BGY continua la sua crescita, Maggio a +8,5%

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Orio al Serio, a maggio l'8,5% di pax in più
Nei primi cinque mesi la crescita è stata del 4,4%

Prosegue il trend positivo del movimento passeggeri all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio, che nel mese di maggio 2009 registra un incremento dell’8,5% rispetto ad un anno fa. Il raggiungimento della soglia di 612.625 passeggeri, 40mila in più di quelli transitati nel maggio 2008, è il risultato dei valori mediamente elevati di load factor sui voli di linea e conferma la preferenza accordata dall’utenza al network di collegamenti offerti, così come il grado di soddisfazione verso i servizi aeroportuali.
Nei primi cinque mesi del 2009 i passeggeri che hanno volato dall’aeroporto di Orio al Serio sono stati 2.637.630, + 4,4% rispetto al periodo gennaio-maggio 2008.

(Guidaviaggi)

Di questo passo e considerati gli arrivi del nono 738 Ryanair e del 737 Trawelfly penso che BGY se non sfonderà quota 7 milioni a fine anno ci si avvicinerà parecchio.

Di questo passo e considerati gli arrivi del nono 738 Ryanair e del 737 Trawelfly penso che BGY se non sfonderà quota 7 milioni a fine anno ci si avvicinerà parecchio.
ottimo risultato di Bgy... nonostante i lavori in corso l aeroporto da segni di stabilita e anche Ryan nonostante la crisi continua a piazzare risultanti importanti su questo aeroporto! Carino il 737 winglezzato di Trawelfly... fa una bella figura... un grosso in bocca al lupo anche a loro...!

Passeggeri
Nazionali 147.379 +52,9%
Internazionali 464.083 -0,4%

Incredibile per la prima volta BGY perde pax sugli internazionali che è sempre stato il suo punto di forza e al contrario l'aumento è tutto sul nazionale, mi sembra un cambio di trend notevole.

Da dove arriveranno tutti questi pax sul nazionale? Erano pax che magari prima sarebbero partiti da LIN e ora approfittano delle nuove rotte Ryanair per risparmiare?

Incredibile per la prima volta BGY perde pax sugli internazionali che è sempre stato il suo punto di forza e al contrario l'aumento è tutto sul nazionale, mi sembra un cambio di trend notevole.

Da dove arriveranno tutti questi pax sul nazionale? Erano pax che magari prima sarebbero partiti da LIN e ora approfittano delle nuove rotte Ryanair per risparmiare?
ho notato 5 gg fa in partenza da Bgy che molti cagliaritani (dai discorsi di attesa al gate) preferiscono spendere di meno viaggiando con Ryan che utilizzare le tariffe in CT da Lin. a conti fatti uno signore diceva di aver speso tra bus e volo meno di 50 euro... e quindi di aver risparmiato 20 euro rispetto alla tariffa onerata!.. la prenotazione sosteneva di averla fatta 3 gg prima ! Ultimamente ho anche notato un grande passaparola tra le persone.. il motto e'..."attento che con quelli se sbagli paghi tanto... ma se fai tutto bene viaggi a pochissimo" forse la gente sta maturando e ha capito che viaggiare con le low cost puo essere anche molto vantaggioso!

ho notato 5 gg fa in partenza da Bgy che molti cagliaritani (dai discorsi di attesa al gate) preferiscono spendere di meno viaggiando con Ryan che utilizzare le tariffe in CT da Lin. a conti fatti uno signore diceva di aver speso tra bus e volo meno di 50 euro... e quindi di aver risparmiato 20 euro rispetto alla tariffa onerata!.. la prenotazione sosteneva di averla fatta 3 gg prima ! Ultimamente ho anche notato un grande passaparola tra le persone.. il motto e'..."attento che con quelli se sbagli paghi tanto... ma se fai tutto bene viaggi a pochissimo" forse la gente sta maturando e ha capito che viaggiare con le low cost puo essere anche molto vantaggioso!

Se è cosi è un fatto notevole, Ryanair riesce a fare concorenza alla comoda continuità sulla LIN-CAG pur operando da BGY...

conferma la preferenza accordata dall’utenza al network di collegamenti offerti, così come il grado di soddisfazione verso i servizi aeroportuali.
quali servizi? la perquisizione e il terrorismo sui bagagli a mano?
....tra tutte le autocelebrazioni e autoincensazioni, questa è quella più comica

devono solo ringraziare un simpatico signore irlandese che brilla per lungimiranza, mentre la speranza di tutti noi è quella che reinvestano sul territorio tutto il ben di Dio che ricevono, visto che la maggior parte dei sghei va nelle banche di Dublino

devono solo ringraziare un simpatico signore irlandese che brilla per lungimiranza, mentre la speranza di tutti noi è quella che reinvestano sul territorio tutto il ben di Dio che ricevono, visto che la maggior parte dei sghei va nelle banche di Dublino

Sul valore dell' indotto generato sul territorio generato da una base Ryanair ci sono ingenti studi che dimostrano la sua importanza per l'aumento del turismo e tutti i servizi a esso collegati (trasporti, auto a noleggio, hotel, shopping, ecc.)

Sul valore dell' indotto generato sul territorio generato da una base Ryanair ci sono ingenti studi che dimostrano la sua importanza per l'aumento del turismo e tutti i servizi a esso collegati (trasporti, auto a noleggio, hotel, shopping, ecc.)
nn voglio generalizzare ne voglio inneggiare a ryan in alcun modo pero ho notato che quest anno nella zona del trapanese (egadi incluse) ci sono veramente molti piu turisti dell anno scorso!!!(stranieri inclusi) me lo hanno confermato anche i padroni di casa dove sono stato ospitato a favignana.. un aumento almeno del 30% in piu rispetto all anno scorso!... Secondo me se facciamo due piu due il risultato potrebbe tranquillamente essere determinato dalla nuova base Ryan! aspetto i dati di traffico e alla fine trarro poi le mie conclusioni definitive... pero se come si dice il buon giorno si vede dal mattino a me pare che su trapani il tempo sia ottimo!!