Bergamo sempre più Wizzair: Poznan

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
0
Bari, Puglia.
La presenza nello scalo bergamasco del vettore low cost est europeo si fa sempre più consistente . Dopo il recente annuncio del nuovo volo per Timisoara questa volte è il turno di Poznan che a partire dal 17 gennaio sarà collegata una volta a settimana, ogni sabato, con Bergamo.

W6536 Bergamo-Poznan 12:40-14:30 -----6-
W6535 Poznan-Bergamo 10:25-12:10 -----6-

Magari un volo della neve...

Per la winter saranno così distribuite le frequenze:

Bucharest-Baneasa: 1234567
Budapest 1: 12345-7
Katowice/Cracovia: 1-3-5-7
Poznan: -----6-
Sofia: -2-4-6-
Timisoara: -2-4-6-
Transilvania/Cluj: -2-4-6-
Varsavia: -2-4-6-

In teoria poi ci sarebbero anche i voli su Kiev dal 15 Settembre.

Ultima modifica:
Anche il volo per Varsavia l'anno scorso mi pare fosse solo 1x. Magari con l'estate la frequenza del volo potrebbe aumentare.

Sarebbe ora che WizzAir iniziasse ad aprire qualche altra destinazione in Italia

Anche il volo per Varsavia l'anno scorso mi pare fosse solo 1x. Magari con l'estate la frequenza del volo potrebbe aumentare.

Sarebbe ora che WizzAir iniziasse ad aprire qualche altra destinazione in Italia

Si era 1xw ed era un volo della neve mi pare poi finalmente qualche frequenza in più su Varsavia.

Torino, Pisa, Napoli e Bari potrebbero essere delle prossime destinazioni qualkcosa si riuscirebbe sicuramente a fare.

ancora i tempi non sono maturi.

al momento verso l'est europo e'tutto traffico etnico e outgoinghe (anche semibisiliss o bisilissi di natura varia, e quando dico natura intendo ... natura) e al momento niente in Italia puo' essere meglio di BGY per Wizzear

non appena l'incominghe dall'est europa diventa piu'consistente (e questo avverra' non troppo in avanti nei prossimi anni) anche Wizzear si spostera' altrove. (e stai tranquillo che a Bari qualcosa arriva) :)

ancora i tempi non sono maturi.

al momento verso l'est europo e'tutto traffico etnico e outgoinghe (anche semibisiliss o bisilissi di natura varia, e quando dico natura intendo ... natura) e al momento niente in Italia puo' essere meglio di BGY per Wizzear

non appena l'incominghe dall'est europa diventa piu'consistente (e questo avverra' non troppo in avanti nei prossimi anni) anche Wizzear si spostera' altrove. (e stai tranquillo che a Bari qualcosa arriva) :)

puoi precisare meglio la tua definizione di est-europa che non ha outgoing? I voli neve allora li fanno per chi? per andare a sciare a Varsavia?
Sono d'accordo che sulla polonia c'e' molto traffico etnico e non capisco come questo non possa essere movimentato anche da altri scali oltre a BGY. Non sono d'accordo nel generalizzare sull'est-europa in generale che non ha outgoing (incoming per l'Italia).

puoi precisare meglio la tua definizione di est-europa che non ha outgoing?
al momento il turismo dal'est verso l'italia e'in germoglio. non produce ancora, e sottolineo ancora, numeri simili a quelli del centro europa + UK.

se esiste busilisse (in entrambe le direzioni) esiste prevalentemente tra la parte economicamente piu'avanzata del nostro paese. cioe'il nord. dato che il busilisse e'comunque gia'coperto da altri scali e dai vettori tradizionali, Wizzaear al momento sta muovendosi nei margini che il mercato al momento le consente.

e cioe' BGY.

il giorno in cui paesi come Polonia, Ungheria Rep Ceca economicamente annulleranoo le distanze dal resto dell'europa centrale (e ci metteranno meno di 10 anni) i movimenti busilisse divenretanno molto piu'intensi (e bilanciati in entrambre le direzioni) per quanto rigiuarda Nord Italia Est Europa.

e ci sara' il boom di incominghe turistico dall'est europa e questo invece interessera' sia i lnord che il sud italia,

puoi precisare meglio la tua definizione di est-europa che non ha outgoing? I voli neve allora li fanno per chi? per andare a sciare a Varsavia?
i voli neve verso l'italia al monento , secondo me, giustificano solo BGY, ma nulla esclude che tra 12, mesi saranno possibili anche altri collegamenti. e sicuramente entro 24 mesi, sara'differente .... ma si riconduce tutto al punto precedente.

