Per la serie "assurdità dalla capitale tedesca": la scorsa settimana è stato arrestato un berlinese che per diversi mesi avrebbe interferito con le comunicazioni radio dell'ATC, agendo come falso controllore del traffico aereo. Il 32enne avrebbe preso contatto radio più volte con aerei cargo e passeggeri, così come con elicotteri della polizia federale e statale nella zona di Berlino. Proprio il contatto con un elicottero della polizia, in servizio sopra la zona di residenza del sospetto, avrebbe permesso alle forze dell'ordine di irrompere nel suo appartamento e coglierlo in flagrante. Alle indagini aveva partecipato anche la Bundesnetzagentur (autorità tedesca di regolamentazione dell'infrastruttura energetica, delle telecomunicazioni e ferroviaria).
Fonti:
apnews.com
www.airliners.de
Fonti:

Berlin man caught directing flight traffic with radio
BERLIN (AP) — A man has been arrested in Berlin on allegations he made radio contact with air traffic, including police helicopters, and gave fake flight orders while impersonating an aviation official, German police said Friday.

Polizei schnappt falschen Fluglotsen in Berlin
Über Monate soll ein "falscher" Fluglotse Funksprüche mit Fluganweisungen in den Himmel über der Hauptstadt geschickt haben. Jetzt wurde er auf frischer Tat ertappt. Der Kontakt mi...
