Bergamo, aereo vola a bassa quota anziana sfiorata dalle tegole cadute

• Autore Discussione Autore Discussione TW 843
  • Data d'inizio Data d'inizio

T

TW 843

Guest
IL CASO

Bergamo, aereo vola a bassa quota anziana sfiorata dalle tegole cadute

La signora di 83 anni si è vista precipitare a pochi metri una ventina di tegole sollevate
dal tetto per il passaggio del velivolo. Episodi analoghi erano già successi in passato

Una donna di 83 anni è stata sfiorata da una ventina di tegole, cadute dal tetto di casa a Seriate in provincia di Bergamo, per il passaggio a bassa quota di un aereo in atterraggio all'aeroporto Caravaggio di Orio al Serio. L'incidente è accaduto in località Cassinone, vicino allo scalo bergamasco: la donna si trovava nel cortile di casa, quando le tegole sono cadute dal tetto dell'abitazione di due piani, finendo sullo scivolo dei garage, a pochi metri dalla donna.

Il figlio ha chiamato la polizia locale, intervenuta per redigere una relazione sull'accaduto. Analoghi incidenti si erano già verificati, a casa dell'83enne, tre volte nel 2009, una nel 2010 e due quest'anno. Ma stavolta la donna se l'è vista davvero brutta.

http://milano.repubblica.it/cronaca...nziana_sfiorata_dalle_tegole_cadute-36026584/

Con tutto il rispetto per lo spavento della signora, che si presume sincero, sono deluso nel non leggere i termini qualificanti dell'articolo in materia di aviazione in Italia: "terrore" e "low cost". Magari essendo BGY il secondo è presunto, ma non basta...

non ci credo neanche se lo vedo che sono i velivoli in finale a fare sta roba

Quoto: non ci credo finché non lo vedo.
Mi ricordo ancora le stesse scene a MXP, fatte da coloro che adesso si sdraierebbero sulla pista per protestare contro il ridimensionamento dello scalo.

BTW, è mai stato ufficialmente riconosciuto che siano gli aerei a causare la caduta delle tegole e non qualche solerte proprietario in cerca di un contributo per ristrutturazione?