Bergamo: Windjet si aggiudica i diritti di traffico verso la Russia

) siamo i peggiori nel mondo a parlare l´inglese, malgrado il fighismo imperante che sembra obbbligarci a dovere utilizzare per forza ogni sorta di termine da quella lingua in quanto sembra che in italiano i termini corrispettivi non esistano.
e quindi vai col trend, gap, mission, know how, e la fricassea di minchiate che tocca sentire
se continua cosi´tra qualche anno saremo i peggiori del mondo a parlare l´italiano.
Oh come quoto...io ho una mia teoria:se un termine nasce in Inglese allora sarebbe ridicolo tradurlo per forza in Italiano (tipo il tassì di ventennale memoria), se un termine in Inglese risulta più specifico e tecnico, ovvero non ha una degna traduzione in Italiano,allora è corretto usarlo.
Ma il volere a tutti i costi infarcire le proprie frasi con i corrispettivi Inglesi di parole che in Italiano esistono e ben rendono il significato ricercato, l'ho sempre trovato del tutto assurdo.
(non mi riferisco con questa mia "invettiva" per l'uso dell'Italiano al caso della parola Yield, che oramai è entrata nel linguaggio corrente quale termine tecnico)

Orio sfonda l'ex cortina di ferro
con voli per Mosca e S. Pietroburgo

Nuove rotte - Per la fine di maggio la compagnia Wind Jet attiverà un collegamento settimanale sia con la capitale sovietica che con la città cara a Quarenghi. Si apre un nuovo mercato.

L'aeroporto di Orio al Serio fa un altro passo in avanti. E che passo, perchè le due nuove rotte messe all'asta dall'Enac, quelle per Mosca e S. Pietroburgo, sono destinate ad allargare in maniera significativa l'attività dello scalo. Gli slot se li è aggiudicati la compagnia Wind Jet della famiglia Pulvirenti (proprietaria del Catania calcio) che già gestisce un volo giornaliero per Catania e ritorno.
La data di partenza dei collegamenti con le due città non è ancora stato fissato, ma i tempi sono abbastanza ristretti. Al più tardi si parla della fine di maggio, inizi di giugno. In una fase iniziale vi sarà un volo settimanale per Mosca e un altro per S. Pietroburgo. Più avanti, l'obbiettivo della compagnia è di portare a 4 i collegamenti settimanali con la capitale e a due quelli con la città in cui ha lasciato una traccia indelebile l'architetto bergamasco Giacomo Quarenghi.
Alla Sacbo l'avvio di queste nuove tratte è vista con grande soddisfazione perchè consente di gettare un ponte solido con un mercato ritenuto molto interessante. In passato hanno operato voli charter con S. Pietroburgo, mentre i voli di linea erano ostacolati dalla compagnia di bandiera Aeroflot.
Nei mesi scorsi l'Enac ha messo in gara i diritti di volo. Se li è aggiudicati, come detto, Wind Jet. Al secondo posto si è classificata Meridiana Fly, la compagnia dell'Aga Khan, attiva soprattutto nei collegamenti da e per la Sardegna. Nel caso la prima società non dovesse far fronte agli impegni presi e non rispettasse i tempi è previsto che subentri il secondo vettore. Ma il mercato russo fa gola. Difficile che chi si è guadagnato gli slot ora se li faccia sfuggire. http://www.bergamonews.it/economia/articolo.php?id=23787

Immagino ch verrano operati come W con Catania, per cui anche gli orari della CTA-BGY e vv. dovranno per forza cambiare nei giorni di effettuazione dei voli tra BGY e la Russia.

Wind Jet da Bergamo alla Russia
Da fine maggio-inizio giugno collegamenti per Mosca e San Pietroburgo

Da fine maggio-inizio giugno Wind Jet collegherà Orio al Serio e la Russia (Mosca e San Pietroburgo). L'obiettivo è avere 4 rotte settimanali su Mosca e due su San Pietroburgo. Guidaviaggi

La prima partenza risulta programmata il 21 settembre: trisettimanale -2-4-6-, mi sembra questa volta interessante la tariffa di lancio. Il bagaglio è incluso: non sembrerebbe una prosecuzione da Catania, credo apriranno il Palermo Bergamo annuale.

La prima partenza risulta programmata il 21 settembre: trisettimanale -2-4-6-, mi sembra questa volta interessante la tariffa di lancio. Il bagaglio è incluso: non sembrerebbe una prosecuzione da Catania, credo apriranno il Palermo Bergamo annuale.

ho appena provato una simulazione ..2 pax + infant 289€ A/R comprese tasse. direi ottimo.

Come mai questo rinvio a settembre, non ci parlava di maggio-giugno? E il volo per San Pietroburgo?

Dal 21 settembre, con il lancio del collegamento su Mosca, cambieranno gli operativi sulla Catania Bergamo così come di seguito riportato:

CTA BGY IV0536 0900 1045 -2-4-6-
BGY DME IV0372 1155 1725 -2-4-6-
DME BGY IV0373 1625 1955 -2-4-6-
BGY CTA IV0537 2100 2240 -2-4-6-

CTA BGY IV0536 1250 1435 1-3-5-7
BGY CTA IV0537 1520 1700 1-3-5-7

Segnalo anche in questo 3ad che il BGY DME è stato confermato anche per l'inverno e che con la prima domenica della stagione invernale parirà anche il settimanale per LED.