Berlusconi ancora testimonial di Ryanair: Ho 560 milioni di buoni motivi per scappare


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,199
3,882
Berlusconi di nuovo testimonial di Ryanair: "Ho 560 milioni di buoni motivi per scappare"
Stavolta la compagnia low cost ironizza sul maxirisarcimento che Fininvest dovrà pagare alla Cir di De Benedetti

ROMA, 22 luglio 2011 - Dopo Bossi che mostra il dito medio, Valentino Rossi preso in giro per l'evasione fiscale, i sacchetti di rifiuti di Napoli, Sarkozy e Carlà e Berlusconi che promette a un gruppo di ragazze di portarle in Europa, il nostro premier è finito di nuovo nel mirino delle pubblicità Ryanair.
"Ho 560 milioni di buoni motivi per scappare", recita il presidente del Consiglio in qualità di testimonial della compagnia aerea low cost. Questa volta il premier, ritratto in caricatura sul sito della compagnia, intende profittare dell’offerta davanti al maxirisarcimento (560 milioni di euro) che la Fininvest dovrà versare alla Cir per il lodo Mondadori.
Berlusconi fu ‘assoldato’ gia’ altre due volte dalla compagnia irlandese: la prima volta fu nel 2009 quando venne ritratto circondato da cinque donne e l’ultima il due giugno scorso quando sopra il premier, fotografato in Aula con una mano sulla fronte, campeggiava la scritta: "...Solo una cosa mi tirerebbe su in questo momento! Una scappatella con Ryanair a 12 euro".

http://qn.quotidiano.net/esteri/2011/07/22/548904-berlusconi_nuovo_testimonial_ryanair.shtml

E ovviamente http://www.ryanair.com/it
 
Perchè se la deve pagare come tutti, senza utilizzare l'immagine degli altri.

Ci sono varie strategie di marketing... come Ryanair fa anche pubblicità sui giornali pagando così anche altri vettori potrebbero architettare strategie di auto-marketing come fa Ryanair... non è la compagnia irlandese nel torto, sono gli altri che potrebbero essere più arguti e intraprendenti ;)
 
Ci sono varie strategie di marketing... come Ryanair fa anche pubblicità sui giornali pagando così anche altri vettori potrebbero architettare strategie di auto-marketing come fa Ryanair... non è la compagnia irlandese nel torto, sono gli altri che potrebbero essere più arguti e intraprendenti ;)

Non ci vedo nessuna arguzia nè tantomeno intraprendenza.
Trovo questo stile di marketing squallido e odioso.
Lo vogliamo paragonare, tra le tante, con l'attuale campagna pubblicitaria di AZ (che trovo molto raffinata)?
[parliamo solo di campagna pubblicitaria, la compagnia non c'entra]
 
Data la notizia, prima che si inneschi il solito flame chiudo e rimando ai mille thread aventi come argomento "Ryanair e il marketing" che affollano il forum.
Grazie.
Enrico per amministrazione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.