Bergamo Orio al Serio, i sindacati contro Ryanair: pronti allo sciopero

  • Autore Discussione Autore Discussione AZ209
  • Data d'inizio Data d'inizio

La Sacbo (la società che gestisce l'aeroporto di Bergamo-Orio al Serio) e le Organizzazioni Sindacali del settore trasporti, unitamente alle RSU delle unità di Orio e Grassobbio, hanno siglato lunedì 13 aprile 2015, una significativa intesa aziendale, che consente l'introduzione di alcuni importanti elementi di flessibilità nella gestione dei tempi di lavoro.

Aeroporto: accordo raggiunto tra Sacbo e i sindacati

La Sacbo (la società che gestisce l'aeroporto di Bergamo-Orio al Serio) e le Organizzazioni Sindacali del settore trasporti, unitamente alle RSU delle unità di Orio e Grassobbio, hanno siglato lunedì 13 aprile 2015, una significativa intesa aziendale, che consente l'introduzione di alcuni importanti elementi di flessibilità nella gestione dei tempi di lavoro in ambito aeroportuale a fronte di specifiche premialità destinate ai lavoratori, correlate anche al maggiore carico di lavoro indotto da Expo 2015.

L'accordo permetterà di sperimentare alcune formule organizzative che consentiranno una maggiore efficienza e produttività, nonché migliori modalità di esecuzione delle prestazioni, atte a favorire anche un migliore servizio all'utenza.

I contenuti dell’intesa sottoscritta nella sede degli uffici direzionali di Sacbo rappresentano nel complesso un indirizzo innovativo nei rapporti tra sindacati e azienda, da sempre volti all’individuazione di strumenti in grado di coniugare le esigenze dei dipendenti con la necessità di garantire qualità ed efficienza nei servizi aeroportuali.


http://www.bergamonews.it/economia/aeroporto-accordo-raggiunto-tra-sacbo-e-i-sindacati-203185
 
"a fronte di specifiche premialità destinate ai lavoratori, correlate anche...."
Esattamente quanto sopra già detto....
 
Basta dargli due soldi in più e si vendono pure le madri...e poi quale sarebbe questo incremento delle attività dovute ad expo 2015? Non mi sembra che su bgy sia previsto un aumento del traffico.