BGY +16,9% ad Agosto


Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Arriverà quasi a 5 milioni quest'anno?

se non ci arriva sarà davvero per poco.
L'affermazione per la quale bgy sia il 4° scalo d'italia nei primi 8 mesi del 2006 è però azzardata

fino a luglio era così
Venezia 3.607.313
Catania 3.051.919
Bergamo 2.951.954

Se leggi bene fanno il conto complessivo comprese le merci...
 
Beh il 4° scalo d'Italia è sicuramente VCE e quest'anno se la situazione è questa CTA sarà in "quasi" pericolo 5° posto... Vedremo
 
No CTA ad agosto aumenterà il vantaggio. Certo se gli incrementi continueranno sempre a doppia cifra per BGY e CIA, così come avviene ormai da quasi tre anni.....mi sa che supereranno anche VCE!
 
Boccadifalco: ti ricordo che CTA ha i turisti in incoming con molti charters, ma BGY ne ha altrettanti in outgoing... E' il secondo aeroporto di Milano per il charter.
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Boccadifalco: ti ricordo che CTA ha i turisti in incoming con molti charters, ma BGY ne ha altrettanti in outgoing... E' il secondo aeroporto di Milano per il charter.
In agosto 2005 CTA ha acuto oltre 583.000 pax, quindi più di quelli che ha avuto BGY in agosto 2006.
In agosto 2006 a CTA il traffico è stato in crescita rispetto al 2005, notizia riportata in più di un'occasione dal quotidiano catanese "La Sicila", e se non ricordo male si parlava di una crescita a due cifre.
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Beh il 4° scalo d'Italia è sicuramente VCE e quest'anno se la situazione è questa CTA sarà in "quasi" pericolo 5° posto... Vedremo

ad agosto CTA, sono in attesa dei dati, dovrebbe aver superato i 600000. Rispetto a BGY godiamo di un traffico più sano, non ci sono portoghesi volanti e non ci sono ancora altre compagnie che hanno fatto la fortuna di altri scali nella stessa situazione di BGY. Di certo i dati di BGY sono impressionanti.
Catania si appresta a vivere il suo anno 0: da tanto ormai leggiamo che la crescita dello scalo è penalizzata dalle infrastruture. Le compagnie che si sono viste rifiutate lo scalo pare siano state diverse.La nuova aerostazione dovrebbe essere consegnata il 30 di questo mese ed entrare in operatività prima di natale. Vedremo quali e quante nuove compagnie si mostreranno interessate, cosa saprà fare il nuovo direttivo della nuova società di gestione. Se non sarà fatto nulla in tal senso il prossimo anno saremo superati non solo da BGY ma anche da NAP.
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Boccadifalco: ti ricordo che CTA ha i turisti in incoming con molti charters, ma BGY ne ha altrettanti in outgoing... E' il secondo aeroporto di Milano per il charter.

il mercato in uscita è sviluppato anche a cta, non ha i numeri di BGY o MXP o VRN ma c'è ed è rilevante
 
Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

Mi pare che dica.."in termini di unità di traffico" qui di presuppongo si riferisca al traffico pax. sono certo di intendere male:)


Se non sbaglio viene considerata l'equazione "100 chili di merce = un passeggero".
In questo modo i conti tornerebbero ;)

Comunque un risultato storico per Orio! Mai si è raggiunta una tale cifra. Se penso che 10 anni fa transitarono circa 377.000 pax... [:0]
 
Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

grazie del chiarimento Jeter :)

prego ;)


Aggiungo che molto probabilmente quest'anno non si raggiungeranno i 5 mil. di pax.
A meno che non ci siano lanciati (molti) nuovi collegamenti, penso che il dato si fermarà sui 4,8 o 4,9 mil di pax.