BGY-NAP di MyAir ridotta a 3xw

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,618
1,579
N/D
Come al solito per gli operativi di Myair, del domani non c'è certezza...

Pensa a chi aveva prenotato per un giorno dove adesso il volo non opera piu'...

Era un due daily vero?
Beh al posto del misero 3xw che mi sembra inutile da Napoli,avrebbero potutosospendere la rotta e aprire qualcosa di più stagionale.
Comunque credo siano riduzioni estive,la NAP-LIN di IG per es. non opera ad agosto.

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Comunque credo siano riduzioni estive,la NAP-LIN di IG per es. non opera ad agosto.

Secondo me hanno ridotto per low-booking. Non siamo nemmeno nel pieno dell'estate (ufficialmente è ancora primavera!)

Quanto a IG, riduce perchè in Agosto il traffico d'affari si neutralizza quasi. Ma ridurre a Maggio/Giugno.. davvero mi lascia perplesso.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Secondo me hanno ridotto per low-booking. Non siamo nemmeno nel pieno dell'estate (ufficialmente è ancora primavera!)

Quanto a IG, riduce perchè in Agosto il traffico d'affari si neutralizza quasi. Ma ridurre a Maggio/Giugno.. davvero mi lascia perplesso.

Ovvio che sono per low booking,se no non aveva senso la riduzione!
In generale è una riduzione estiva visto che riducono a un daily.

Comunque Myair sembra non voler puntare più di tanto su NAP.:(

Ma ridurre a Maggio/Giugno.. davvero mi lascia perplesso.
Se fosse confermata sarebbe davvero una riduzione molto forte, in effetti fa un pò ridere un Bergamo-Napoli solo 3x... piuttosto potevano utilizzare qualche rotazione vuota dei CR9.

Per quanto riguarda le riduzioni mi pare che maggio sia uno dei mesi dove anche l'anno scorso MyAir aveva previsto delle riduzioni programmate, cosi anche quest'anno. Il taglio su questa rotta è però piuttosto preoccupante.

CIAO
_goa

Certo è che se continuerà l'espansione di FR sul nazionale la vedo molto dura per 8I. A questo punto non sarebbe meglio per MyAir operare solo con CR9 in modo tale da poter magari mantenere dei servizi regolari e giornalieri almeno sulle rotte più importanti ( NAP, CTA, BRI), se continua a fare così credo che l'utenza non esiterà un attimo ad usare altri vettori.

Tra l'altro con la dipartita di VE sostituita da AZ,Myair ed Easyjet sono le uniche low cost rimaste tra Napoli e Milano.
Chissà se U2 deciderà di incrementare l'offerta...

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Tra l'altro con la dipartita di VE sostituita da AZ,Myair ed Easyjet sono le uniche low cost rimaste tra Napoli e Milano.
Chissà se U2 deciderà di incrementare l'offerta...

Oggi come oggi, dalla Lombardia orientale, conviene di più prendere l'Alpi Eagles da Verona che ha spesso tariffe a 55 euro OW tutto incluso ed una scelta fra ben 2 voli giornalieri durante la settimana lavorativa e non un aleatorio BGY-NAP operato 3/5/6/7 volte la settimana come capita a 78 euro OW.

Oggi come oggi, dalla Lombardia orientale, conviene di più prendere l'Alpi Eagles da Verona che ha spesso tariffe a 55 euro OW tutto incluso ed una scelta fra ben 2 voli giornalieri durante la settimana lavorativa e non un aleatorio BGY-NAP operato 3/5/6/7 volte la settimana come capita a 78 euro OW.

Si certo,ora conviene senz'altro di più partire o atterrare a VRN,ma sarebbe auspicabile un ritorno in pianta stabile su BGY.

Per amor di correttezza, la OW di 8I sulla BGY-NAP è di € 47,29 ;)

DaV

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Per amor di correttezza, la OW di 8I sulla BGY-NAP è di € 47,29 ;)

DaV

Scusa, mi riferivo con advanced booking di max 30 giorni (periodo temporale dove si registrano il maggior numero di prenotazioni sul nazionale fuori festività).
La tariffa minima proposta da 8I durante questo arco di tempo è 68 euro sola andata.
Solo verso fine Giugno la si trova a 51 euro circa.

Scusa, mi riferivo con advanced booking di max 30 giorni (periodo temporale dove si registrano il maggior numero di prenotazioni sul nazionale fuori festività).
La tariffa minima proposta da 8I durante questo arco di tempo è 68 euro sola andata.
Solo verso fine Giugno la si trova a 51 euro circa.

Ok.

Ma quindi vuoi dire che E8 vende per l'ultimo mese ancora a 55€ ow? Su un aereo da 100 posti? Non è esattamente sintomo di salute (non che le cancellazione di 8I lo siano: sono le due facce della stessa medaglia)....

DaV

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Ok.

Ma quindi vuoi dire che E8 vende per l'ultimo mese ancora a 55€ ow? Su un aereo da 100 posti? Non è esattamente sintomo di salute (non che le cancellazione di 8I lo siano: sono le due facce della stessa medaglia)....

DaV

Difatti MyAir ed Alpi Eagles non sono grandi esempi di vettori italiani da esportare all'estero:D

Dal 27 Maggio al 10 Giugno la BGY-NAP di MyAir si vedrà ridotta al minimo storico di tre frequenze settimanali (Ven-Sab-Dom) !

Dal 18 Giugno dovrebbe riprendere come daily. In questi giorni sta operando come 5xw (escl.Mar-Gio).

Saranno ridotti anche i voli sulla NAP-BBU visto che sono operati da aereo base BGY...

Piccolo OT: ho volato settimana scorsa con MyAir e ho avuto la sfortuna di prendermi i due A320 ex MyTravel. Sono ridotti malissimo! Fili che escono da ovunque, braccioli bloccati o tenuti assieme con nastro adesivo, sedili rovinati e sporchi... Davvero una brutta impressione.

Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Piccolo OT: ho volato settimana scorsa con MyAir e ho avuto la sfortuna di prendermi i due A320 ex MyTravel. Sono ridotti malissimo! Fili che escono da ovunque, braccioli bloccati o tenuti assieme con nastro adesivo, sedili rovinati e sporchi... Davvero una brutta impressione.

Ci sarà un motivo per cui MYT se n'è disfatta!:D