Per chi fosse un po' umarell, qualche giorno fa ho fatto altre foto alla nuova ala Schengen di Orio, che è ora ufficialmente in funzione.
Le foto sono rigorosamente storte&sfocate, ultimamente la tecnologia non è dalla mia parte.
In generale direi che questa espansione a livello estetico è nella continuità dell'esistente: alcuni dettagli di pregio (come il parquet) e la conferma dello stile "codice a barre" che fa tanto parcheggio interrato dell'ipercoop ("mamma, sono sicuro che hai parcheggiato nel settore verde!").
La prima foto è stata scattata poco oltre l'inizio della nuova ala, i gate A7/A8 dovrebbero già essere tra quelli nuovi.
Sulla sinistra abbiamo un negozio di, se non ricordo male, giornali e gadgets.
Oltre invece abbiamo una zona vuota con una scala mobile solo in salita, che è molto probabilmente l'arrivo dalla zona transiti, per chi viene trasportato nel terminal via bus.

Questo è lo spazio vuoto con la scala mobile di cui parlavo prima.
Dopo il buco abbiamo due proposte
food end bevereigg, una caffetteria e un negozio di scodelle hawaiane, conosciute come poke.

Avvicinandosi alla fine del nuovo corpo, sempre sulla sinistra, abbiamo la sala fumatori, che è una stanza con una grossa vetrata sulla zona autostazione/parcheggi.
Ci sono anche i bagni, hanno le piastrelle grigie e le solite cose che ci stanno nel bagno.
Non ricordo se la carta igienica fosse con i fogliettini già tagliati. Maledetti fogliettini pretagliati, che possano scomparire.

Sul fondo abbiamo una zona accampamento non autorizzata per turisti polacchi senza soldi ed una bella vetrata lato autostrada.

Mentre invece dallavetrata occidentale c'è una discreta vista sul resto dell'apron e dei parcheggi premium
Da un lato avrei osato con un ambiente più arioso, mettendo più vetrate anche lato autostrada, ma nel complesso direi che l'intervento è uscito più che bene.
Ho notato che invece sono iniziati dei lavori in zona check-in, che è appunto quella che dovrebbe essere interessata da nuovi interventi di riqualificazione, ed è una delle ultime zone che richiederebbe un po' di attenzioni.