[BGY 25.08] Night & day!

• Autore Discussione Autore Discussione Medo
  • Data d'inizio Data d'inizio

Ottime foto. Le notturne poi hanno un non so che di "magico"...
Per scattarle usi il cavalletto o utilizzi appoggi di fortuna (muretti, ringhiere, etc...)?

Complimenti
Ciao
#Marco#

Ottime foto. Le notturne poi hanno un non so che di "magico"...
Per scattarle usi il cavalletto o utilizzi appoggi di fortuna (muretti, ringhiere, etc...)?

Complimenti
Ciao
#Marco#

Allora vi spiego come faccio...
Mi sono fatto fare da mia mamma un cuscinetto riempito con le palline di polistirolo.
Questo cuscinetto prende bene la forma e quindi ci sistemo sopra la macchina fotografica facendole assumere la posizione che scelgo... tutto qui.
Ovviamente devi avere un supporto dove appoggiare il tutto ma ve lo consiglio perchè è molto funzionale e meno ingombrante del cavalletto.

Ultima modifica:
Allora vi spiego come faccio...
Mi sono fatto fare da mia mamma un cuscinetto riempito con le palline di polistirolo.
Questo cuscinetto prende bene la forma e quindi ci sistemo sopra la macchina fotografica facendole assumere la posizione che scelgo... tutto qui.
Ovviamente devi avere un supporto dove appoggiare il tutto ma ve lo consiglio perchè è molto funzionale e meno ingombrante del cavalletto.

Caspita... che soluzione ingegnosa!!! :cool:
Potrebbe essere molto utile anche quando si è in viaggio per fare panorami notturni, io di solito appoggio la macchina su muretti o utilizzo il mini cavalletto da 15 cm, ma la stabilità è quello che è, e montarci sopra la 350d non è che sia proprio il massimo....

Caspita... che soluzione ingegnosa!!! :cool:
Potrebbe essere molto utile anche quando si è in viaggio per fare panorami notturni, io di solito appoggio la macchina su muretti o utilizzo il mini cavalletto da 15 cm, ma la stabilità è quello che è, e montarci sopra la 350d non è che sia proprio il massimo....

Il cuscinetto è l'ideale! Fattelo fare subito.
Mi raccomando le palline di polistirolo che sono il giusto compromesso tra malleabilità e tenuta.

Una volta si faceva con i fagioli :)

Ohi ora lo so che mi cacciate dal forum perchè pensate "è ufficiale, nexus è fuori di testa" ma vi giuro che è vero. Una volta ho incontrato durante un concerto un fotografo americano, che usava........ "una tetta in silicone in un sacchetto" praticamente era una vecchia protesi in silicone (non mi chiedete come e dove l'ha rimediata) ma vi assicuro che funziona alla grande, ci metti la macchina, quella si sagoma senza cedere ed assorbe ogni vibrazione! :)

Nexus sei un grande!
Quella dei fagioli la sapevo ma la protesi è una svolta...