Sono d'accordo che sulla polonia c'e' molto traffico etnico e non capisco come questo non possa essere movimentato anche da altri scali oltre a BGY. Non sono d'accordo nel generalizzare sull'est-europa in generale che non ha outgoing (incoming per l'Italia).

nessuno ha scritto che non ne ha. io ritengo che al momento e' niente rispetto a quello che sara'tra 5 anni.

nessuno ha scritto che non ne ha. io ritengo che al momento e' niente rispetto a quello che sara'tra 5 anni.

Beh guarda, posso parlare per la Rep Ceca, i voli charter e linea outgoing in partenza da qua non sono mai stati cosi' pieni di cechi che vanno a trascorrere le loro vacanze, specie in Italia. Wizzair potrebbe tranquillamente mettere degli stagionali da Varsavia per PSA, Puglia o Sicilia e riempirli.

Skyeurope per es. da Praga ottiene ottimi risultati su destinazioni nel centro-sud Italia e Croazia, e questi sono tutti outgoing cechi. Fatica invece a raccogliere outgoing su BGY, che e' raggiungibile anche in auto, specie per le vacanze invernali.

Beh guarda, posso parlare per la Rep Ceca, i voli charter e linea outgoing in partenza da qua non sono mai stati cosi' pieni di cechi che vanno a trascorrere le loro vacanze, specie in Italia. Wizzair potrebbe tranquillamente mettere degli stagionali da Varsavia per PSA, Puglia o Sicilia e riempirli.

Skyeurope per es. da Praga ottiene ottimi risultati su destinazioni nel centro-sud Italia e Croazia, e questi sono tutti outgoing cechi.

musica per le mie orecchie... :)

musica per le mie orecchie... :)

una musica che già suona: skyeurope opera stagionale su CTA da Praga, Vienna e Bratislava e charter da Kosice. Centralwings effettua 2 voli da Varsavia ed uno da Poznan. Charter regolari anche da Zagabria, Belgrado e da tutte le repubbliche baltiche, Malev vola da Budapest. Da poco anche MAT opera un charter da Skopje.

una musica che già suona: skyeurope opera stagionale su CTA da Praga, Vienna e Bratislava e charter da Kosice. Centralwings effettua 2 voli da Varsavia ed uno da Poznan. Charter regolari anche da Zagabria, Belgrado e da tutte le repubbliche baltiche, Malev vola da Budapest. Da poco anche MAT opera un charter da Skopje.

ricordavo di averlo gia´letto da uno dei tuoi messaggi.

da quanto tempo sono operati?

Skyeurope è alla seconda stagione; Poznan e Skopje con Riga sono le novità dell'estate in corso, tutto il resto c'è sempre stato

... con tutto il rispetto per fontanarossa stento a crederlo. a spanne indicherei direi che saranno cominciati non prima dei 10 successivi al 1989

rimane interessante sapere da quanti anni sono operati tutti quei voli.

Skyeurope per es. da Praga ottiene ottimi risultati su destinazioni nel centro-sud Italia e Croazia, e questi sono tutti outgoing cechi. Fatica invece a raccogliere outgoing su BGY, che e' raggiungibile anche in auto, specie per le vacanze invernali.

Mazza, Milano-Praga non è la strada dell'orto.

WIZZAIR APRE MILANO ORIO AL SERIO - POZNAN

Per tutti coloro che attendevano con ansia un collegamento con il centro/nord della Polonia eccovi serviti....

Poznan » Milano-Bergamo
Partenza Arrivo
10:25 12:10
W6 535

Milano-Bergamo » Poznan
Partenza Arrivo
12:40 14:30
W6 536

Dal 12/01/2009 per adesso solo al sabato ma si spera che con l'estivo 2009 venga debitamente rinforzato come è stato fatto per WAW. Comunque ottima rotta.

Ultima modifica da un moderatore: