Quello che solo pochi anni poteva sembrare fantascienza sembrerebbe invece prendere forma per la Summer 2012.
SACBO dichiara sul proprio sito di potere ospitare fino a 35 aeromobili.
La serata tipo di massimo affollamento (venerdì e sabato) se non erro ha visto nella summer 2011:
15 Ryanair (compreso il backup)
3 Meridiana
3 Trawelfly
1 Alitalia
Alla luce degli annunci degli ultimi giorni bisogna dare per scontati in ottica summer 2012 anche:
1 AirDolomiti
1 Neos
1 Small Planet Airlines (verosimile)
A tutto ciò vanno aggiunti i velivoli courier che mediamente (potrei sbagliare) si attestano attorno alle 4/5 unità.
In definitiva potremmo arrivare a 29/30 piazzole occupate la sera con uno spazio minimo per ospitare macchine in transito o per voli spot.
Qualcuno accennava che Ryanair punterebbe ad arrivare a 20 (casualmente proprio 5 ulteriori macchine) aerei basati a BGY. Potrebbe essere collegata questa voce alla volontà di saturare completamente lo scalo di notte in maniera da avere il monopolio assoluto delle preziosissime partenze nella fascia 6-8.15 ( e concorrenza zero)?
Questa situazione potrebbe spingere altre compagnie che desiderassero investire su BGY ad accellerare le loro scelte visto che i parcheggi potrebbero seriamente iniziare a scarseggiare ?
SACBO dichiara sul proprio sito di potere ospitare fino a 35 aeromobili.
La serata tipo di massimo affollamento (venerdì e sabato) se non erro ha visto nella summer 2011:
15 Ryanair (compreso il backup)
3 Meridiana
3 Trawelfly
1 Alitalia
Alla luce degli annunci degli ultimi giorni bisogna dare per scontati in ottica summer 2012 anche:
1 AirDolomiti
1 Neos
1 Small Planet Airlines (verosimile)
A tutto ciò vanno aggiunti i velivoli courier che mediamente (potrei sbagliare) si attestano attorno alle 4/5 unità.
In definitiva potremmo arrivare a 29/30 piazzole occupate la sera con uno spazio minimo per ospitare macchine in transito o per voli spot.
Qualcuno accennava che Ryanair punterebbe ad arrivare a 20 (casualmente proprio 5 ulteriori macchine) aerei basati a BGY. Potrebbe essere collegata questa voce alla volontà di saturare completamente lo scalo di notte in maniera da avere il monopolio assoluto delle preziosissime partenze nella fascia 6-8.15 ( e concorrenza zero)?
Questa situazione potrebbe spingere altre compagnie che desiderassero investire su BGY ad accellerare le loro scelte visto che i parcheggi potrebbero seriamente iniziare a scarseggiare ?