira.

Smartwings era scandalosa: orari e scali improponibili.
Peccato x Binter :(