BGY perde due compagnie

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,901
1,662
N/D
Di Smartwings non sono sorpreso: i voli erano operati in maniera discontinua e con molti cambi operativo.

Invece come mai l'abbandono di Binter? I voli mi sembra andassero bene erano anche in buona parte charterizzati.

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

e Smartwings? Effetto U2?

Effetto scarsa capacita' di programmazione e marketing, nonche' necessita' di aeromobili per le operazioni charter di Travel Service, proprietaria del brand low-cost Smartwings, ormai a fine corsa.

Cmq da BGY a PRG c'e' anche SkyEurope.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Invece come mai l'abbandono di Binter? I voli mi sembra andassero bene erano anche in buona parte charterizzati.

I voli non sono piu' confermati da fine Aprile in poi. Chiedi in Bit. Puo darsi che decidano anche di riconfermali all'ultimo momento, anche se sono scettico.

Cmq charterizzare una Futura o Spanair, piuttosto che una ItAli Airlines, costa di meno che prendere posti sul volo regolare di Binter.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

e Smartwings? Effetto U2?

Effetto scarsa capacita' di programmazione e marketing, nonche' necessita' di aeromobili per le operazioni charter di Travel Service, proprietaria del brand low-cost Smartwings, ormai a fine corsa.

beh, allora potremmo aspettarci un raddoppio del MXP-PRG, credi ci possa stare?

beh, allora potremmo aspettarci un raddoppio del MXP-PRG, credi ci possa stare?

La dipartita di Smartwings sara' metabolizzata dagli attuali voli SkyEurope da BGY e easyJet da MXP, non vedo il motivo per aumentare cosi radicalmente ed imminentemente le frequenze.

Binter Canarias (Tenerife Norte e Gran Canaria) e Smartwings (Praga) dovrebbero procedere alla sospensione, da Aprile, di tutti i voli su BGY.

sembra strano che Binter abbia deciso di cancellare BGY sia perchè avrebbe poco senso abbandonare 2 rotte di quel tipo proprio nel periodo estivo, sia perchè dagli ultimi comunicati stampa rilasciati, la compagnia dichiarava di essere molto soddisfatta dei risultati ottenuti...
A mio parere, le prenotazioni verranno aperte nelle prossime settimane ;)

ciao

Confermato l'abbandono di Binter Canarias delle tratte di linea BGY-LPA e BGY-TFN (cosi come i corrispettivi da Parigi) con la fine dell'orario invernale.

Il LF su BGY non ha superato il 60%.

Molti dei posti a bordo erano stati venduti ad alcuni to italiani, dal momento che i posti di solo volo, in gestione alla compagnia, non si riuscivano a riempire.

Molti dei posti a bordo erano stati venduti ad alcuni to italiani, dal momento che i posti di solo volo, in gestione alla compagnia, non si riuscivano a riempire.

Quanti erano in percentuale i posti charterizzati e quelli liberi?
Su quelli solo volo dopo le offerte iniziali i prezzi erano saliti molto, addirittura costava meno volare con IB via BCN o MAD...
Se avessero fatto qualche promozione si sarebbero venduti molto di piu'...

Quanti erano in percentuale i posti charterizzati e quelli liberi?
Su quelli solo volo dopo le offerte iniziali i prezzi erano saliti molto, addirittura costava meno volare con IB via BCN o MAD...
Se avessero fatto qualche promozione si sarebbero venduti molto di piu'...

Con i prezzi iniziali volavano in perdita...

Non dicevo quelli iniziali da sottocosto... (io ho volato BGY-LPA a 94 a/r tutto compreso :D ) ma sui 200 euro penso avrebbero avuto un buon successo...

Pare che abbiano intenzione di chiudere i voli anche su Parigi, confermi?

Non dicevo quelli iniziali da sottocosto... (io ho volato BGY-LPA a 94 a/r tutto compreso :D ) ma sui 200 euro penso avrebbero avuto un buon successo...

Pare che abbiano intenzione di chiudere i voli anche su Parigi, confermi?

Si l'ho scritto qualche messaggio sopra.

Tutti i voli per Bergamo e Parigi verranno cancellati.

Con 200€ di solo volo, al turista italiano gli conviene prendere un pacchetto tutto incluso.

Tutti i voli per Bergamo e Parigi verranno cancellati.

Apriranno nuove rotte europee sostitutive?

No. Si limiteranno ai voli intrainsulari alle Canarie e quelli internazionali verso Mauritania, Marocco, Sahara Occidentale e Madeira.

Smartwings era scandalosa: orari e scali improponibili.
Peccato x Binter :(

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,914
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu